| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Aspirazione pulita!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Andrea Rug Posted - 10 Jul 2008 : 17:45:23
Ecco qualche foto della semplificazione che ho fatto ai recuperi vapori olio e benzina, così facendo il motore aspirerà solo aria pulita, ringrazio il forum del Celica Club da cui ho preso spunto.

Vano motore...(mi scuso x la foto un pò mossa)

Il tubo blu è quello del recupero vapori benzina, l'ho sostituito all'originale che in qualche punto era secco e crepato, in cima gli ho sistemato un (silenziatore x valvole pneumatiche che funziona da) filtro; dopodichè ho tappato il foro sul corpo farfallato.

Il cilindro giallo tutto forato è un altro silenziatore x valvole pneumatiche che funziona da filtro per i vapori olio, il manicotto è quello originale e il foro sul Corpo Farfallato è stato tappato con un tappo da 16mm di diametro ti quelli che si usano sotto le sedie o x i bastoni degli anziani.
Quel tubo in primo piano che esce dal coperchio valvole invece và all'Oil Catch Tank (contenitore x vapori dell'olio) oppure và fatto scolare a terra; staccando il manicotto originale, bisogna tappare il foro sul C.F. mentre sul lato motore va sostituita la valvola originale con un raccordo libero.

Questo è il "famoso" Oil Catch Tank, me lo sono costruito con un barattolo in vetro, forando il tappo x collegare il tubo dei vapori da una parte ed il solito silenziatore con funzione di filtro dall'altra.

Olè ce l'ho fatta!!!
Appena ho tempo aggiusto tutto e faccio un pò di chiarezza implementando con foto e descrizioni più chiare...
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 10 Jul 2008 : 23:26:09
Io sapevo che il recupero benzina e vapori olio dalla testa dovessero andare entrambe nell'oil catch tank, ma SOPRATTUTTO riuscire e ritornare al C.F.

L'oil c.t. serve appunto a far condensare i vapori olio e benzina, senza che vengano "sparati" direttamente nel c.f. sporcandolo.

Ho paura che non riattacando i due "ritorni" al c.f. ci possa essere qualche problema con le pressioni interne dell'olio

Ma magari sbaglio....

http://www.lotustalk.com/forums/f95/oil-catch-cans-your-elise-30-minutes-less-46756/
matteo.r1 Posted - 10 Jul 2008 : 21:07:23
E bravo andrea...se mi dai le misure di come lo vuoi,ovvero diametro e altezza ti faccio un oil tank in inox con indicatore di livello...giusto x sdebitarmi un po x la tessera... e togliere quel barattolo di funghi sott'olio motore...
Stew Posted - 10 Jul 2008 : 17:53:21
Ma le foto non si vedono o sbaglio?
ciavatta Posted - 10 Jul 2008 : 17:50:52
Molto interessante, ma magari due paroline sul lavoro e soprattutto foto "leggermente" più grandi?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Snitz Forums 2000