T O P I C R E V I E W |
enetec |
Posted - 06 Jul 2009 : 01:39:26 ...viste anche le ultime modifiche al "pulsantino" (di cui ho parlato in altro topic...), mi si stacchino le ruote dalla macchina ( ), ho appena ordinato dagli states questo oggettino...

...che fa ottimamente coppia con l'altro comprato da Zak qualche giorno fa ed esattamente questo...

Non male, no? 
P.S.: (Nota di EneTec) l'oggettino è una novità assoluta "by Che @ Spyderchat" dato che, fino ad ora, tutti i rinforzi posteriori esistenti erano due barre separate destra e sinistra, mentre questa collega anche trasversalmente i punti di attacco per un ulteriore irrigidimento...  |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SMOGBIKER |
Posted - 26 Jul 2009 : 11:31:14 ...bhe'.....le differenze montando irrigidimenti vari...si sentono e come....e l'ho sempre detto! Forse ai piu' sembrano cavolate...o non si capacitano di come un"pezzo di ferro" possa fare tutta questa differenza sul comportamento dell'auto...ma e' cosi'!!!
Si sentono molte differenze anche quando monti una barra duomi....e si sentono addirittura quando c'e' differenza tra una barra e un'altra.
Tante volte....piu' di mille parole.....vale la pena di provare...e rendersi conto realmente delle differenze!!! |
enetec |
Posted - 24 Jul 2009 : 23:45:55 quote: Originally posted by Dave.c
io ho montato queste e già si sentono molto... dovrebbe rendere tantissimo l'oggettino nuovo di enetec

Uhm, io scherzavo quando ho detto che montavo la barra di rinforzo posteriore per evitare che mi si staccassero le ruote... però, dopo averla provata un po' stasera a barra montata, ho quasi l'impressione che il rischio ci sia stato!!! 
Seriamente, è talmente più "secca" come reazioni ad una scalata o ad una staccata (complice, ovviamente, la frizione in rame, mooolto "ignorante" quando ci si mette...) che ho avuto l'impressione che prima, essendolo meno, qualche "flessione" dei punti di fissaggio deve pur esserci stata... 
Non saprei ancora valutare l'eventuale validità del rinforzo trasversale, ma i due puntoni (la mia è una MY2000, quindi totalmente priva degli stessi di serie...) irrigidiscono davvero molto il posteriore alle reazioni di tiro-rilascio...
Anche il trapezio anteriore mi sembra veramente valido... non è facile dare una valutazione precisa perché (purtroppo...) non guido la M quotidianamente, però adesso lo sterzo non ha più nemmeno il benché minimo gioco: anche un millimetro di rotazione dello sterzo corrisponde ad una seppur piccola sterzata... sinceramente (non ne sono sicuro al 100%...) ma prima non mi sembra che fosse così (sebbene sia sempre stato molto diretto e privo di particolare gioco...) 
Cmq, in generale, mi sembra sia aumentato molto l'effetto di guidare un go-kart... forse mi sono fatto condizionare un po', ma nell'insieme mi pare che le sensazioni di rigidezza del telaio (molto difficili da valutare per i "non piloti" IMHO...) si siano molto accentuate...
In ogni caso sono moolto soddisfatto...  |
F-01 |
Posted - 09 Jul 2009 : 13:44:36 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Dave.c
io ho montato queste e già si sentono molto... dovrebbe rendere tantissimo l'oggettino nuovo di enetec
Noooooooooooo, ssssshhhhhhh..... NON dirlo che sennò ora riattaccano!!! 
Simpatico.... guarda che non ho mai detto il contrario..... anzi!!!! Ho sollevato solo il dubbio sul reale beneficio della barra che unisce i due rinforzi... sull'etimologia della parola ingegneristico... sugli interessi delle persone riguardo le modifiche.... sul buco dell'ozono ..la fame nel mondo ... ...
   |
enetec |
Posted - 09 Jul 2009 : 11:53:35 quote: Originally posted by Dave.c
Noooooooooooo, ssssshhhhhhh..... NON dirlo che sennò ora riattaccano!!! 
P.S.: che sia per quelle che all'ultimo raduno andavi come una schioppettata?  |
Dave.c |
Posted - 09 Jul 2009 : 09:51:39 quote: Originally posted by semlor
quote: Originally posted by Dave.c
io ho montato queste e già si sentono molto...
che sensazioni ti hanno dato ?
ho sentito la guida + precisa e un po' meno rollio
|
Digra |
Posted - 09 Jul 2009 : 09:25:51 quote: Originally posted by alexM
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Gianjunior Spettacolo,
non l'avevo mai visto, link?...
Eheheh... lo sapevo che "i pistaioli" ora si svegliavano subito... 
Così è come viene montato... (no, NON è la mia macchina...! )

L'unica controindicazione (ma non per me... ) è che se ho ben capito non si può rimontare il "plasticone" posteriore (ma quello centrale si...).
Il pezzo si può acquistare presso il seguente negozio ebay:
http://stores.shop.ebay.com/delubozparts__W0QQ_sidZ24549228?_nkw=mr2&submit=Search
Eccolo è lui....maledetto plasticone..... lo posso estirpare?
  SEARCH POWER!!!    |
alexM |
Posted - 09 Jul 2009 : 09:11:42 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Gianjunior Spettacolo,
non l'avevo mai visto, link?...
Eheheh... lo sapevo che "i pistaioli" ora si svegliavano subito... 
Così è come viene montato... (no, NON è la mia macchina...! )

L'unica controindicazione (ma non per me... ) è che se ho ben capito non si può rimontare il "plasticone" posteriore (ma quello centrale si...).
Il pezzo si può acquistare presso il seguente negozio ebay:
http://stores.shop.ebay.com/delubozparts__W0QQ_sidZ24549228?_nkw=mr2&submit=Search
Eccolo è lui....maledetto plasticone..... lo posso estirpare? |
semlor |
Posted - 08 Jul 2009 : 23:41:59 quote: Originally posted by Dave.c
io ho montato queste e già si sentono molto...
che sensazioni ti hanno dato ? |
Dave.c |
Posted - 08 Jul 2009 : 20:36:26 io ho montato queste e già si sentono molto... dovrebbe rendere tantissimo l'oggettino nuovo di enetec
 |
F-01 |
Posted - 08 Jul 2009 : 15:45:20 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by F-01 .. secondo me ingegnere e pragmatismo non possono stare nella stessa frase... L'ingegnere tutt'al più è pignolo, mentre trovo molto più pragmatico un artigiano... ma sono punti di vista.
Mi sà che hai un concetto un po macchiettistico della figura dell'ingegnere. Un ingegnere è uno che calcola un pilastro facendo tutti i conti alla seconda cifra decimale. E alla fine, quando ha le misure del pilastro al millimetro, aggiunge un 20% in più di materiale, "perchè non si sa mai". Se non è pragmatismo questo..
Tutt'altro... ho il massimo rispetto e considerazione per gli InG... sopratutto quando li strapazzo a tennis 
Ho cercato di scindere il significato delle due parole ma senza criticare nessuno dei due, ma come al solito sicuramente mi sono espresso male.... nella mia semplicità di pensiero associo l'aggettivo pragmatico ad una persona che guarda agli aspetti pratici e concreti delle cose più che a quelli teorici, cosa che a mio avviso si contrappone alla figura dell'ingegnere che come mi confermi tu ha nei numeri la sua "forma mentis".
|
SMOGBIKER |
Posted - 08 Jul 2009 : 15:30:28 .....mihhhhihiiiiiii....etimologia dei termini, concetti filosofici, teoremi pindarici....miiiiihhhhh!!!!

|
enetec |
Posted - 08 Jul 2009 : 14:48:31 quote: Originally posted by semlor
dimenticavo:
etimologia della parola ingegnere : dal latino ingenium con doppio significato di congegno e capacità mentale. il pragmatismo è "atteggiamento filosofico che non considera la conoscenza come pura attività teorica" ed è quindi sempre figlio di una capacità mentale
L'abbiamo perso del tutto ormai... 
P.S.: la prossima volta che compro qualcosa, piuttosto, lascio che mi si stacchino le ruote!!  |
semlor |
Posted - 08 Jul 2009 : 14:44:52 dimenticavo:
etimologia della parola ingegnere : dal latino ingenium con doppio significato di congegno e capacità mentale. il pragmatismo è "atteggiamento filosofico che non considera la conoscenza come pura attività teorica" ed è quindi sempre figlio di una capacità mentale |
enetec |
Posted - 08 Jul 2009 : 14:40:38 
La cosa più bella di questo topic è che sono quasi due giorni che (ritengo...) io ed F-01 stiamo fondamentalmente sostenendo la stessa cosa ed ancora non ci siamo capiti... 
Cmq a questo punto il dibattito dovrà continuare ad un prossimo raduno con queste condizioni: dopo abbondante cena, condita con vino e seguita da limoncelli ed ammazzacaffè vari, io ed F argomenteremo sulla cosa col Tritto a fare da moderatore, Luca da giudice "imparziale" ed il Kapo a fare il "signor no"! 
P.S.: Stew: si vede "a occhio" eccome...
P.P.S.: Stew, in Italia si va in galera solo per le Lambodoors ormai...
P.P.P.S.: F tu non puoi parlare di "spese"... tu hai cambiato tutta la macchina per avere il turbo!!!  |
semlor |
Posted - 08 Jul 2009 : 14:26:24 quote: Originally posted by stew Un ingegnere è uno che calcola un pilastro facendo tutti i conti alla seconda cifra decimale. E alla fine, quando ha le misure del pilastro al millimetro, aggiunge un 20% in più di materiale, "perchè non si sa mai". Se non è pragmatismo questo..
l'ingegnere,come un architetto,come un geometra,come un perito meccanico,come un artigiano (aggiungere a piacimento) deve (se lo deve fare) "calcolare" in base alle "specifiche del progetto". Se il calcolo richiede tot decimali allora li utilizza.Sono le specifiche del progetto che definiscono il tutto ed una delle doti migliori del progettista/realizzatore/ricercatore è rispettare le specifiche. L'accuratezza non dipende da quante cifre usi a discrezione. Inoltre il pragmatismo,il talento,la creatività,l'esperienza,la professionalità sono componenti che la persona può usare per raggiungere lo scopo che si è prefisso,nel rispetto della specifiche del progetto.
|