T O P I C R E V I E W |
tritto |
Posted - 31 Dec 2004 : 19:07:23 Ho letto su alcuni Forum Inglesi ed Americani che questa candela risulta essere molto buona,conferendo una notevole potenza di accensione e donando all'auto un piccolo vantaggio in accelerazione , migliorando l'elasticità del motore grazie ai 4 elettrodi di massa. C'era anche scritto che su alcune prove effettuate mostravano un vantaggio di velocità ed significativo era anche il fatto che la temperatura dei cilindri diminuiva utilizzando queste candele. Hanno anche riscontrato benefici nei consumi di carburante e nei gas di scarico che risultavano meno inquinanti. Il modello consigliato per la TOYOTA MR 2 (ZZW30) 1.8 16V VT-i , Codici motore 1ZZ-FE è la Bosh Super 4 FR 78 X.

QUALCUNO DI VOI LE HA PROVATE?
Qualche scettico potrebbe dirvi che una candela vale l’altra. Per capire l’importanza dell’accensione basta pensare che molti costruttori di moto per aumentare le prestazioni del motore utilizzano di serie 2 candele per cilindro invece di 1 soltanto.Quindi avere una scintilla più potente fà la differenza!Altrimenti perche lo fanno?L’Alfa Romeo è famosa nel mondo per i suoi motori ad alte prestazioni con sistema d’accensione Twin Spark cioè 2 candele per cilindro.
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
cosimo |
Posted - 11 Dec 2009 : 18:44:26 quote: Originally posted by tritto
Ho letto su alcuni Forum Inglesi ed Americani che questa candela risulta essere molto buona,conferendo una notevole potenza di accensione e donando all'auto un piccolo vantaggio in accelerazione , migliorando l'elasticità del motore grazie ai 4 elettrodi di massa. C'era anche scritto che su alcune prove effettuate mostravano un vantaggio di velocità ed significativo era anche il fatto che la temperatura dei cilindri diminuiva utilizzando queste candele. Hanno anche riscontrato benefici nei consumi di carburante e nei gas di scarico che risultavano meno inquinanti. Il modello consigliato per la TOYOTA MR 2 (ZZW30) 1.8 16V VT-i , Codici motore 1ZZ-FE è la Bosh Super 4 FR 78 X.

QUALCUNO DI VOI LE HA PROVATE?
Qualche scettico potrebbe dirvi che una candela vale l’altra. Per capire l’importanza dell’accensione basta pensare che molti costruttori di moto per aumentare le prestazioni del motore utilizzano di serie 2 candele per cilindro invece di 1 soltanto.Quindi avere una scintilla più potente fà la differenza!Altrimenti perche lo fanno?L’Alfa Romeo è famosa nel mondo per i suoi motori ad alte prestazioni con sistema d’accensione Twin Spark cioè 2 candele per cilindro.
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Mi rendo conto della alienità rispetto all'oggetto principale di cui si discute, ma a proposito di Alfa Romeo, qualcuno particolarmente esperto in materia saprebbe dirmi se le candele Bosch FR78X vanno bene anche sulla 33 Imola? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia fornirmi delucidazioni sul punto. |
hanuge |
Posted - 12 Mar 2005 : 02:12:26 quote: Originally posted by tritto
Grazie Hanuge per la info Precat, sicuramente i Romani ringrazieranno.
Ho visto che hai montato le mie stesse Candele Bosh super 4 FR78X, complimenti. Puoi fare una verifica sui consumi di carburante urbani ed extraurbani perpiacere?A me sono diminuiti. Ho anche notato un piccolo vantaggio in accelerazione , non vorrei però che fosse autosuggestione.
Considera ke contemporaneamente,ho fatto pulire il filtro(bmc),cambiato olio(mobil 1)e filtro olio,tolto i precat...perciò nn saprei valutare l'effettivo cambiamento dato dalle candele...ma posso garantire ke in passato avendole montate su altre auto la differenza si è sentita.X quanto riguarda i consumi ti farò sapere prima possibile :P |
fild7 |
Posted - 13 Jan 2005 : 16:51:22 un autoricambi mi fa un prezzone...60€ per le NGK all'iridio (enetec pago' 75 mi pare)... credo siano superiori alle bosch.. le compro la settimana prossima! poi se qualcuno prova le bosch prima e mi dice che si sentono..anche solo un po'...risparmierò una 40ina di euro... |
ironmaiden |
Posted - 11 Jan 2005 : 21:54:24 quote: Originally posted by tritto
Ciao Iron, chiedi a tuo Cugino cosa ne pensa di queste candele. Jo soi Candela .....
quote: Originally posted by ironmaiden
Io soi candela!!! (si scrive cosi`???)
Gli ho chiesto ma ha detto che non sa... |
fild7 |
Posted - 11 Jan 2005 : 02:19:26 COMPRA UN BEL KIT TURBO X LA EMME POI VEDI.... |
agif |
Posted - 10 Jan 2005 : 23:05:17 peccato perchè il nuovo costa anche meno del vecchio...e ha molto di più... |
hanuge |
Posted - 10 Jan 2005 : 21:50:13 no purtroppo quello nuovo nn me lo posso permettere...il mio tetto max è 28000 :( |
agif |
Posted - 10 Jan 2005 : 21:08:29 il boxter intendi quello nuovo che è appena uscito?? |
ironmaiden |
Posted - 10 Jan 2005 : 20:57:27 Io mi prenderei la Porsche. L`s2000 non mi piace davanti. L`Elise e` un mostro pero` il boxter e` un Porsche quindi e` molto utile con le donne. La emme e` bella pero` non si puo` paragonare alle altre 3. |
hanuge |
Posted - 10 Jan 2005 : 01:34:51 Scusate x il ritardo....le candele le ho pagate in lire sulle 40000,in euro 24,si trovano ovunque. Si cambierò motore,purtroppo c'è stato un imprevisto:una persona è interessata alla mia auto da ieri,se la prende entro 2 giorni la vendo,altrimenti la tengo e faccio lo swap....se la vendo sono indeciso tra un elise,un s2000,un boxster e persino un altra mr2 ma del 2003-2004...  |
tritto |
Posted - 09 Jan 2005 : 09:23:04 Si ha scritto grazie, dopo lo SpeedDay ci metto mano 
Grazie x la jo... Adesso e` in Florida a provare la bmw col nuovo pilota, appena torna gli chiedo. Ti hanno scritto x la conv. o no??? Perche` io non ho piu` saputo niente. Ciao!
|
ironmaiden |
Posted - 08 Jan 2005 : 21:39:10 Grazie x la jo... Adesso e` in Florida a provare la bmw col nuovo pilota, appena torna gli chiedo. Ti hanno scritto x la conv. o no??? Perche` io non ho piu` saputo niente. Ciao! |
tritto |
Posted - 08 Jan 2005 : 01:21:11 Ciao Iron, chiedi a tuo Cugino cosa ne pensa di queste candele. Jo soi Candela .....
Io soi candela!!! (si scrive cosi`???)
|
ironmaiden |
Posted - 07 Jan 2005 : 20:04:03 Io soi candela!!! (si scrive cosi`???) |
tritto |
Posted - 07 Jan 2005 : 17:46:04 Pazienta Filippo , le monterò più avanti..
quote: Originally posted by fild7
andrea le hai montate??? io mi sto spaccando le meningi x capire a cosa è dovuta la differenza di prezzo tra le bosch e le ngk iridium che è tipo di 45 euretti... sarà solo la durata?boh...
|