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T O P I C    R E V I E W
Hanger Posted - 04 Nov 2008 : 12:13:18
Su spyder chat se ne sta parlando da qualche tempo

http://spyderchat.com/forums/index.php?showtopic=53644

si parla di DEKA
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Deka-ETX12-Powersports-AGM-Battery-100-NEW_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ46093QQihZ017QQitemZ270282464376

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Deka-ETX20L-Powersports-AGM-Battery-100-NEW_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ46093QQihZ017QQitemZ270282484627



e ODYSSEY http://www.odysseybatteries.com/





risparmio di peso 7,5 kg per le ultime due e quasi 10 kg per la prima se ho fatto bene i conti

chi ne capisce un pò di più?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Charlie111 Posted - 22 Jun 2009 : 14:08:53
quote:
Originally posted by SMOGBIKER



Quando avra' di nuovo l'offerta...al limite te lo faccio sapere...se non hai gia' cambiato!!!





OK ci conto!. Ora che non ho più la macchine dell'ufficio uso di più la M e quindi la batteria resiste abbastanza bene e posso posticipare l'acquisto tranquillamente.....per dedicarmi ad altro...(Customizzare il ferro ).

MIKEMR2 anche io ti consiglio di valutare bene. Per me la Red è molto meglio perche lasciando la M ferma ho il problema che mi si scaricava in fretta soprattuto con il freddo e poi ho un pò di utilizzi in più da far funzionare... (neon vari, led, navigatore, radio 2din, ecc. ecc.) e la red è l'ideale.
semlor Posted - 21 Jun 2009 : 22:31:02
la distinzione è puramente aftermarket.
in realtà contano solamente i dati elettrici,i connettori (grandi),la posizione del positivo a destra e le dimensioni.
quella che ho montato io ha dimensioni standard : 207X175X190.basta togliere la vaschetta bianca e la maniglia della batteria e gli angolari della staffa di serie magicamente entrano nei due vani.
il ricambio originale,come tutte le altre definite asiatiche (strette e alte) costavano dai 75euro in su.mi sono rotto di strapagare dei ricambi che non hanno nulla di più di tanti altri prodotti standard.volendo ci puoi far stare anche una da 60Ah
tremenda Posted - 21 Jun 2009 : 18:53:25
quote:
Originally posted by semlor

Batteria FIAMM ITANIUM 50Ah 420A 50€ peso 13Kg

montata senza nessuna modifica allo staffaggio





ma è per asiatiche o per europee??
semlor Posted - 20 Jun 2009 : 15:41:24
Batteria FIAMM TITANIUM 50Ah 420A 50€ peso 13Kg

montata senza nessuna modifica allo staffaggio

SMOGBIKER Posted - 19 Jun 2009 : 15:40:17
CHARLIE111...le optima red....le prendo dal mio elettrauto di fiducia....e quando fa' i carichi (lavora molto con noi fuoristradisti)....di solito un certo numero di batterie lemette in offerta a 130/140 euro (gia' ne abbiamno prese alcune a quei prezzi). Ci fa' anche il programma di garanzia di 3 anni...in un qualsiasi centro italiano della "casa della batteria".

Quando avra' di nuovo l'offerta...al limite te lo faccio sapere...se non hai gia' cambiato!!!


MIKE....prima che tu faccia diventare la macchina come un TETTO con pannelli fotovoltaici e pannelli solari per riscaldare l'acqua (il bagno dove lo metti???)....ricordati che 17Ah sono pochi per la nostra macchina.
Una moto (per cui nascono queste batterie) non ha il clima, l'autoradio con il televisore, 4 fanali ecc.ecc. Con gli assorbimenti che puo' avere una macchina rispetto ad una moto, la batteria viene sottoposta anche ad uno stress maggiore......ed ecco perche' FORSE 17Ah sono davvero pochini!!!
Pensaci bene!!!!
Hanger Posted - 19 Jun 2009 : 14:24:29
tra staffe e tutto dall'originale si risparmi 7,5 kg...tanto o poco dipende da che interventi state facendo...se vi mettete in testa di togliere peso son poche le modifiche che vi permettono così tanti kg con minima fatica anche economica

com i lati negativi non mancano..proprio per gli scarsi Ah

se dovrò cambiar batteria ci penserò
berimbao Posted - 19 Jun 2009 : 13:40:55
in realtà la batteria bosch indicata per la nostra M pesa 16,13 Kg
è sempre un risparmio di peso
Stew Posted - 19 Jun 2009 : 12:49:36
quote:
Originally posted by mikemr2
La batteria pesa 6KG E RISPETTO A QUELLA CHE MONTO DA 60A che ne pesa 25kg e piu' e un bel risparmio in peso!!!

... eliminando anche la staffa reggi batteria ...

.... una batteria dedicata all'uso motociclistico ......

...piccolo pannellino fotovoltaico da 0,300A ....




Scusa ma non ti conviene allora una normalissima Bosch??, quella consigliata per la emme pesa 12,9* kg...

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/media/BA_Pkw_Kleintransporter_Anwendung.pdf

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/pkw/media/Product_program_S4.pdf

rispetto ai 6,8 kg di una odissey il risparmio mi sembra risibile.

edit: ha ragione berimbao: ne pesa 16,13
mikemr2 Posted - 19 Jun 2009 : 11:28:22
Ciao Charlie!!!
Guarda io dovrei comprare una ODYSSEY PC680 a pochissimo sto solo cercando la base di fissaggio specifica!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=200283723384

La si compran in INGHILTERRA sensa dazi doganali o menate simili e dato il peso contenuto la spedizione e' alquanto irrisoria!!!

Opto per questa scelta anche per il fatto che in questo modo aumentero' notevolmente lo spazio dietro la batteria dove andra' posizionato il PPE AIR INTAKE cosi' da avere maggiore areazione e raffreddamento della zona,sto anche pensando di isolare ulteriormente quella zona con pannello specifico anti calore.
La batteria pesa 6KG E RISPETTO A QUELLA CHE MONTO DA 60A che ne pesa 25kg e piu' e un bel risparmio in peso!!!
Guadagno eliminando anche la staffa reggi batteria vecchia sui 20kg
Lo spunto e' altissimo 650A basta e avanza per accendere il nostro motoretto l'unico neo sono i pochi ampere dovuto al fatto che e' una batteria dedicata all'uso motociclistico di alta cilindrata ,infatti va bene per moto di cilindrate anche di 1400.Ma il problema klo risolvo con un piccolo pannellino fotovoltaico da 0,300A che posizionero' in maniera strategica cosi' da garantire sempre una efficente tenuta di carica nei giorni di fermo dell'autovettura.
Charlie111 Posted - 15 Jun 2009 : 10:00:47
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

io quando cambiero'....montero' una Optima red.....che dovrei riuscire ad avere intorno ai 130/140.....



Scusa ma vai a rubarle!!!???

Se mi dici dove ci vengo pure io
onechaos Posted - 13 Jun 2009 : 19:08:49
scusa ma la nostra non è sui 14?
Hanger Posted - 13 Jun 2009 : 17:58:08
mike monti quella in foto che caratteristiche di targa ha?

onechaos nonn ho capito perchè vuoi una batt più pesante dell originale...
onechaos Posted - 13 Jun 2009 : 17:31:29
ho visto che le optima yellow top arrivano a 11,6 kg e sull'affidabilità ci si può mettere la mano sul fuoco
mikemr2 Posted - 13 Jun 2009 : 12:06:33
Hanger io montero' una ODYSSEY!!
Mi sono informato bene delle caratteristiche e delle qualita'!!!
!!!!IMPARAGONABILE!!!!per rapporto PESO-POTENZA-RESA.
Solo per farti un esempio a caso, se lasciata sensa essere utilizzata per diverse settimane la batteria ha un autoscarica bassissima a differenza delle batterie ad acido (oramai preistoriche)o quelle a gel che non riescono ad arrivare neanche alla meta' del tempo,MENTRE IO PENSAVO AD UNA AUTOSCARICA COME QUELLE TRADIZIONALI!!!
Poi ci sono altri dettagli che non sto qui a elencare.

SMOGBIKER Posted - 22 Jan 2009 : 23:30:11
io quando cambiero'....montero' una Optima red.....che dovrei riuscire ad avere intorno ai 130/140.....
ottimissime batterie.....probabilmente nonleggere come queste....ma molto piu' durevoli, resistenti e funzionali!!!

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