| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 ..maledetto ossido..help

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Sd3 Posted - 11 Oct 2009 : 21:29:53
ragazzi oggi mi sono messo a smontare i tubi freno vecchi per sostituirli con dei nuovi aeronautici...operazione abbastanza semplice se non fosse per..
l'ossido
il dado che tiene insieme il cavo flessibile da sostituire al tubo rigido che esce dalla carrozzeria non ne vuole sapere di staccarsi!!! un pò sono riuscito a svitarlo ma oramai il dado non è più un dado perchè si è mangiato mezzo, sembrava burro con la mia chiave...che palle ragazzi...
ora dovrei sostituire questo dado ma sembra sia un pezzo unico col tubo rigido dei freni...e se devo cambiare quello sono cazzi acidi credo...qualcuno mi sa dare qualche dritta? grazie.....
che tristezza ragà...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Sd3 Posted - 22 Nov 2009 : 18:29:48
smog, alla fine ho comprato un tubo raccordo nuovo e la famosa chiave semichiusa per girare il maledetto dado...
tutto liscio...cambiato tutto e funziona tutto alla perfezione, ho fatto anche lo spurgo, mi sto impratichendo coi lavori di manutenzione!!
un ultima cosa...chiedo a tutti i possessiori di mk2 e anche mk3, ma c'è un modo per regolare la "zona morta" o sensibilità... del pedale freno? mi spiego...il mio pedale freno ha la parte iniziale che è vuota, dopo un certo punto i freni cominciano a prendere..è sempre stata così e mi chiedevo se c'era un modo per eliminare questa caratteristica...
SMOGBIKER Posted - 17 Oct 2009 : 22:41:43
Pietro...io quando faccio la sostituzione dell'olio...prendo le bottiglie da 1Lt della Ferodo Racing, e l'olio avanza abbondante (e io lo uso per il fuoristrada).
pietromr2 Posted - 17 Oct 2009 : 02:21:54
altra domanda così domani posso mettermi all'opera: quanto devo prenderne di olio freni?
Sd3 Posted - 14 Oct 2009 : 20:59:06
come come come?!?!? un pappagallo per svitare un dado!?!? mi viene la tremarella a pensarci...io ho preso una chiave di quelle chiuse e gli ho fatto una apertura per far passare il tubo dei freni, spero possa bastare!
SMOGBIKER Posted - 14 Oct 2009 : 17:51:15
...e' sottointeso...che se tu Pietro cambi i tubi,.....sostituisci tutto l'olio nell'impianto!!!

In ogni casop....visto che non usi la macchina in pista...e l'impianto freni e' originale (o hai ordinato i baffatiforati con le ceramiche?)....e' consigliato un dot super4 della castrol...che e' molto ma molto buono!!!
semlor Posted - 14 Oct 2009 : 17:45:11
importate non mescolare il DOT 5 perchè ha una formulazione incompatibile con gli altri DOT

solo DOT 5.1

o DOT4

o DOT3

SMOGBIKER Posted - 14 Oct 2009 : 17:01:00
L'auchan ha al massimo un dot 4 ma di marche unpo' strane.....se hai dalle tue parti un NORAUTO, invece, trovi dal castrol el ferodo racing....fino ai dot 5.1 (a prezzi ottimi)!|!!
pietromr2 Posted - 14 Oct 2009 : 13:05:53
quote:
Originally posted by robytel

quote:
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1249 Posts
Posted - 13 Oct 2009 : 18:36:58
--------------------------------------------------------------------------------

ah beh, altra cosetta insignificante: dove comprate il liquido dei freni??

Con questa ti declasso a "pisichello della domenica" !!....quasi come Salim......

beh, visto che il mio fornitore ufficiale del mobil1 è Auchan potrei provare da loro, ma speravo lo stesso in qualche consiglio... oppure mi dai una mano a montarli questo weekend... che ne dici?
semlor Posted - 13 Oct 2009 : 21:46:51
quote:
Originally posted by robytel

Al posto della chiave usate una pinza a pappagallo di OTTIMA/ECCELLENTE qualita'

robytel Posted - 13 Oct 2009 : 21:05:54
quote:
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1249 Posts
Posted - 13 Oct 2009 : 18:36:58
--------------------------------------------------------------------------------

Con questa ti declasso a "pisichello della domenica" !!....quasi come Salim......
robytel Posted - 13 Oct 2009 : 21:03:01
Al posto della chiave usate una pinza a pappagallo di buona qualita'

il dado si rovina solo a guardarlo, ma con il pappagallo lo sviti comodamente.
Sd3 Posted - 13 Oct 2009 : 20:58:17
in qualsiasi negozio di autoaccessori e autoricambi, anche alla toyota...
pietromr2 Posted - 13 Oct 2009 : 18:36:58
Sd3 Posted - 13 Oct 2009 : 13:50:41
te la posto io, cerco di passare il testimone ^__^ vero semlor?

http://videos.hspn.com/index.php?videoid=45

ps procurati quella chiave di cui parla smog sennò finisce come la mia...ferma finchè non mi arriva il maledetto tubicino!!!!

io pensavo di modificare una 10mm chiusa...

maledetto tubicino
pietromr2 Posted - 13 Oct 2009 : 13:06:49
a proposito di questo argomento, qualcuno mi sa linkare una guida alla sostituizione dei tubetti? thanks!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.21 seconds. Snitz Forums 2000