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T O P I C    R E V I E W
mikemr2 Posted - 21 Mar 2009 : 15:54:39
Riaccendo una questione che per molti puo' essere molto interessante!!!
Gia' il nostro carissimo SMOGBIKER ha montato dopo opportne modifiche un corpo farfallato modificato ad DOC ma per impegni e attese varie il lavoro si e' rallentato e la voglia di montare anche io un big throttle valve e' enorme!!!
Pensa e ripensa ho deciso
Allora ho acquistato dopo una trattativa secca e decisa su ebay un farfallozzo a 100$ circa di una MR2 spyder.Poi ho pensato ma farmela spedire in italia perche' allora farla spedire direttamente alla PROFLOW DESIGN ,azienda specializzata nella creazione e modifica di ogni tipologia di corpi farfallati e simili, e poi farmela spedire in italia ammortizzando i costi?
Detto fatto spulcio tra mie vecchie email e ritrovo quella che avevo inviato a un certo JIM tecnico della PROFLOW e sensa problemi mi ha indoicato la volonta' sua di poter spedire il fafallozzo direttamente a lui dal venditore e bay e a lavoro ultimato sara' lui a inviarmi il tutto!!!
Tra costo fafallozzo e modifica stiamo sui 350 dollari ma adesso viene il bello.Il corpo verra' rettificato da loro al massimo delle sue capacita' e sara' montata una valvola a fafalla in acciaio inox (no alluminio)creata e rinforzata specificatamente ad DOC dalla PROFLOW e inseguito lo stesso JIM mi dice che verra' provato con macchinari specifici per controllare la messa in fase cosi' gia' bello che pronto da montare.
Ho poi deciso di far fare in aggiunta un trattamento con vernice a polvere speciale isolante e protettiva che probabbilmente faro' fare rosso o blu elettrico
Tempo stimato di lavoro 1 settimana.
Ecco a voi il sito:
http://www.proflowdesign.com/services.htm
Vi terro aggiornati sul dafarsi.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 30 Jul 2010 : 22:46:34
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4839&whichpage=23

Quello che ha preso Mike e' un po' piu' piccolo (57/58 invece di 60....se non ricordo male)
bruno67 Posted - 30 Jul 2010 : 20:56:50
In effetti il corpo farfallato del 2zz ha lo stesso diametro di quello modificato da Smog o Mike, sulla compatibilità sarebbe da verificare, eventualmente uno potrebbe sostituirlo con un 2zz e via...
Casa387 Posted - 29 Jul 2010 : 11:16:27
Mi sapreste dire se il corpo farfallato del 2zz fe è lo stesso dell'1zz fe? vorrei anche sapere le quote esatte dei condotti realizzati sia sul corpo farfallato di SMOG, che su qeullo di mike.. lavorando io in un'officina meccanica non mi risulterà difficile far eseguire il lavoro da un collega tornitore..
ercapanna Posted - 20 Jul 2010 : 12:03:39
Grazie Max, mi dispiace doverti sempre chiedere favori sopratutto perchè chissà quando avrò l'opportunità di ricambiare, per quello preferivo arrangiarmi

SMOGBIKER Posted - 20 Jul 2010 : 00:37:24
il problema e' che la ditta che mi fornisce le farfalle inalluminio....non me le ha piu' fatte...quindi per adesso ne sono sfornito.
Ora gli richiedero' se me ne fa' qualcuna da tenere pronta.....e in questo caso si potrebbe anche far lavorareuna'ìltro corpo farfallone.

Mi informo...e poi vediamo.
onechaos Posted - 19 Jul 2010 : 18:04:31
confermo il pezzo va benissimo ed è lavorato molto bene, ti conviene affidarti a smog che vai sul sicuro!
ercapanna Posted - 19 Jul 2010 : 17:54:07
...guarda un po' che mi tocca riesumare

Max, quanto costa l'intervento se ti mando un throttle valve?

In teoria potrei anche arrangiarmi per quanto riguarda la tornitura, ma non ho capito dove e come bisogna rinforzare il corpo farfallato, e non so se riesco a farmi la farfalla in alluminio...
SMOGBIKER Posted - 09 May 2009 : 01:35:56
ce l'ho montato io e Mike....e il minimo e' perfetto!!!
Infatti nonci sono variazioni, in quanto con la valvola tutta chiusa, il minimo viene regolato dalla valvola di minimo, trmaite un bypass sul corpo!!!
Quindi non c'e' nessun tipo di "seghettamento" nel sul minimo ne' a bassi giri!!!
enetec Posted - 08 May 2009 : 21:40:15
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
Ora vedo anche io un po' ingiro....se se ne trova uno!!!

Ecco, bravo, fammi sapere che la cosa mi potrebbe interessare davvero... (però vorrei mantenere il pezzo originale in caso di problemi di qualsiasi genere...).

Chi l'ha provato per ora? Variazioni sulla stabilità del minimo?
SMOGBIKER Posted - 07 May 2009 : 13:32:46
Manlio...sostituirlo e' facilissimo!! Si smonta il tubo dell'apirazione che arriva al CF, la batteria (per lavorare bene) e si tolgie e rimonta senza problemi il CF (tappando i tubicini dell'acqua che arrivano sul CF, in modo da non farne uscire durante la sostituzione).

Adesso ce n'e' uno pronto che devo inviare a ONECHAUS, che poi mi deve reintegrare. Il corpo farfallato che ho in piu' da mettere a rotazione perla modifica e' stato imprestato da PIETROMR2.......e quindi se ne vuoi uno lavorato senza dover dare il tuo di reintegro...basta trovarne uno in piu'!!! Se tu riesci a trovarne uno in giro...basta che me lo fai arrivare ed io te lo faccio preparare prnoto al montaggio.
Ora vedo anche io un po' ingiro....se se ne trova uno!!!
enetec Posted - 06 May 2009 : 19:14:05
Uhm... SMOG quanto è "casinoso" sostituire il corpo farfallato?

...e quanto me ne faresti uno "fatto bene" SENZA il reso?
Hanger Posted - 04 May 2009 : 16:48:33
quote:
Originally posted by mikemr2

Riaccendo una questione che per molti puo' essere molto interessante!!!
Gia' il nostro carissimo SMOGBIKER ha montato dopo opportne modifiche un corpo farfallato modificato ad DOC ma per impegni e attese varie il lavoro si e' rallentato e la voglia di montare anche io un big throttle valve e' enorme!!!
Pensa e ripensa ho deciso
Allora ho acquistato dopo una trattativa secca e decisa su ebay un farfallozzo a 100$ circa di una MR2 spyder.Poi ho pensato ma farmela spedire in italia perche' allora farla spedire direttamente alla PROFLOW DESIGN ,azienda specializzata nella creazione e modifica di ogni tipologia di corpi farfallati e simili, e poi farmela spedire in italia ammortizzando i costi?
Detto fatto spulcio tra mie vecchie email e ritrovo quella che avevo inviato a un certo JIM tecnico della PROFLOW e sensa problemi mi ha indoicato la volonta' sua di poter spedire il fafallozzo direttamente a lui dal venditore e bay e a lavoro ultimato sara' lui a inviarmi il tutto!!!
Tra costo fafallozzo e modifica stiamo sui 350 dollari ma adesso viene il bello.Il corpo verra' rettificato da loro al massimo delle sue capacita' e sara' montata una valvola a fafalla in acciaio inox (no alluminio)creata e rinforzata specificatamente ad DOC dalla PROFLOW e inseguito lo stesso JIM mi dice che verra' provato con macchinari specifici per controllare la messa in fase cosi' gia' bello che pronto da montare.
Ho poi deciso di far fare in aggiunta un trattamento con vernice a polvere speciale isolante e protettiva che probabbilmente faro' fare rosso o blu elettrico
Tempo stimato di lavoro 1 settimana.
Ecco a voi il sito:
http://www.proflowdesign.com/services.htm
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non ho letto tutta la discussione ma solo i primi commenti...com la farfalla è un componete così stressato che l'elise mkI ce l aveva in plastica!!(me pare)
mikemr2 Posted - 27 Apr 2009 : 20:25:32
Ma aveteee roootttto er c...o!!!
Siate meno rompi c....i!!!
SMOGBIKER Posted - 27 Apr 2009 : 19:33:42
...guarda che mi hai solo anticipato....ghghghghghghghghgh
F-01 Posted - 27 Apr 2009 : 19:13:42
L'ho già detto in altri topic.... l'influenza del mio amico Ciav si fa sempre più sentire... scusatemi....

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