T O P I C R E V I E W |
alexM |
Posted - 13 Jul 2009 : 15:16:14 Ok vengo al motivo di questo topic...devo scegliere il filtro... 1)A pannello K6N 2)Kit a cono della K&N  3)Kit di aspirazione dinamica BMC....
ok ragazzi...dai vari topic letti non ho capito molto...quindi vorrei una mano... vorrei avere prestazioni e non perderle..saluti.. PS come già detto nella presentazione dovrò fare altre modifiche all'auto come la centralina e scarico..quindi vedete un pò voi... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Sd3 |
Posted - 03 Nov 2009 : 13:38:47 il mio filtro invece sembrerebbe essere costituito solo da una maglia metallica molto fine, cmq io l'ho sempre pulito con un prodottino e poi riempito di olio....sbaglio? |
alexM |
Posted - 03 Nov 2009 : 11:08:49 Max mi consigli di smontare tutto il condotto di aspirazine vecchio e tenere un tubo tipo inlect duct? |
alexM |
Posted - 03 Nov 2009 : 11:03:03 quote: Originally posted by SMOGBIKER
credo si riferisca al lavaggio del filtro in spugna.
ALEX-M...i filtri sportivi ad intervalli regolari vanno controllati...e quando sporchi vanno lavati e "oliati". Il filtro K&N e' in cotone, non scomponibile....e quindi NON lavabile con acquaragia (Semlor se non ricordo male...ha gli stessi filtri di molti di noi...in spugna..della >FinFilter...che si lavano con acquaragia).
Il filtro K&N ha un kit lavaggio/lubrificazione apposito...che di solito si acquista insieme al filtro. C'e' un prodotto specifico per il lavaggio dello stesso....e uno spray specifico per lubrificarlo dopo il lavaggio. Niente di piu' semplice. Quanto piu' polverose sono le strade che percorri....e tanto piu' dovrai accorciare il kilometraggio al quale verificare ed eventuale pulire il filtro!
Per la centralina...fai esattamente quello che ti e' stato detto. La stacchi prima di cominciare a fare la manutenzione al filtro....e la riconnetti nonappena rimonti il filtro!!
Risposte sempre pronte....quindi mi tocca prendere anche il kit di pulizia k&n azz....:D grazie mille max...  |
SMOGBIKER |
Posted - 29 Oct 2009 : 13:21:03 credo si riferisca al lavaggio del filtro in spugna.
ALEX-M...i filtri sportivi ad intervalli regolari vanno controllati...e quando sporchi vanno lavati e "oliati". Il filtro K&N e' in cotone, non scomponibile....e quindi NON lavabile con acquaragia (Semlor se non ricordo male...ha gli stessi filtri di molti di noi...in spugna..della >FinFilter...che si lavano con acquaragia).
Il filtro K&N ha un kit lavaggio/lubrificazione apposito...che di solito si acquista insieme al filtro. C'e' un prodotto specifico per il lavaggio dello stesso....e uno spray specifico per lubrificarlo dopo il lavaggio. Niente di piu' semplice. Quanto piu' polverose sono le strade che percorri....e tanto piu' dovrai accorciare il kilometraggio al quale verificare ed eventuale pulire il filtro!
Per la centralina...fai esattamente quello che ti e' stato detto. La stacchi prima di cominciare a fare la manutenzione al filtro....e la riconnetti nonappena rimonti il filtro!! |
ercapanna |
Posted - 29 Oct 2009 : 13:20:26 ooooops
ho confuso te con smog.... |
semlor |
Posted - 29 Oct 2009 : 12:32:03 ho mai parlato di acquaragia ???????????????
|
ercapanna |
Posted - 29 Oct 2009 : 11:46:32 ...della centralina si, dell'acquaragia no |
semlor |
Posted - 29 Oct 2009 : 11:31:10 è buona norma farlo
|
alexM |
Posted - 29 Oct 2009 : 09:47:03 Arrivato pure a mè.....però me toccato un k&n a soli 55 euro..... ora domanda fra 10000 km devo pulirlo vale la stessa regola di semlor? |
glasco |
Posted - 19 Oct 2009 : 14:54:39 eh, il mio vocabolario meccanico è piuttosto povero :P
è a gomito, perlomeno di questo son sicuro, stasera vedo di fare una foto. |
semlor |
Posted - 19 Oct 2009 : 14:44:56 non si capisce un tubo ! 
|
SMOGBIKER |
Posted - 19 Oct 2009 : 14:35:11 ahahahahah....l'immagine pubblicitaria attira sempre...auhauahuahauha
Non ho capito che tubo ha tolto!!! Quello nel parafango???? o quello che arriva all'airbox.....o il gomito che collega il tubo del parafango con il vano dietro la batteria???? |
glasco |
Posted - 19 Oct 2009 : 14:28:49 ribadiscolo il questio qui sopra, mi sembra inutile aprire un topic apposta.
'asssieee
(immagine a fini pubblicitari per catturare l'attenzione)
 |
glasco |
Posted - 16 Oct 2009 : 10:38:29 filtro arrivato e montato, evviva
domanda: l'amico meccanico ha tolto il tubo di plastica a gomito dal diametro di circa 5 cm che partiva da sotto. dice che così pescherà ancora più aria.
vero? falso? è il caso di rimetterlo? |
glasco |
Posted - 10 Sep 2009 : 17:25:21 e ancora grazie per la spiega.
conferma ordine arrivata, sabato prossimo avrei uno smàronamento e comunque non credo arrivi così rapido, quindi conto di metterci le mani sabato 26/09. c'è quel quel borbottio ai bassi regimi e il consumo d'olio un po' brighella che mi causano un filo d'ansia :x
|