| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Turrrbo!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 21 Jan 2005 :  16:46:21  Show Profile  Reply with Quote
Salve gente!

Vi sono mancato? Si? No? (Chi ha detto "ma chi sei?" )

Scherzi a parte, spero di si...

In realtà questa è ancora una toccata e fuga dato che sono ancora soverchiato da impegni e scadenze pressanti per ancora un paio di settimane sarò piuttosto "latitante"... però, come promesso anche al nostro vice-president (e futuro president?) Tritto, da Febbraio dovrei tornare ad essere abbastanza presente sui Vs. schermi anche "a causa" della mia nomina nel comitato tecnico (e ora so' ca... vostri! )

Anzi, ora che mi ci fate pensare, questa e' il primo contributo al forum da quando mi hanno nominato... oddio, sono un po' emozionato...

Scherzi a parte... come i più affezionati sapranno è dall'estate scorsa ormai che sto lavorando sul progetto Turbo per la ns. MKIII.

Inizialmente la scelta cadde su un kit Power Enterprise (molto bello ma costoso ed incompleto) mentre in seguito passai all'idea di un Hass Autoworks Stage II completato con alcune personalizzazioni studiate dal sottoscritto il quale, sebbene un po' più "rustico ed artigianale" garantirebbe prestazioni superiori, una maggiore affidabilità grazie all'intercooler ed alla turbina raffreddata ad acqua oltre ad essere piu' completo ed avere un miglior rapporto prezzo prestazioni.

Purtroppo questa scelta ha portato al fatto che... siamo a Gennaio ed ancora nisba!

La Hass Autoworks e' evidentemente letteralmente subissata di richieste e del mio kit, ad oggi, di notizie certe e sicure ancora non ne ho. Non sono ancora riuscito neanche a pagare un acconto (e' la prima volta che offro dei soldi a qualcuno e questo non mi risponde nemmeno... )

Oggi ho mandato infine una email del tipo "o mi dici SE e QUANDO mi mandi il kit o mi regolerò diversamente". Mi dispiace essere giunto a tanto, ma la primavera incombe e non posso aspettare oltre. Spero nei prossimi giorni di potervi dare (buone) nuove.

Saluti a tutti!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 21 Jan 2005 :  18:58:55  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
enetec??? torna???????????????
vabbè dai...ti capiamo... cmq a presto..sperando con il turbo sotto le chiappe..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 22 Jan 2005 :  04:07:59  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
ma con il turbo nn diventerebbe inguidabile poi una mr-s??
ho visto celica da 143cv turbinate e portate a oltre 200 cavalli con il kit della Greddy, cerchi da 17 ma diventate ugualmente bastardissime a causa dell'erogazione violenta della turbina...
chissà un'mr2 che pesa 200 kg in meno e ha la trazione posteriore
in curva come si comporterebbe!!!!
mettiamo che si metta anche il motore del TS da 192 cavalli: penso che sia molto + progressiva l'erogazione e adatta alla vettura no? mentre se un turbo mi scaricherebbe a terra di botta 200 cavalli in piena curva...cosa ne pensate voi?
in ogni caso viaggerebbe da paura sul diritto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Jan 2005 :  10:15:53  Show Profile  Reply with Quote
io credo che il turbo e i 200cv vadano a braccetto con l'assetto,e non solo i cerchi intendo!

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  17:24:31  Show Profile  Reply with Quote
Io preferisco il turbo al TS, purché il ritardo di risposta non sia eccessivo.
Il turbo è molto più pieno ai medio-bassi rispetti ad un motore con alzata variabile di pari potenza massima. Ho avuto modo di guidare sia la Celica TS che la Fiat Coupé turbo 20 V (quella col 5 cilindri) e devo dire che il turbo FIAT spinge troppo più forte di quanto i 28 CV in più di potenza massima potrebbero far pensare (e il Coupé pesa di più della Celica...).

Per quanto riguarda i timori sulla trazione della MR2 con motore turbo credo che non ci siano troppi problemi: col baricentro arretrato e con una gommatura adeguata al retrotreno, dovrebbe andare benone.
quote:
Originally posted by Dave.c

ma con il turbo nn diventerebbe inguidabile poi una mr-s??
ho visto celica da 143cv turbinate e portate a oltre 200 cavalli con il kit della Greddy, cerchi da 17 ma diventate ugualmente bastardissime a causa dell'erogazione violenta della turbina...
chissà un'mr2 che pesa 200 kg in meno e ha la trazione posteriore
in curva come si comporterebbe!!!!
mettiamo che si metta anche il motore del TS da 192 cavalli: penso che sia molto + progressiva l'erogazione e adatta alla vettura no? mentre se un turbo mi scaricherebbe a terra di botta 200 cavalli in piena curva...cosa ne pensate voi?
in ogni caso viaggerebbe da paura sul diritto...



TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  18:01:21  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
no io nn metterei il turbo...

la modifica + assurda che farei è swappare con il 2ZZ-GE

con il turbo no...piuttosto cambierei auto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  23:15:11  Show Profile  Reply with Quote
certo il turbo significa stravolgerla ma direi in un bel modo....

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.71 seconds. Snitz Forums 2000