Sicuramente ODISSEY e' UNA BATTERIA CHE VOLEVO MONTARE QUALCHE ANNO FA MA POI SONO ANDATO AVANTI CON UNA SEMPLICE!!! Queste batterie hanno un alto picco di spunto con dimensioni e pesi dimezzati.Unica attenzione il fatto di non portarle mai sotto una soglia minima di scarica pena il rovinarsi della stessa. Sono batterie al piombo con specifiche tecniche da poter essere utilizzate su auto e moto. Immaginare di togliere cosi' tanti kg con una batteria e' davvero notevole!!! CONSIGLIATISSIMA MA OCCHIO AL PREZZO
Sicuramente ODISSEY e' UNA BATTERIA CHE VOLEVO MONTARE QUALCHE ANNO FA MA POI SONO ANDATO AVANTI CON UNA SEMPLICE!!! Queste batterie hanno un alto picco di spunto con dimensioni e pesi dimezzati.Unica attenzione il fatto di non portarle mai sotto una soglia minima di scarica pena il rovinarsi della stessa. Sono batterie al piombo/gel con specifiche tecniche da poter essere utilizzate su auto e moto. Immaginare di togliere cosi' tanti kg con una batteria e' davvero notevole!!! CONSIGLIATISSIMA MA OCCHIO AL PREZZO
bhe....la PC&(= costa € 149 (neanche troppo)....ma e' una 17Ah...e non va' certo bene per la nostra macchina. per la nostra ci vorrebbe una PC1200 (44Ah).....che pero' costa....€ 309...gulp!!!!
Questi sono i prezzi di RoadsterBag ("tetesco di cermania"...)
si ma la pc1200 ha 630 A di spunto...non è che devo accender due tir insieme..a quel punto è meglio una qualsia batt da 50 euro con 300A e 45Ah che pesa pure un paio di kg meno
fino a 1800 montan la 680 e le nostre piccole le accende bene (foto sopra)...certo ha solo 17 Ah quindi 4 - 5 giorni di fermo macchina e la batteria è a terra (come per qualunque batteria di questo gengere)..a meno che di non lascirla attaccata al carica batterie come fan praticamente tutti quelli che la usano
altra soluzione è lo stacca batteria ma ha i soliti problemi noti
ps. GRAZIE smog ma penso che alla fine la mia batteria mi farà altri 8 anni ;)
io quando cambiero'....montero' una Optima red.....che dovrei riuscire ad avere intorno ai 130/140..... ottimissime batterie.....probabilmente nonleggere come queste....ma molto piu' durevoli, resistenti e funzionali!!!
Hanger io montero' una ODYSSEY!! Mi sono informato bene delle caratteristiche e delle qualita'!!! !!!!IMPARAGONABILE!!!!per rapporto PESO-POTENZA-RESA. Solo per farti un esempio a caso, se lasciata sensa essere utilizzata per diverse settimane la batteria ha un autoscarica bassissima a differenza delle batterie ad acido (oramai preistoriche)o quelle a gel che non riescono ad arrivare neanche alla meta' del tempo,MENTRE IO PENSAVO AD UNA AUTOSCARICA COME QUELLE TRADIZIONALI!!! Poi ci sono altri dettagli che non sto qui a elencare.