| T O P I C R E V I E W |
| Hanger |
Posted - 10 Nov 2008 : 19:12:22 qualcuno conosce i numeri di telaio e motore delle auto nella famigerata lista toyota? |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| iottand |
Posted - 20 Nov 2008 : 22:59:09 quote: Originally posted by riccardo
[quote]
il mio non era un giudizio ma un opinione, di forum ne frequento tanti, sono stato anche coadmin di uno con un paio di migliaia di utenti che poi ho abbandonato. ora sono in uno con poco piu di 100 utenti dei quali non piu di una 20ina attivi e cio che incasso con adsense mi basta per pagare le spese e rimane qualcosa anche per offrire dei gadget. questo non è per ribadire il mio giudizio ma solo per farti capire che di internet, di host e quantaltro un po me ne intendo. in ogni caso non credo che siano dei coglio...ni quelli che pagano la tessera
[quote]
giudizio....opinione.....che facciamo, giochiamo con le parole ??
Allora, facciamo così, visto che tu di internet, forum, host etc. "te ne intendi"....ora io pregherò il presidente di farmi avere le caratteristiche del ns. sito: se tu riesci a farci avere lo stesso identico "trattamento" tecnico a meno - ma io non ti dirò quanto paghiamo, tu dovrai fare del tuo meglio.... - allora pagherò io la tua quota e chiederò al presidente perché noi spendiamo di più !!
Ma se tu non sei più economico, che facciamo ?
E poi, come ti ho cercato di spiegare, non si tratta SOLO di coprire le spese, ma di PARTECIPARE.
P A R T E C I P A R E
Capisci il senso ?
Tutto quì.
E mi associo alle sagge parole del Rob "spendete migliaia di euro di modifiche e poi non pagate 30 euro per la quota associativa" .... di una cosa che vi piace, aggiungo io....
Ma tu vedila un pò come ti pare....
P.S. e non dar retta a Luka....se ti va di restare con noi, resta...non sarai né il primo né l'ultimo che ospiteremo volentieri comunque.
Luka, amici vero ??

ma io non ho nessuna intenzione di fare cio che mi chiedi, se avro tempo da dedicare a questa cosa chiedero all' amministratore di poter collaborare nel modo che potra essere piu utile.
quello che ho scritto nel post sopra a luka valee anche in questo caso e lo riscrivo con altre parole, c'è chi spende miglia di euro in modifiche, c'è chi spende migliaia di euro in canne da pesca e galleggianti, c'è chi spende migliaia di euro per viaggi o per comprarsiuna bicicletta. ognuno spende i propri soldi nel modo che ritiene piu utile o piacevole. io non sono contro le vostre regole, e come dici tu non ho intenzione di andarmene da questo forum per cio che ho detto o che mi hanno detto, se me ne andro sara perche qui non ci trovo piu nulla che allieti il mio interesse o il mio tempo cosi come immagino sia anche per te. scusate se ho portato fuori tema la discussione |
| iottand |
Posted - 20 Nov 2008 : 22:51:25 quote: Originally posted by luka
iottand questo non è un banalissimo forum questo è IL FORUM DELL'MR2 CLUB ITALIA di conseguenza per far parte del club è richiesta una piccola quota associativa che dà alcuni privilegi a chi come me ( dal 29/06/2004) ed altri circa 50/60 persone scuciono 30 miseri euro l'anno per sentirsi parte di una comune passione    di conseguenza non abbiamo bisogno di sentirci fare la paternale sul fatto che in internet tutto è lecito ecc ecc..............
quindi se ti và e così se non ti và la strada la sai    
ma nei miei post hai leto che non mi sta bene o che se non togliete quella quota io me ne vado ? a me la quota sta bene? per me l'argomento è chiuso, capisco il vostro punto di vista e non ci trovo nulla di assurdo, di malvagio o di sbagliato. io pero se mi permettete ho un opinione diersa, tutto qua. ve la siete presa un po troppo per nulla, se ho dato l'ìimpressione di voler giudicare mi scuso perche non era mia intenzione |
| Alf |
Posted - 20 Nov 2008 : 22:16:54 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by fild7
Purtroppo a molta gente del club "non je ne po fregà de meno".
quote: Originally posted by Lucio
"...Senza nascondersi manifestandosi si può eludere la solitudine Però, volersi bene no partecipare è difficile quasi come volare Ma quanti ostacoli e sofferenze e poi sconforto e lacrime per diventare noi
Uniti, indivisibili vicini ma irragiungibili"
  desculpame...ma non l'ho capita |
| ciavatta |
Posted - 20 Nov 2008 : 20:53:56 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by Lucio
"...Senza nascondersi manifestandosi si può eludere la solitudine Però, volersi bene no partecipare è difficile quasi come volare Ma quanti ostacoli e sofferenze e poi sconforto e lacrime per diventare noi
Uniti, indivisibili vicini ma irragiungibili"
|
| riccardo |
Posted - 20 Nov 2008 : 20:21:15 [quote]
il mio non era un giudizio ma un opinione, di forum ne frequento tanti, sono stato anche coadmin di uno con un paio di migliaia di utenti che poi ho abbandonato. ora sono in uno con poco piu di 100 utenti dei quali non piu di una 20ina attivi e cio che incasso con adsense mi basta per pagare le spese e rimane qualcosa anche per offrire dei gadget. questo non è per ribadire il mio giudizio ma solo per farti capire che di internet, di host e quantaltro un po me ne intendo. in ogni caso non credo che siano dei coglio...ni quelli che pagano la tessera
[quote]
giudizio....opinione.....che facciamo, giochiamo con le parole ??
Allora, facciamo così, visto che tu di internet, forum, host etc. "te ne intendi"....ora io pregherò il presidente di farmi avere le caratteristiche del ns. sito: se tu riesci a farci avere lo stesso identico "trattamento" tecnico a meno - ma io non ti dirò quanto paghiamo, tu dovrai fare del tuo meglio.... - allora pagherò io la tua quota e chiederò al presidente perché noi spendiamo di più !!
Ma se tu non sei più economico, che facciamo ?
E poi, come ti ho cercato di spiegare, non si tratta SOLO di coprire le spese, ma di PARTECIPARE.
P A R T E C I P A R E
Capisci il senso ?
Tutto quì.
E mi associo alle sagge parole del Rob "spendete migliaia di euro di modifiche e poi non pagate 30 euro per la quota associativa" .... di una cosa che vi piace, aggiungo io....
Ma tu vedila un pò come ti pare....
P.S. e non dar retta a Luka....se ti va di restare con noi, resta...non sarai né il primo né l'ultimo che ospiteremo volentieri comunque.
Luka, amici vero ??
   |
| luka |
Posted - 20 Nov 2008 : 20:14:52 iottand questo non è un banalissimo forum questo è IL FORUM DELL'MR2 CLUB ITALIA di conseguenza per far parte del club è richiesta una piccola quota associativa che dà alcuni privilegi a chi come me ( dal 29/06/2004) ed altri circa 50/60 persone scuciono 30 miseri euro l'anno per sentirsi parte di una comune passione    di conseguenza non abbiamo bisogno di sentirci fare la paternale sul fatto che in internet tutto è lecito ecc ecc..............
quindi se ti và e così se non ti và la strada la sai     |
| iottand |
Posted - 20 Nov 2008 : 16:25:52 quote: Originally posted by riccardo
quote: Originally posted by iottand
[quote]Originally posted by matteo.r1
per quanto riguarda la tessera soci, non condivido affatto l'idea di pagare per essere soci speciali, un forum nasce per la passione di condividere qualcosa, poi qualcuno che oltre a questa passione a anche la passione di internet ecco che nasce il forum.... non è essere soci che ti porta a raccontare ogni tuo piccolo segreto. se le quote sono per le spese annuali del domino, son sicuro che con gi introiti della publicita di google è sufficente per pagarlo, se cosi non fosse è perche "siamo" su di un Host un po troppo caro
non si tratta di essere "soci speciali".....ma di ESSERE SOCI.
In ogni contesto dove si spende per tenere in vita un sistema, chi ha interesse a che questo sistema rimanga in vita si assoggetta volentieri al pagamento di una quota associativa; è così per il circolo del tennis, del calcetto, delle bocce, della Roma o della Lazio, la palestra, etc. etc.
Tu puoi entrare in una palestra o in un circolo di tennis gratis - e neanche sempre.... - e guardare gli altri che giocano....ma se vuoi giocare anche tu devi comunque pagare.....secondo me il paragone calza in pieno....se tu vuoi usare il forum come punto di scambio di opinioni e idee, niente quota; ma se vuoi accedere a servizi di qualsiasi tipo, allora - visto che tutto ha un costo - sarebbe opportuno pagare la quota - peraltro veramente minima - per far parte del club; esattamente come al tennis o in palestra.
Quanto alla faccenda della pubblicità, se l'introito della stessa fosse sufficiente a coprire le spese non verrebbe chiesta una quota associativa al club; ma il punto non è questo...
Se uno trova utile il club, perché rifiutarsi di contribuire al suo mantenimento ?
Gli altri che lo fanno sono proprio dei cogl...i, secondo te ?
Io una cosa la so, e posso dirtela: questo forum mi piace, mi ci trovo bene, mi diverte e mi informa....e già solo per questo trovo assolutamente ben spesa la folle somma di ben 30 euro all'anno che mi chiede per contribuire a tenerlo in vita; se poi penso che in cambio di 30 euro posso "incontrare" un sacco di gente fantastica, allora ti dico che sono proprio contento di spenderli.
E anche di pagare la tua parte di "non quota", purché il club continui ad esistere.
Una ultima considerazione: forse da ultimo arrivato dovresti evitare di "giudicare" se il nostro host è troppo caro.....sai per caso quanto ci costa ? sai per quanto tempo abbiamo - o no - cercato soluzioni economiche ancorché affidabili ?
Senza alcuna polemica; ciao.

il mio non era un giudizio ma un opinione, di forum ne frequento tanti, sono stato anche coadmin di uno con un paio di migliaia di utenti che poi ho abbandonato. ora sono in uno con poco piu di 100 utenti dei quali non piu di una 20ina attivi e cio che incasso con adsense mi basta per pagare le spese e rimane qualcosa anche per offrire dei gadget. questo non è per ribadire il mio giudizio ma solo per farti capire che di internet, di host e quantaltro un po me ne intendo. in ogni caso non credo che siano dei coglio...ni quelli che pagano la tessera |
| riccardo |
Posted - 20 Nov 2008 : 15:45:38 quote: Originally posted by iottand
[quote]Originally posted by matteo.r1
per quanto riguarda la tessera soci, non condivido affatto l'idea di pagare per essere soci speciali, un forum nasce per la passione di condividere qualcosa, poi qualcuno che oltre a questa passione a anche la passione di internet ecco che nasce il forum.... non è essere soci che ti porta a raccontare ogni tuo piccolo segreto. se le quote sono per le spese annuali del domino, son sicuro che con gi introiti della publicita di google è sufficente per pagarlo, se cosi non fosse è perche "siamo" su di un Host un po troppo caro
non si tratta di essere "soci speciali".....ma di ESSERE SOCI.
In ogni contesto dove si spende per tenere in vita un sistema, chi ha interesse a che questo sistema rimanga in vita si assoggetta volentieri al pagamento di una quota associativa; è così per il circolo del tennis, del calcetto, delle bocce, della Roma o della Lazio, la palestra, etc. etc.
Tu puoi entrare in una palestra o in un circolo di tennis gratis - e neanche sempre.... - e guardare gli altri che giocano....ma se vuoi giocare anche tu devi comunque pagare.....secondo me il paragone calza in pieno....se tu vuoi usare il forum come punto di scambio di opinioni e idee, niente quota; ma se vuoi accedere a servizi di qualsiasi tipo, allora - visto che tutto ha un costo - sarebbe opportuno pagare la quota - peraltro veramente minima - per far parte del club; esattamente come al tennis o in palestra.
Quanto alla faccenda della pubblicità, se l'introito della stessa fosse sufficiente a coprire le spese non verrebbe chiesta una quota associativa al club; ma il punto non è questo...
Se uno trova utile il club, perché rifiutarsi di contribuire al suo mantenimento ?
Gli altri che lo fanno sono proprio dei cogl...i, secondo te ?
Io una cosa la so, e posso dirtela: questo forum mi piace, mi ci trovo bene, mi diverte e mi informa....e già solo per questo trovo assolutamente ben spesa la folle somma di ben 30 euro all'anno che mi chiede per contribuire a tenerlo in vita; se poi penso che in cambio di 30 euro posso "incontrare" un sacco di gente fantastica, allora ti dico che sono proprio contento di spenderli.
E anche di pagare la tua parte di "non quota", purché il club continui ad esistere.
Una ultima considerazione: forse da ultimo arrivato dovresti evitare di "giudicare" se il nostro host è troppo caro.....sai per caso quanto ci costa ? sai per quanto tempo abbiamo - o no - cercato soluzioni economiche ancorché affidabili ?
Senza alcuna polemica; ciao.
  |
| alex82 |
Posted - 20 Nov 2008 : 13:21:54 quote: Originally posted by zak ma pensate che noi che paghiamo la tesssera soci siamo dei coglioni
Bhe... tu...  Bravo! |
| romoby |
Posted - 20 Nov 2008 : 12:53:31 quote: Originally posted by iottand per quanto riguarda la tessera soci, non condivido affatto l'idea di pagare per essere soci speciali, un forum nasce per la passione di condividere qualcosa, poi qualcuno che oltre a questa passione a anche la passione di internet ecco che nasce il forum.... non è essere soci che ti porta a raccontare ogni tuo piccolo segreto. se le quote sono per le spese annuali del domino, son sicuro che con gi introiti della publicita di google è sufficente per pagarlo, se cosi non fosse è perche "siamo" su di un Host un po troppo caro
Credo che sia doveroso, da parte di tutti, informarsi sul perchè di una quota di iscrizione. Non è solo una questione "finanziaria" ma anche di buonsenso.
Poi ognuno è libero di fare la propria scelta, ma è un conto appunto informarsi e un altro discutere in merito all'opportunità e all'utilità o meno di un tesseramento. |
| iottand |
Posted - 20 Nov 2008 : 12:33:21 quote: Originally posted by matteo.r1
se qualcuno che non fosse socio titolare volesse per caso sapere i numeri di telaio incriminati non avrebbe possibilità di scoprirli?
ma hai provato a telefonare ar un concessionario ufficiale toyota ? io feci cosi ed ebbi la risposta in pochi minuti.
per quanto riguarda la tessera soci, non condivido affatto l'idea di pagare per essere soci speciali, un forum nasce per la passione di condividere qualcosa, poi qualcuno che oltre a questa passione a anche la passione di internet ecco che nasce il forum.... non è essere soci che ti porta a raccontare ogni tuo piccolo segreto. se le quote sono per le spese annuali del domino, son sicuro che con gi introiti della publicita di google è sufficente per pagarlo, se cosi non fosse è perche "siamo" su di un Host un po troppo caro |
| riccardo |
Posted - 20 Nov 2008 : 10:40:00 quote: Originally posted by fild7
Vanno vengono, prendono info e via..
Per fortuna c'è lo zoccolo duro che si tessera A PRIORI.
beh , ma un rimedio ci sarebbe....
facciamo un'area dove si "depositano" le info più importanti - non dico le discussioni su questo o quel particolare tecnico, ma le info di carattere basilare senza le quali non si può procedere ad una modifica pesante, oppure ad una rivalsa tipo quella del motore etc. - e la mettiamo in quell'area dove possono accedere solo i soci tesserati.
Così lo spirito del forum non viene meno, e chi ha voglia di "chiacchierare" può continuare a farlo, ma chi ha solo intenzione di "sfruttare" (che brutta parola, ma non me ne viene un'altra....) i soci per ciò che hanno messo a disposizione non potrà più farlo.
E' difficile ?
E' sbagliato ?
Ditemi.....
|
| fild7 |
Posted - 19 Nov 2008 : 23:35:29 Purtroppo a molta gente del club "non je ne po fregà de meno".
Vanno vengono, prendono info e via..
Per fortuna c'è lo zoccolo duro che si tessera A PRIORI. |
| zak |
Posted - 19 Nov 2008 : 20:57:09 quote: Originally posted by riccardo
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...certo che si'.....diventando soci titolari.....hihihihihihihihihi
BELLISSIMA !!! OTTIMA !!!
QUOTO AL CUBO !!

quotone ma pensate che noi che paghiamo la tesssera soci siamo dei coglioni  e poi mi meraviglio di quella gente che essendo tesserata passa le info a chi non lo è
quote: Originally posted by romoby Spendete migliaia di euro di modifiche e poi non avete 30 euro per la tessera!
E' nel vostro interesse.
Bah.
che tristezza    tutto in amicizia ovvio ma riflettete
|
| riccardo |
Posted - 19 Nov 2008 : 14:14:51 quote: Originally posted by SMOGBIKER
...certo che si'.....diventando soci titolari.....hihihihihihihihihi
BELLISSIMA !!! OTTIMA !!!
QUOTO AL CUBO !!
     |
|
|