| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Centralina by zadraengine MKIII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 08 Feb 2005 : 11:22:43
Ho contattato via mail questa azianda che si occupa anche di centraline per aspirati...
Ho detto a loro che, attualmente su mr2.it, l'uncia centralina "efficace" pare sia quella di cui parlano sempre fastclod e cin: la APEX'i Power FC.

Riproto qui la loro risposta:

il mio collega che si occupa di questo settore non ha mai usato quella centralina che tu mi indichi e quindi non ha esperienza sul programma usato per gestirla.Nel caso tu volessi sostituire la centralina come ti ho spiegato precedentemente si installerebbe una centralina usata nelle corse dove lui ha anni di esperienza . Non è che l'APEX non vada bene,il fatto è che non è importata, non c'è assistenza, nessuno ha esperienza per quanto riguarda il programma usato ecc. Oggi una centralina riprogrammabile di qualsiasi marca sia BOSCH - MAGNETTI MARELLI -TDD- MOTECH-HALTECH-APEX ECC. hanno tutte le caratteristiche necessarie per ottenere una mappatura perfetta, l'importante è saperci lavorare !!!
Chiaramente non è così semplice, occorre prima adattare la spina di connessione alla nuova centralina riconoscere i vari cavi con il segnale generato; in seguito portare la vettura su un banco a rulli e creare la nuova mappatura.
La cosa per una vettura sola è chiaramente molto dispendiosa (4000 euro indicativamente),ma se le MR2 interessate sono ad esempio 10 la cifra sarebbe sicuramente dimezzata...

Ora 2000 euros per una centralina... mmmmm, mi sembra parecchio ecessivo come investimento. (Con quel tanto uno si piazza su un alosa completo + evantuale kit AEM...(ammesso che renda)).

Volevo sapere solo un parere da cin e fast... (PREMETTO CHE SONO UN TOTALE IGNORANTE NEL CAMPO)

Non si può mettere una centralina + comune (es magneti marelli) e farsela rimappare da gente che ha dimestichezza con le centraline? Oppure la vostra scelta è dattata da un discorso economico/prestazionale che vi porta a dire che la centralina della APEX'i è il giusto compromesso, benchè prodotto proveniente da chi sa dove???

Grazie.

Miky
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
agif Posted - 23 Feb 2005 : 20:10:48
cavolo 14 cavalli e 192 Nm (Incremento della coppia di 13 % [Nm])

NON ERA MICA MALE....UFFI...
agif Posted - 23 Feb 2005 : 20:09:38
scusate se torno sul discorso digitaltuning..ma ho conosciuto un ragazzo di treviso con l'mr2 e monta la centralina digital tuning con garanzia 5 anni....lui dice di trovarsi molto bene...aiuto...non ci capisco più niente...
è possibile??

ciaoo
miky-mr2 Posted - 15 Feb 2005 : 20:50:23
Ecco appunto...

Miky
fastclod Posted - 15 Feb 2005 : 19:45:24
nooooooooooooooooooooo
bestemmmiiiiaaaaaaaa!!!!

non nominare digitaltuning in presenza di motori toyota, potrebbero rompersi e essere irreparabili al solo sentire il nome!!

Mai e poi mai far metter mano a quei cani!! Sul motore VVti della celica nel CTI hanno fuso ben 3 motori... mai e poi mai. Poi 14cv non li tirano fuori assolutamente! Tempo fa un ragazzo greco ha gli ha spedito la centralina: risultato

4cv testati al banco, leggeri vuoti in erogazione ai bassi

no no! piuttosto prendi un bello scarico leggero, almeno sono soldi ben spesi!
agif Posted - 15 Feb 2005 : 19:28:02
sogno finito!!!!

sveglia!!!!!!!!!!!!
tarantola Posted - 15 Feb 2005 : 19:24:40
Vedete che ho fatto bene a iscrivermi in questo forum??? Mea culpa, non ho visto i post precedenti!!! Sembra proprio che sia (x la MKIII almeno...per i diesel non mi frega un k....) tutto fumo e niete arrosto!

..E per di più oggi mi é arrivata la smentita anche da una persona fidata (che ha fatto sì la modifica su una VW Corrado G60, ma é dovuto ritornare 3 volte...di cui una alla sede di Zurigo (250km ca. da qui...) e comunque il guadagno é stato minimo sia in potenza che in coppia...).

Non volevo inculcare false speranze...é che la golosità ha preso il sopravvento...., scusate !!!
miky-mr2 Posted - 15 Feb 2005 : 14:16:35
Fastclod ci ha parlato male di digitaltuning x mkIII... Per i motori turbodiesel è tutto un altro mondo... Gli amici gel golfclub italia mi han detto che dopo i 3000 giri ti sempra che entri un turbo "fantasma" anche quando la progressione del TDI normalmente dovrebbe essere morta.
Cmq, sta di fatto che bisognerebbe fare una rullata prime e dopo alla rimappatura dallo stesso meccanco. E' l'unico modo per vedere se si paga quello che veramente ti danno!!
Cmq è abbastanza in circolo la voce che i motori toyota siano paerecchio sfxxati dal punto di vista della centralina... Servono sempre chip aggiuntivi, la mappa per l'originale è un po' un mistero!

X tritto: Quando parlavamo della tua centralina mi avevi detto che la cosa prinicpale che avevi notato era uno spostamento dell'entrata del limitatore ai 7000... ma cacchio! La mia già di serie ha il lim. a 7000!

Mah!

Miky
Stew Posted - 15 Feb 2005 : 14:03:05
Guardatevi i post passati....

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=190&SearchTerms=digitaltuning
agif Posted - 15 Feb 2005 : 13:02:03
che sogno!!!!
tarantola Posted - 14 Feb 2005 : 23:26:57

Mi sa che con il prezzo dei dentisti oggi mi costa di più la microcamera nei denti che non un tunig COMPLETO (da far invidia a GIUL pre intenderci) alla beneamata!!!

Comunque quello che mi fa ben sperare é che con la modifica proposta non c'é bisogno di collaudi tecnici ... e la garanzia é 3 anni (basta non rimanere a piedi in mezzo alla valle di Heidi però....
Stay tuned ...
Templare Posted - 14 Feb 2005 : 23:13:20
Tramite OBD generalmente vai a programmare sempre una memoria esterna, solo che lo fai in maniera indolore. Non conosco la centralina della MKIII, da quello che so non é riprogrammabile. Nel mio piccolo posso dirti che il programma che utilizzo per la riprogrammazione seriale, aggiornato non più tardi di gennaio e con molti tipi di impianto di iniezione in fase di beta testing, non prevede assolutamente la possibilità di rimappare la MKIII.

Se vai su http://www.dimsport.com/download/databank.aspx e fai il login inserendo "guest" come password e user ID, puoi dare un occhiata a tutto quello che é attualmente possibile rimappare. E la MK3 manca.

Poi magari gli svizzeri hanno ottenuto i protocolli di comunicazione direttamente da qualcuno all'interno di Toyota o si sono inventati qualche diavoleria. Chissà. Se dovessi deciderti a provare facci sapere. E possibilmente portati appresso una microcamera incastrata tra gli incisivi e sorridi spesso...
tarantola Posted - 14 Feb 2005 : 22:49:27
quote:
Originally posted by Templare

Oltretutto non capisco cosa facciano, visto che memoria esterna non credo ce ne sia. Qualunque altro lavoro dovrebbe essere molto più costoso di 500 euro.

E comunque prima di mettere mano al portafoglio informati bene sul tipo di lavoro.

Da quello che ho capito NON cambiano il chip della centralina ma modificando i parametri di mappatura ( che paroloni x uno che non capisce un c....di meccanica...eheheh) attraverso la presa di diagnosi del veicolo ( e che é...MATRIX???)
Comunque se tutti dicono che non é possibile che cavolo sono tutte quelle recensioni su AUTO ecc. ceh ci sono sul sito???
ci capisco + niente và...
Templare Posted - 14 Feb 2005 : 21:02:09
Oltretutto non capisco cosa facciano, visto che memoria esterna non credo ce ne sia. Qualunque altro lavoro dovrebbe essere molto più costoso di 500 euro.

E comunque prima di mettere mano al portafoglio informati bene sul tipo di lavoro.
tarantola Posted - 14 Feb 2005 : 20:53:53
quote:
Originally posted by

quote:

Non vorrei deluderti, ma 14 cavalli con la sola modifica della centralina su un aspirato come quello della MK3 non li tiri fuori nemmeno con un miracolo. Attenti ai facili proclami...

Il perito auto della Compagnia dove lavoro mi ha detto che sono ok...però io non li conosco
Il sito é www.digitaltuning.ch; gli ho mandato un mail e mi hanno risposto che il prezzo é Fr. 760.- "chiavi in mano" e garanzia 5 anni (ca. 500 Euro)...
Anche a me ha stupito la cosa, ma sono recensiti anche da mensili importanti (vedi sito)...
BOH!!!
Sono indeciso...ma alla peggio che succede??? Basterebbe riprogrammare la mappatura come prima no???
Qualcuno ha già eseguito questa modifica???

sorry x il post anonimo...o preso a sassate il modem!!!
n/a Posted - 14 Feb 2005 : 20:51:08
quote:

Non vorrei deluderti, ma 14 cavalli con la sola modifica della centralina su un aspirato come quello della MK3 non li tiri fuori nemmeno con un miracolo. Attenti ai facili proclami...

Il perito auto della Compagnia dove lavoro mi ha detto che sono ok...però io non li conosco
Il sito é www.digitaltuning.ch; gli ho mandato un mail e mi hanno risposto che il prezzo é Fr. 760.- "chiavi in mano" e garanzia 5 anni (ca. 500 Euro)...
Anche a me ha stupito la cosa, ma sono recensiti anche da mensili importanti (vedi sito)...
BOH!!!
Sono indeciso...ma alla peggio che succede??? Basterebbe riprogrammare la mappatura come prima no???
Qualcuno ha già eseguito questa modifica???

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.27 seconds. Snitz Forums 2000