| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 INSONORIZZAZIONE GAVONE+ABITACOLO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mikemr2 Posted - 21 May 2009 : 21:34:53
Propio cosi!!
Avendo smontato il gavone posteriore per montare la nuova APEXI FC COMMANDER e piu' in la un bell'impianto stereo con casse FOCAL ho fatto un passo decisivo per insonorizzare al meglio in toto l'abitacolo della mia MR2.
Ho gia' iniziato a lavorare sull'abitacolo,piu' precisamente dal gavone posteriore insonorizzando al meglio tutta la lamiera del gavone posteriore con adesivo alluminio/bituminoso DINAMAT da 1,4mm da 10mt e A BREVE SEGUIRANNO le plastiche all'interno mediante il FONOGEL verniciadole nella parte esterna.
Questo lavoro mi consentira' di rendere tutte le plastiche dell'abitacolo ,(""DICO TUTTE QUELLE CHE SI TROVANO NELL'ABITACOLO"") SORDE e INSONORIZZATE grazie al FONOGEL (CHE TRASFORMA LE VIBRAZIONI IN "CALORE" rendendole appunto"SORDE") evitando di appesantire troppo questi materiali" e togliere di conseguenza tutte le vibrazioni fastidiose.
L'adesivo alluminio/bituminoso autoadesivo servira' ad aumentare ancor di piu' la resa sulle parti in lamiera MOTORE e LE DUE PORTE.
Aumento di peso in totale data la qualita' del materiale sara' molto irrisorio all'incirca di 4kg + o - (niente di preoccupante perche' con il nuovo collettore PPE andro' a risparmiare un bel po di peso togliendo bulloni++staffe+paratie alluminio del vecchio collettore) ma i risultati saranno molto ma molto SODDISFACENTI!!
Appena possibile inseriro' foto dei lavori anche se questo necessita di molto tempo.
work in progress!!!
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Hanger Posted - 22 May 2009 : 12:29:38
ti seguo con attenzione

costo dell operazione e difficoltà?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000