| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 assetto regolabile elettronicamente

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 29 Jul 2009 : 14:26:37
dal search non mi risulta nulla, qualcuno ne aveva già parlato?
sto parlando di questo:
http://www.jdltuning.com/toyota/mr2/toyota_mr2_tein_edfc_electronic_damping_force_controller_for_super_street_coilovers_complete_kit_.html
unito a questi:
http://www.jdltuning.com/toyota/mr2/toyota_mr2_tein_super_street_coilovers_with_top_mounts_edfc_compatibility_.html

praticamente un d2 migliore che può essere cablato e regolato direttametne dall'abitacolo con una centralina che permette 3 settaggi rapidi ognuno registrabile pazientemente su una gamma di 32 valori davanti e dietro separatamente...

per 1700 euro spedizione e vat compresi mi sembra il miglior assetto disponibile per mr2 e magari risolve il problema di confort stradale dei d2... una mappa da strada, una sportiva e una solo pista rigido al massimo, e la soddisfazione di aggiustarla con un click sulla plancia non ha prezzo
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 31 Jul 2009 : 15:29:37
...ragazzi...comunque c'e' un topic da qualche parte dovi si parla proprio dei vari coilovers disponibili sul mercato...dove se nonsbaglio avevamo fatto un'elenco di vari set indicando per ognuno gli spring rate ant e post.
enetec Posted - 30 Jul 2009 : 22:44:53
quote:
Originally posted by onechaos
...
e qualcuno era riuscito ad adattare il controllo sui d2?

A vedere come si collega pare abbastanza "adattabile" ad altri ammo... certo andrebbe provato/visto nel dettaglio...

Se vuoi vederli montati, ho linkato una discussione con delle foto della board inglese sul topic dell'engine dumper...
onechaos Posted - 30 Jul 2009 : 14:17:06
effettivamente non credo esistano molle da coilover morbide, anche perchè sono lunghe la metà e già lì aumenta la rigidità... però non lo escludo ancora, sembra un ottimo assetto.
e qualcuno era riuscito ad adattare il controllo sui d2?
semlor Posted - 30 Jul 2009 : 09:14:08
mah....
Motoko Posted - 29 Jul 2009 : 23:38:15
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Bhe'...e' la stessa cosa che direbbe un GAYO dopo essere stato con un negrone che gli e' "arrivato" alle spalle!!!.......

Ma come si dice....i gusti...sono gusti



si come disse quello che mangiava i panini con la sugna
SMOGBIKER Posted - 29 Jul 2009 : 22:19:39
quote:
Originally posted by Motoko

bho a me le tein sembrano comodissime....certo sono piu rigide degli stock..ma la macchina la uso tutti i santi giorni e non ho mai accusato ne mal di schiena ne dolori vari...



Bhe'...e' la stessa cosa che direbbe un GAYO dopo essere stato con un negrone che gli e' "arrivato" alle spalle!!!.......

Ma come si dice....i gusti...sono gusti
Motoko Posted - 29 Jul 2009 : 19:28:21
bho a me le tein sembrano comodissime....certo sono piu rigide degli stock..ma la macchina la uso tutti i santi giorni e non ho mai accusato ne mal di schiena ne dolori vari...
enetec Posted - 29 Jul 2009 : 19:11:34
Le molle si cambiano... tzk, dettagli...
SMOGBIKER Posted - 29 Jul 2009 : 18:32:48
Roby...l'ho specificato piu' su'!!!...Credo che qualcuno faccia un po' di confusione tra "durezza" di una sospensione...e regolazioni dell'idraulica!!!!

Come ho detto la durezza e' data dagli spring rate delle molle....e di fatto i coilovers hanno di massima molle con spring rate molto elevati.
Quindi la regolazione interna dell'idraulica (una comodita' sicuramente) agisce sui comportamenti delle sospensioni come freno in compressione rilascio dell'ammortizzatore...facendo quindi saltellare meno o di piu'....cambiare dei comportamenti e alcune reattivita'.......ma la "durezza" delle sospensioni sono sempre le stesse!!!!

L'unico modo di cambiare le durezze e' quello di cambiare le molle....o precaricare o togliere precarico.

Quindi un coilovers e' sempre molto duro (andatevi a vedere che spring rate hanno)...ma con questo sistema permette delle regolazioni sull'iudraulica che aiuta nella reattivita' dell'anteriore e del posteriore....ma che non variano la durezza.
robytel Posted - 29 Jul 2009 : 18:17:03
Vi taglio subito le gambe... il problema sono le molle.....e quelle non sono controllate elettronicamente. Come gia' detto ad esempio per i D2 la regolazione tra idraulica dura e morbida e' ...minima......
enetec Posted - 29 Jul 2009 : 15:12:24
quote:
Originally posted by onechaos
...
per 1700 euro spedizione e vat compresi mi sembra il miglior assetto disponibile per mr2 e magari risolve il problema di confort stradale dei d2... una mappa da strada, una sportiva e una solo pista rigido al massimo, e la soddisfazione di aggiustarla con un click sulla plancia non ha prezzo

Onechaos sei riuscito a farmi "interessare" da un qualcosa che fin'ora avevo sempre escluso...
SMOGBIKER Posted - 29 Jul 2009 : 15:02:47
pnechaos... di questo se ne e' parlato tanto....e c'e' anche qualcuno che li montava!!!
Devi guardare gli spring rate delle molle per capire quanto duri siano....indipendentemente poi dalle regolazioni dell'idraulica!!!

Se non ricordo male....adesso per i D2 (addirittura" ci sono molle disponibili che hanno spring rate piu' bassi di quelli della tein.
I coilovers comunque sono assetti molto rigidi....e mai potrai avere lo stesso confort di assetti meno spinti.

Se nonsbaglio si era vista anche la possibilita' (facendo una modifichina sull'innesto) di montare il sistema di controllo della tein...sui D2.
bruno67 Posted - 29 Jul 2009 : 14:42:21
Stupendi ammenicoli, peccato che i coilover della TEIN si possono regolare da rigidi a rigidissimi.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000