| T O P I C R E V I E W |
| utzerig |
Posted - 21 Oct 2008 : 10:24:52 Ciao a tutti,
dopo soli 10.000 km i miei ammortizzatori originali se ne stanno andando.. Non seguono più bene la continuità del terreno..
Sono montati (così come sono nati) sulle molle Tein AVB00 (rinforzate con -29mm sull'anteriore e di -33mm sul posteriore)..
La mia piccola ha quasi 80.000km - (4 cerchi da 16" e assetto ribassato)
Penso che si stiano usurando infretta a causa delle eccessive voragini presenti nella mia zona e anche perchè non ho fatto abbassare lo stelo dell'ammo orig. di -29mm sull'anteriore e di -33mm sul posteriore..
cosa mi consigliate di fare?
faccio modificare/revisionare e rinforzare gli ammortizzatori originali (con conseguente ridimensionamento dello stelo) o acquisto i kayaba excel -G del famoso group buy??
sostituisco anche il kit dell'immagine?

ho provato a cercarlo qui http://www.superpro.com.au/home.html ma non lo trovo Sapete quanto costa e dove posso acquistarlo?
Forse mi devono cambiare il motore, compro anche i supporti motore?
(se mi cambiano il motore lo smontano tutto oppure no?)
visto che ci sono cambio anche le testine?
per le testine, sapete dove posso trovarle e quanto costano?
grazie a tutti, spero mi diate i giusti consigli come sempre  |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| utzerig |
Posted - 17 Nov 2008 : 22:49:54 opsss.. che sbadato.. magari non hai le molle ribassate, giusto? magari è per questo che hai lasciato le dimensioni originali dello stelo.. anche se mi sembra strano che in una macchina bella come la tua non ci sia un bell'assetto .. grazie mille Giul!! mentre per la domanda delle testine? chi mi sa aiutare? |
| giul |
Posted - 04 Nov 2008 : 00:52:35 No, non ho fatto abbassare lo stelo, ho tenuto le misure originali. Tieni presente che è la mia "unica" auto, oltre che un' "auto unica". giul |
| utzerig |
Posted - 03 Nov 2008 : 17:30:57 grazie a tutti!!
allora i sintomi di ammo poco efficente sono : diminuzione della tenuta di strada .. insomma l'ammortizzatore da carico (e dimensionato per il peso della macchina) deve tenere la continuità delle ruote sull'asfalto..
quindi mi conviene rigenerare gli stock ad olio, giusto? Giul, hai anche fatto abbassare lo stelo?
ma sostituisco tutto quel kit di gommini oppure lascio perdere?
se volessi cambiare anche le testine, quali tra queste dovrei ordinare?
http://www.twosrus.com/catalog/index.php?cPath=23_50
grazie |
| semlor |
Posted - 28 Oct 2008 : 09:31:12 grazie !
|
| giul |
Posted - 28 Oct 2008 : 02:20:05 @ semlor Tutto il lavoro (smontaggio - rigenerazione - rimontaggio - test su strada), se non ricordo male, seicento euri. Ma si tratta di un lavoro fatto un paio d'anni fa. Ora dovresti contattarli e farti fare un preventivo. giul |
| zak |
Posted - 27 Oct 2008 : 12:47:29 a gas
|
| semlor |
Posted - 27 Oct 2008 : 11:17:25 Giul
gentilmente quanto hai speso per fare rigenerare gli originali ?
Grazie |
| giul |
Posted - 21 Oct 2008 : 23:56:55 Concordo con Fild7.
Personalmente ho fatto "rigenerare" i miei ammo stock da
http://www.essepiassetti.com/home.htm
con grande soddisfazione (e di km, dopo l'intervento, ne ho fatti ...). giul
|
| fild7 |
Posted - 21 Oct 2008 : 14:26:50 Dipende quanto vuoi spendere.. se te li rigenera uno bravo secondo me esce fuori un bel lavoretto... |
| semlor |
Posted - 21 Oct 2008 : 11:53:03 riguardo gli ammortizzatori che segnali secondo te ne indicano il deterioramento ?
riguardo il motore parli del consumo anomale olio ?
kit completo boccole http://www.twosrus.com/catalog/product_info.php?cPath=23_82&products_id=267
ciao |