| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Turrrbo!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 21 Jan 2005 : 16:46:21
Salve gente!

Vi sono mancato? Si? No? (Chi ha detto "ma chi sei?" )

Scherzi a parte, spero di si...

In realtà questa è ancora una toccata e fuga dato che sono ancora soverchiato da impegni e scadenze pressanti per ancora un paio di settimane sarò piuttosto "latitante"... però, come promesso anche al nostro vice-president (e futuro president?) Tritto, da Febbraio dovrei tornare ad essere abbastanza presente sui Vs. schermi anche "a causa" della mia nomina nel comitato tecnico (e ora so' ca... vostri! )

Anzi, ora che mi ci fate pensare, questa e' il primo contributo al forum da quando mi hanno nominato... oddio, sono un po' emozionato...

Scherzi a parte... come i più affezionati sapranno è dall'estate scorsa ormai che sto lavorando sul progetto Turbo per la ns. MKIII.

Inizialmente la scelta cadde su un kit Power Enterprise (molto bello ma costoso ed incompleto) mentre in seguito passai all'idea di un Hass Autoworks Stage II completato con alcune personalizzazioni studiate dal sottoscritto il quale, sebbene un po' più "rustico ed artigianale" garantirebbe prestazioni superiori, una maggiore affidabilità grazie all'intercooler ed alla turbina raffreddata ad acqua oltre ad essere piu' completo ed avere un miglior rapporto prezzo prestazioni.

Purtroppo questa scelta ha portato al fatto che... siamo a Gennaio ed ancora nisba!

La Hass Autoworks e' evidentemente letteralmente subissata di richieste e del mio kit, ad oggi, di notizie certe e sicure ancora non ne ho. Non sono ancora riuscito neanche a pagare un acconto (e' la prima volta che offro dei soldi a qualcuno e questo non mi risponde nemmeno... )

Oggi ho mandato infine una email del tipo "o mi dici SE e QUANDO mi mandi il kit o mi regolerò diversamente". Mi dispiace essere giunto a tanto, ma la primavera incombe e non posso aspettare oltre. Spero nei prossimi giorni di potervi dare (buone) nuove.

Saluti a tutti!
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 26 Jan 2005 : 23:15:11
certo il turbo significa stravolgerla ma direi in un bel modo....
Dave.c Posted - 26 Jan 2005 : 18:01:21
no io nn metterei il turbo...

la modifica + assurda che farei è swappare con il 2ZZ-GE

con il turbo no...piuttosto cambierei auto
luca Posted - 26 Jan 2005 : 17:24:31
Io preferisco il turbo al TS, purché il ritardo di risposta non sia eccessivo.
Il turbo è molto più pieno ai medio-bassi rispetti ad un motore con alzata variabile di pari potenza massima. Ho avuto modo di guidare sia la Celica TS che la Fiat Coupé turbo 20 V (quella col 5 cilindri) e devo dire che il turbo FIAT spinge troppo più forte di quanto i 28 CV in più di potenza massima potrebbero far pensare (e il Coupé pesa di più della Celica...).

Per quanto riguarda i timori sulla trazione della MR2 con motore turbo credo che non ci siano troppi problemi: col baricentro arretrato e con una gommatura adeguata al retrotreno, dovrebbe andare benone.
quote:
Originally posted by Dave.c

ma con il turbo nn diventerebbe inguidabile poi una mr-s??
ho visto celica da 143cv turbinate e portate a oltre 200 cavalli con il kit della Greddy, cerchi da 17 ma diventate ugualmente bastardissime a causa dell'erogazione violenta della turbina...
chissà un'mr2 che pesa 200 kg in meno e ha la trazione posteriore
in curva come si comporterebbe!!!!
mettiamo che si metta anche il motore del TS da 192 cavalli: penso che sia molto + progressiva l'erogazione e adatta alla vettura no? mentre se un turbo mi scaricherebbe a terra di botta 200 cavalli in piena curva...cosa ne pensate voi?
in ogni caso viaggerebbe da paura sul diritto...

fild7 Posted - 22 Jan 2005 : 10:15:53
io credo che il turbo e i 200cv vadano a braccetto con l'assetto,e non solo i cerchi intendo!
Dave.c Posted - 22 Jan 2005 : 04:07:59
ma con il turbo nn diventerebbe inguidabile poi una mr-s??
ho visto celica da 143cv turbinate e portate a oltre 200 cavalli con il kit della Greddy, cerchi da 17 ma diventate ugualmente bastardissime a causa dell'erogazione violenta della turbina...
chissà un'mr2 che pesa 200 kg in meno e ha la trazione posteriore
in curva come si comporterebbe!!!!
mettiamo che si metta anche il motore del TS da 192 cavalli: penso che sia molto + progressiva l'erogazione e adatta alla vettura no? mentre se un turbo mi scaricherebbe a terra di botta 200 cavalli in piena curva...cosa ne pensate voi?
in ogni caso viaggerebbe da paura sul diritto...
agif Posted - 21 Jan 2005 : 18:58:55
enetec??? torna???????????????
vabbè dai...ti capiamo... cmq a presto..sperando con il turbo sotto le chiappe..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000