| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 consiglio camber

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 05 Jun 2009 : 02:43:17
ho preso questi dadi per aggiustare il camber:
http://store.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=992

premetto che ho assetto ribassato 30mm con molle progressive tanabe e ammo excel g kayaba, non ho ancora barre antirollio e duomi e monto ancora cerchi da 15. quanto mi consigliate di spingermi con il camber? io pensavo 1,5 davanti e 1 dietro giusto per dare un'idea, sto sparando troppo alto?
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
onechaos Posted - 06 Jun 2009 : 15:46:32
vedremo... le gomme posteriori mi stanno salutando un po alla volta, se quelle davanti tengono rimetto delle michelin dietro e al primo giro che cambio tutto metto scolpiti o semislick, o cmq la cosa pił performante che possa usare anche su strada con la pioggia
SMOGBIKER Posted - 06 Jun 2009 : 10:59:09
quote:
Originally posted by robytel

Cosi' mi piaci !!!!!!!!
Ricorda che :se non vai in pista CON LE SEMISLICK il camber conta ben poco.

bhe'...dai....non e' proprio cosi' semplicistica la cosa.

Anche se si montano pneumatici scolpiti per alte prestazioni (cioe' l'ultimo gradino prima delle semislik) il camber fa' la differenza....avendo pero' un fattore che influisce molto.....e cioe' la MISURA della spalla.

Dire che il camber non influisce....mi sembra unpo' azzardato....perche' cosi' non e' (sia in bene che in male).
Diciamo che la sua influeza reale (rimanendo entro certi range) si fa' apprezzare piu' o meno in base al tipo di gomma e alla misura montata.
Ma il camber (soprattutto con angoli molto accentuati) ti da' comunque molta differenza sul comportamento dell'auto.
robytel Posted - 05 Jun 2009 : 18:50:54
Cosi' mi piaci !!!!!!!!
Ricorda che :se non vai in pista CON LE SEMISLICK il camber conta ben poco.
onechaos Posted - 05 Jun 2009 : 14:36:42
beh ovviamente non faccio tutti questi lavori e ritocchi per andare al bar... appena ho finito mi metto in attivitą pistaiola tutte le volte che capita!
robytel Posted - 05 Jun 2009 : 13:08:18
Aggiungo: se non vai in pista CON LE SEMISLICK il camber conta ben poco.
Ti consiglio una regolazione "salvagomme" , praticamente nulla all'anteriore (max 1 grado, inutile andare oltre, consumeresti solo l'interno della gomma....). Al posteriore invece 1.5/2 gradi .
Presta MOLTA attenzione invece alla convergenza !!!! Sempre un poco Chiusa al posteriore e "giocabile " all'anteriore, io la preferisco leggermente aperta, con il mio setup l'entrata in curva e' un po' piu' sincera.
semlor Posted - 05 Jun 2009 : 09:45:45
se non vai in pista io ti consiglio di ripristinare i valori originali

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000