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T O P I C    R E V I E W
alexM Posted - 13 Jul 2009 : 15:16:14
Ok vengo al motivo di questo topic...devo scegliere il filtro...
1)A pannello K6N
2)Kit a cono della K&N
3)Kit di aspirazione dinamica BMC....

ok ragazzi...dai vari topic letti non ho capito molto...quindi vorrei una mano... vorrei avere prestazioni e non perderle..saluti.. PS come già detto nella presentazione dovrò fare altre modifiche all'auto come la centralina e scarico..quindi vedete un pò voi...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Sd3 Posted - 03 Nov 2009 : 13:38:47
il mio filtro invece sembrerebbe essere costituito solo da una maglia metallica molto fine, cmq io l'ho sempre pulito con un prodottino e poi riempito di olio....sbaglio?
alexM Posted - 03 Nov 2009 : 11:08:49
Max mi consigli di smontare tutto il condotto di aspirazine vecchio e tenere un tubo tipo inlect duct?
alexM Posted - 03 Nov 2009 : 11:03:03
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

credo si riferisca al lavaggio del filtro in spugna.

ALEX-M...i filtri sportivi ad intervalli regolari vanno controllati...e quando sporchi vanno lavati e "oliati".
Il filtro K&N e' in cotone, non scomponibile....e quindi NON lavabile con acquaragia (Semlor se non ricordo male...ha gli stessi filtri di molti di noi...in spugna..della >FinFilter...che si lavano con acquaragia).

Il filtro K&N ha un kit lavaggio/lubrificazione apposito...che di solito si acquista insieme al filtro. C'e' un prodotto specifico per il lavaggio dello stesso....e uno spray specifico per lubrificarlo dopo il lavaggio. Niente di piu' semplice.
Quanto piu' polverose sono le strade che percorri....e tanto piu' dovrai accorciare il kilometraggio al quale verificare ed eventuale pulire il filtro!

Per la centralina...fai esattamente quello che ti e' stato detto. La stacchi prima di cominciare a fare la manutenzione al filtro....e la riconnetti nonappena rimonti il filtro!!



Risposte sempre pronte....quindi mi tocca prendere
anche il kit di pulizia k&n azz....:D grazie mille max...
SMOGBIKER Posted - 29 Oct 2009 : 13:21:03
credo si riferisca al lavaggio del filtro in spugna.

ALEX-M...i filtri sportivi ad intervalli regolari vanno controllati...e quando sporchi vanno lavati e "oliati".
Il filtro K&N e' in cotone, non scomponibile....e quindi NON lavabile con acquaragia (Semlor se non ricordo male...ha gli stessi filtri di molti di noi...in spugna..della >FinFilter...che si lavano con acquaragia).

Il filtro K&N ha un kit lavaggio/lubrificazione apposito...che di solito si acquista insieme al filtro. C'e' un prodotto specifico per il lavaggio dello stesso....e uno spray specifico per lubrificarlo dopo il lavaggio. Niente di piu' semplice.
Quanto piu' polverose sono le strade che percorri....e tanto piu' dovrai accorciare il kilometraggio al quale verificare ed eventuale pulire il filtro!

Per la centralina...fai esattamente quello che ti e' stato detto. La stacchi prima di cominciare a fare la manutenzione al filtro....e la riconnetti nonappena rimonti il filtro!!
ercapanna Posted - 29 Oct 2009 : 13:20:26
ooooops

ho confuso te con smog....
semlor Posted - 29 Oct 2009 : 12:32:03
ho mai parlato di acquaragia ???????????????


ercapanna Posted - 29 Oct 2009 : 11:46:32

...della centralina si, dell'acquaragia no
semlor Posted - 29 Oct 2009 : 11:31:10
è buona norma farlo

alexM Posted - 29 Oct 2009 : 09:47:03
Arrivato pure a mè.....però me toccato un k&n a soli 55 euro.....ora domanda fra 10000 km devo pulirlo vale la stessa regola di semlor?
glasco Posted - 19 Oct 2009 : 14:54:39
eh, il mio vocabolario meccanico è piuttosto povero :P

è a gomito, perlomeno di questo son sicuro, stasera vedo di fare una foto.
semlor Posted - 19 Oct 2009 : 14:44:56
non si capisce un tubo !
SMOGBIKER Posted - 19 Oct 2009 : 14:35:11
ahahahahah....l'immagine pubblicitaria attira sempre...auhauahuahauha

Non ho capito che tubo ha tolto!!! Quello nel parafango???? o quello che arriva all'airbox.....o il gomito che collega il tubo del parafango con il vano dietro la batteria????
glasco Posted - 19 Oct 2009 : 14:28:49
ribadiscolo il questio qui sopra, mi sembra inutile aprire un topic apposta.

'asssieee


(immagine a fini pubblicitari per catturare l'attenzione)
glasco Posted - 16 Oct 2009 : 10:38:29
filtro arrivato e montato, evviva

domanda: l'amico meccanico ha tolto il tubo di plastica a gomito dal diametro di circa 5 cm che partiva da sotto. dice che così pescherà ancora più aria.

vero? falso? è il caso di rimetterlo?
glasco Posted - 10 Sep 2009 : 17:25:21
e ancora grazie per la spiega.

conferma ordine arrivata, sabato prossimo avrei uno smàronamento e comunque non credo arrivi così rapido, quindi conto di metterci le mani sabato 26/09. c'è quel quel borbottio ai bassi regimi e il consumo d'olio un po' brighella che mi causano un filo d'ansia :x

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