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T O P I C    R E V I E W
fild7 Posted - 02 Jan 2005 : 22:34:57
Che cosa si guadagna con un filtro olio tipo quello della trd?serve davvero a qualcosa?
e invece con una frizione sportiva su macchina originale?
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 08 Jan 2005 : 21:35:48
quindi fondamentalmente serve a poco...o meglio serve se sfruttata con qualcosa che strapazzerebbe quella originale di frizione giusto?
gigi Posted - 08 Jan 2005 : 09:31:22
quote:
Originally posted by fild7

infatti io volevo capire che vantaggi dava una frizione sportiva...magari anche quantizzandoli in km o secondi nello scatto



Calma calma.... i secondi li togli con il motore di un' Sti Impreza montato sulla MR2... non con una frizione... Un paio di decimi diciamo...
fild7 Posted - 07 Jan 2005 : 14:36:44
infatti io volevo capire che vantaggi dava una frizione sportiva...magari anche quantizzandoli in km o secondi nello scatto
gigi Posted - 07 Jan 2005 : 09:31:20
Il problema è che le frizioni "on-off" sono frizioni da competizione e sono ottime nella guida sportiva, nelle partenze fulminee e nelle cambiate veloci ma a mio giudizio il differenziale e il cambio ne risentono alla grande. Meglio non rischiare e montarne una sportiva ma non racing.
Buxus Posted - 06 Jan 2005 : 21:15:01
Se la frizione e' troppo secca (caso estremo: o attacca o stacca) tutto il sistema di trasmissione prende un sacco di colpi.. pero' non hai sicuramente perdite per lo slittamento della frizione (soprattutto in partenza)... spero di essere riuscito a spiegarmi...

quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by Buxus

Un'altra nota:
Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...



tradotto?? magari è più veloce la cambiata ma prima rompo qualcosa?

fild7 Posted - 06 Jan 2005 : 01:11:35
quote:
Originally posted by Buxus

Un'altra nota:
Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...



tradotto?? magari è più veloce la cambiata ma prima rompo qualcosa?
Buxus Posted - 06 Jan 2005 : 00:27:28
Dipende da quanto e' sportiva la frizione...

Le frizioni di tipo agonistico hanno un funzionamento ON/OFF... ti scordi di fare un bilancino o una partenza dolce

Ci sono invece frizioni rinforzate che consentono un uso piu' sportivo, ma permettono comunque un utilizzo cittadino (in colonna).

Un'altra nota:
Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...
fild7 Posted - 04 Jan 2005 : 21:02:03
grazie andrea..al prox cambio olio è mio...
tritto Posted - 04 Jan 2005 : 11:33:21
Per quanto riguarda il filtro dell'Olio della TRD, è garantito dalla casa che riesce a trattenere il 40% in più di morchie e sporcizia, salvaguardando la longevità del motore in maniera consistente nel tempo.

quote:
Originally posted by fild7

Che cosa si guadagna con un filtro olio tipo quello della trd?serve davvero a qualcosa?
e invece con una frizione sportiva su macchina originale?

agif Posted - 04 Jan 2005 : 10:23:28
non siamo timidi...siamo "gnorri"
fild7 Posted - 04 Jan 2005 : 01:13:44
dai...non siate timidi...

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