T O P I C R E V I E W |
goemon |
Posted - 27 Oct 2008 : 19:46:41 Ciao ragazzi mi sto accingendo ad assettare la mia bimba, perchè i poveri ammo di serie non ce la fanno più.
Vorrei raggiungere 2 risultati 1)precisione di guida assetto rigido con poco handling ma con un buon compromesso per la guida sul bagnato 2)abbassarla quel tanto che basta per renderla un pò meno "suv" dato che montando i cerchi da 17" si è alzata rispetto a quando montava i 14" e vi assicuro che è un pò ridicola.
Mi stavo orientando su un assetto fatto da un preparatore di Torino Mooooolto in gamba di che lavora esclusivamente su ammortizzatori e scatole guida e questo sarebbe VICITI ma l'assetto in questione (bellissimo) non è regolabile in precarico (farebbe lui un aregolazione ad hoc per uso quotidiano senza esasperarla per la pista) ma questa soluzione si presenta un pò costosetta: 1600€
Oppure l'idea era di orientarmi su un kit d2 coilover che si trovano facilmente e con cifre a 3 numeri anzichè 4 e la cosa non è da disdegnare.......le mie perplessità in merito a questa scelta sono dettate da alcune affermazioni in merito a questi kit che li esaltano per uso pistaiolo ma sono abbastanza impietosi nel giudicarli per l'utilizzo quotidiano.....
Vi chiedo la vostra opinione: quale miglior sintesi se non il confronto di maggiori esperienze?
Graize a tutti |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
goemon |
Posted - 15 Dec 2008 : 09:18:12 Eccomi, finalmente pronti!!!!
montati immediatamente, mamma mia che merviglia la macchina finalmente si comporta da macchina sportiva, ha smesso di sottosterzare di brutto come faceva prima e di come fanno tutte le altre, anche l'aspirata aveva quella brutta tendenza al sottosterzo a meno che non la si forzasse di continuo. Per capirci esempio classico la rotonda, oramai ci sono più loro assieme ai dossi si contendono le strade, entrando tranquillo a metà rotonda dando in maniera un pò vigorosa il gas ecco che anzichè spingerti fuori dalla rotonda, si caricava il posteriore di conseguenza l'anteriore perdeva direzionalità e ciao la car allergava di brutto! adesso è incollata a qualsiasi velocità, ha l'ingresso in curva granitico, tanto da sembrare un anteriore anzichè un posteriore-centrale!
Gli ammo sono bellissimi, mi spiace non aver fatto le foto ma il giorno in cui li ho ritirati la sfxxa ci ha visto benissimo, la mia fidanzata non aveva caricato la macchina foto ed io avevo dimanticato il cell inn ufficioe quindi niente foto, appena smonterò le gomme provvederò!!!
Quoto scalenghe al massimo per professionalità, cortesia ha fatto un ottimo lavoro e sono disponibilissimi, i prezzi in linea con il mercato anzi un pelino più bassi e bisogna tener conto anche del lavoro post montaggio, poichè ogni regolazione successiva alla vendita es. molle troppo rigide e rivisitazione idraulica non dopo un anno ovvio è compresa nel costo di realizzazione
Per chi volesse contattarlo si trova a torino in C.so Turati 25, non c'è negozio ma solo laboratorio, è uno di quegli artigiani all'antica non si perdono tanto in parole ma passano subito ai fatti e mamma mia che risultati.
Spero di vedrevi presto per farvi vedere il risultato |
goemon |
Posted - 29 Nov 2008 : 14:48:05 Mercoledì dovrebbero essere pronti i miei ammortizzatorini, appena ritiro faccio le foto....e poi ti darò le mie impressioni.
Per le regolazioni non è un problema perchè gli ammo non sono regolabili ma tieni conto che te li fa su misura per come tu gli dici che vuoi che si comportino e se percaso una volta finiti non sei soddisfatto lui senza nessuna spesa ti rifà il setting come lo vuoi tu infinite volte......ragionevolmente.
Cmq appena arrivano ti dico qualcosa di più ma per quanto possa valere con tutte le persone con cui ho avuto a che fare (anche in passato) sono gli unici che mi hanno dato l'impressione di sapere veramente cosa fanno oltre ad aver visto altri loro lavori......... sono in gamba!
|
Hanger |
Posted - 12 Nov 2008 : 15:21:48 se ti riferisci a me
si contattato anche loro  
com penso che mi farò arrivare un bel set di coilover tein super street dall'inghilterra per meno di 1100 euro    |
dylan_rlf |
Posted - 12 Nov 2008 : 12:59:09 Hai valutato di contattare la ORAP? Sono molto bravi, gli ho fatto ritarare i miei coilover specificando che originariamente i miei erano troppo rigidi e cercavo un compromesso migliore per uso stradale. |
Hanger |
Posted - 12 Nov 2008 : 09:08:38 si l'ho chiamato mi ha detto di andar su con due ammo smontati che ne parliamo adesso vedo che fare..a livello di regolazioni cosa ti ha proposto su quelli da 700 1000 euro? |
goemon |
Posted - 12 Nov 2008 : 00:01:58 x Hange:hai sentito scalenghe?
|
Hanger |
Posted - 08 Nov 2008 : 20:16:22 Cuneo..però magari val la pena un viaggetto |
goemon |
Posted - 08 Nov 2008 : 19:45:28 6 di torino?
|
Hanger |
Posted - 08 Nov 2008 : 18:34:56 mi sa che lunedì lo chiamo..vediamo un pò |
goemon |
Posted - 08 Nov 2008 : 18:20:02 Parlo di cartuccia completamente filettata
|
Hanger |
Posted - 08 Nov 2008 : 10:45:18 si ma non ho capito quando parli di cartuccia del blisteen da 40 parli un ammo a ghiera con regolazioni o fisso?
perchè va bene lo stelo da 40 ma quello ce l'hanno anche i blisteen da 600 euro..è la tipologia di ammo: monotubo a stelo rovesciato
anche uno bravo dalle mie parti mi ha proposto un lavoro del genere a quei prezzi ma per il momento ho rinunciato
sarei interessato a qualche notizia in più
l'artigiano fa anche macchine da rally? |
goemon |
Posted - 08 Nov 2008 : 10:06:43 Ok torno al tema iniziale!!!
Dopo aver vagliato mille soluzioni mi sono imbattuto in un artigiano vecchia maniera che SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su ammortizzatori ovvero a seconda di quanto si voglia spendere li rigenera semplicemente, li filetta e gli rifà la molla e cambia completamente l'idraulica per assecondare i gusti del cliente, o ancora mantiene solo l'attacco del mozzo originale e lavora con delle cartucce Bilstein completamente filettati molla piccola e steli da 40mm dico 40mm (quelli originali sono a malapena da 10mm, immaginatevi la robustezza.
Ma ciò che è ancora più bello è che non sempre la prim taratura o la molla che viene utilizzata è subito il miglior compromesso tra coort o stile di guida, quindi una volta ritirato il tutto e senza sovrapprezzo interverrà quante volte necessarie modificando l'idraulica o utilizzando una nuova molla fino al raggiungimento del risultato voluto!!!!
Niente male no?!
costi dell'interento?!!!
sui 300€ rigenerare
tra 500 e 600€ filettare gli originali per regolarli in altezza, modifica dell'idraulica e molla piccola
1000 sempre con gli originali ma un intervento ancora migliore
1500 tiene solo il piede originale con cartuccia Biltein steli da 40mm molle eibach e infinite tarature
A proposito mi hanno vivamente sconsigliato i d2, di cui il costo è di circa 1200€ li ho visti aperti e sono fatti abbastanza male basti dire che l'originale ha lo stelo inteno di diametro maggiore, e dopo un pò tendono a perdere olio e i pezzi di ricambio sono di difficile reperibilità quindi OKKIO!!!!!
Per chi volesse parlere di ammo con questo tipo si chiama Scalenghe Carlo ha il laboratorio in Corso Turati 25 a Torino
Io sto facendo fare la soluzione coi bilstein che vi assicuro fa veramente arrapare, niante a che vedere con H&R D2 KW e altri kit preconfezionati e dal costo paritetico se non maggiore..........
la storia continua |
goemon |
Posted - 03 Nov 2008 : 08:35:34 Per continuare l'O.T. : Davie fatti sentire x quando torni così veiamo i organizzare una cena con chi riusciamo a riacciuffare........ |
MKIIista |
Posted - 01 Nov 2008 : 11:53:42 quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by MKIIista
..... per via della situazione di salute della mamma della mia ragazza che fino a situazione migliore preferisce assisterla.
... stai vicino alla Tua ragazza ed esprimiLe la mia solidarietà. giul, nonno giul
Grazie per la solidarietà 
quote: Originally posted by tremenda
scusate l'O.T.
ciao ale appena torno ci sentiamo ora purtroppo sono in India per lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao bello
Con te come minimo ho un 4/5 pizze in debito per tutte le volte che Mi hai chiamato e non Mi hai trovato. Avrò modo di sdebitarMi. PS: SCUSA MA GIRARE PER GIRARE IN ASIA, NON POTEVI FARTI MANDARE IN GIAPPONE ABZICHÈ IN CINA PRIMA E IN INDIA ORA??? 
Ciao caro, spero di rivedervi tutti nel più breve tempo possibile.
Scusa Jere l'O.T. |
tremenda |
Posted - 31 Oct 2008 : 18:20:06 scusate l'O.T.
ciao ale appena torno ci sentiamo ora purtroppo sono in India per lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao bello  |