T O P I C R E V I E W |
fild7 |
Posted - 02 Jan 2005 : 22:34:57 Che cosa si guadagna con un filtro olio tipo quello della trd?serve davvero a qualcosa? e invece con una frizione sportiva su macchina originale? |
11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 08 Jan 2005 : 21:35:48 quindi fondamentalmente serve a poco...o meglio serve se sfruttata con qualcosa che strapazzerebbe quella originale di frizione giusto? |
gigi |
Posted - 08 Jan 2005 : 09:31:22 quote: Originally posted by fild7
infatti io volevo capire che vantaggi dava una frizione sportiva...magari anche quantizzandoli in km o secondi nello scatto
Calma calma.... i secondi li togli con il motore di un' Sti Impreza montato sulla MR2... non con una frizione... Un paio di decimi diciamo...  |
fild7 |
Posted - 07 Jan 2005 : 14:36:44 infatti io volevo capire che vantaggi dava una frizione sportiva...magari anche quantizzandoli in km o secondi nello scatto |
gigi |
Posted - 07 Jan 2005 : 09:31:20 Il problema è che le frizioni "on-off" sono frizioni da competizione e sono ottime nella guida sportiva, nelle partenze fulminee e nelle cambiate veloci ma a mio giudizio il differenziale e il cambio ne risentono alla grande. Meglio non rischiare e montarne una sportiva ma non racing. |
Buxus |
Posted - 06 Jan 2005 : 21:15:01 Se la frizione e' troppo secca (caso estremo: o attacca o stacca ) tutto il sistema di trasmissione prende un sacco di colpi .. pero' non hai sicuramente perdite per lo slittamento della frizione (soprattutto in partenza)... spero di essere riuscito a spiegarmi...
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by Buxus
Un'altra nota: Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...
tradotto?? magari è più veloce la cambiata ma prima rompo qualcosa?
|
fild7 |
Posted - 06 Jan 2005 : 01:11:35 quote: Originally posted by Buxus
Un'altra nota: Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...
tradotto?? magari è più veloce la cambiata ma prima rompo qualcosa? |
Buxus |
Posted - 06 Jan 2005 : 00:27:28 Dipende da quanto e' sportiva la frizione...
Le frizioni di tipo agonistico hanno un funzionamento ON/OFF... ti scordi di fare un bilancino o una partenza dolce
Ci sono invece frizioni rinforzate che consentono un uso piu' sportivo, ma permettono comunque un utilizzo cittadino (in colonna ).
Un'altra nota: Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati... |
fild7 |
Posted - 04 Jan 2005 : 21:02:03 grazie andrea..al prox cambio olio è mio... |
tritto |
Posted - 04 Jan 2005 : 11:33:21 Per quanto riguarda il filtro dell'Olio della TRD, è garantito dalla casa che riesce a trattenere il 40% in più di morchie e sporcizia, salvaguardando la longevità del motore in maniera consistente nel tempo.
quote: Originally posted by fild7
Che cosa si guadagna con un filtro olio tipo quello della trd?serve davvero a qualcosa? e invece con una frizione sportiva su macchina originale?
|
agif |
Posted - 04 Jan 2005 : 10:23:28 non siamo timidi...siamo "gnorri"   |
fild7 |
Posted - 04 Jan 2005 : 01:13:44 dai...non siate timidi... |