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Andrea Rug
Biella Fumante
 
Italy
497 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 17:45:23
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Ecco qualche foto della semplificazione che ho fatto ai recuperi vapori olio e benzina, così facendo il motore aspirerà solo aria pulita, ringrazio il forum del Celica Club da cui ho preso spunto.

Vano motore...(mi scuso x la foto un pò mossa)

Il tubo blu è quello del recupero vapori benzina, l'ho sostituito all'originale che in qualche punto era secco e crepato, in cima gli ho sistemato un (silenziatore x valvole pneumatiche che funziona da) filtro; dopodichè ho tappato il foro sul corpo farfallato.

Il cilindro giallo tutto forato è un altro silenziatore x valvole pneumatiche che funziona da filtro per i vapori olio, il manicotto è quello originale e il foro sul Corpo Farfallato è stato tappato con un tappo da 16mm di diametro ti quelli che si usano sotto le sedie o x i bastoni degli anziani. Quel tubo in primo piano che esce dal coperchio valvole invece và all'Oil Catch Tank (contenitore x vapori dell'olio) oppure và fatto scolare a terra; staccando il manicotto originale, bisogna tappare il foro sul C.F. mentre sul lato motore va sostituita la valvola originale con un raccordo libero.

Questo è il "famoso" Oil Catch Tank, me lo sono costruito con un barattolo in vetro, forando il tappo x collegare il tubo dei vapori da una parte ed il solito silenziatore con funzione di filtro dall'altra.
Olè ce l'ho fatta!!! Appena ho tempo aggiusto tutto e faccio un pò di chiarezza implementando con foto e descrizioni più chiare... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
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Edited by - Andrea Rug on 10 Jul 2008 19:20:30 |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 17:50:52
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| Molto interessante, ma magari due paroline sul lavoro e soprattutto foto "leggermente" più grandi? |
... Saranno cazzi! |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 17:53:21
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| Ma le foto non si vedono o sbaglio? |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 21:07:23
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E bravo andrea...se mi dai le misure di come lo vuoi,ovvero diametro e altezza ti faccio un oil tank in inox con indicatore di livello...giusto x sdebitarmi un po x la tessera... e togliere quel barattolo di funghi sott'olio motore... |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 10 Jul 2008 : 23:26:09
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Io sapevo che il recupero benzina e vapori olio dalla testa dovessero andare entrambe nell'oil catch tank, ma SOPRATTUTTO riuscire e ritornare al C.F.
L'oil c.t. serve appunto a far condensare i vapori olio e benzina, senza che vengano "sparati" direttamente nel c.f. sporcandolo.
Ho paura che non riattacando i due "ritorni" al c.f. ci possa essere qualche problema con le pressioni interne dell'olio
Ma magari sbaglio....
http://www.lotustalk.com/forums/f95/oil-catch-cans-your-elise-30-minutes-less-46756/ |
... Saranno cazzi! |
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