| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Mie modifiche (cit.) Mr2 MkIII my03

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Gianjunior Posted - 17 Jun 2008 : 10:41:36
Ecco, dopo mesi che sono rimasto "in ascolto" inizio pure io con qualche modifica,
la prima necessità è stata quella di trovare più spazio sulla M,
non che prima avevo una station wagon (Alfa GTV V6tb) ma qualcosa di più di 2 valigie da 40L c'entravano

così ho deciso di togliere la ruota di scorta,

ho assemblato una scatola con Kit ripara gomme con tanto di:

bomboletta Faster
Compressore 12V
un punteruolo per alesare
un punteruolo a cruna d'ago per inserire le strisce
tre strisce di gomma
un tubo di mastice-cemento per spalmare le strisce
praticamente questo

http://cgi.ebay.it/kit-ripara-gomme-tubeless-auto-moto-quad-foratura
_W0QQitemZ330243534670QQcmdZViewItem?hash=item330243534670&_trkparms=
72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting

Dopodichè ho comprato un pannello di compensato da Leroi Merlin e una scatola di cerniere con viti autofilettanti

armato di seghetto alternativo ho creato questo

Rifoderato di pelle

http://img502.imageshack.us/img502/3407/img1603dm0.jpg

e il risultato è questo

Diciamo che per la capienza centra una altra valigia da 40L e uno zaino

alzando il doppio fondo c'è la scatola del kit ripara gomme il Crick e il triangolo nella confezione originale TOYOTA con tanto di Gancio e Chiave smonta gomme

Che ne pensate?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fscido Posted - 12 Jan 2014 : 11:12:59
Lo spoilerino è veramente uno spettacolo, rapporto spesa resa altissimo!
ercapanna Posted - 11 Jan 2014 : 20:13:48
quote:
Originally posted by Gianjunior

Grazie ercapanna

Quando decidi di venderla fammi un fischio
Gianjunior Posted - 09 Jan 2014 : 14:57:28

Grazie ercapanna
ercapanna Posted - 09 Jan 2014 : 14:27:18
La tua EMME mi piace sempre di più!

Gianjunior Posted - 31 Dec 2013 : 15:41:10
ultimo upgrade dell'anno... ho preso sulla baya questi per 70 euro, sono di vero carbonio, e fittano perfettamente sugli specchietti originali, sono fini come un velo pertanto copiano perfettamente il profilo dello specchietto senza appesantirlo

si nota la differenza tra il vero e il finto carbonio wrappato

buon anno a tutti

www.lalumacadicampiglia.it allevamento lumache Siena
ercapanna Posted - 19 Nov 2013 : 19:41:56
quote:
Originally posted by Gianjunior
così è come si presenta appena sballato

non teme urti a differenza degli spoiler in vetroresina, è una gomma morbidissima, quindi come vedete con il dito riesco a piegarlo senza problemi, e comunque anche se si rompesse per 30 euro...

qualche moscerino qua e là

le foto non sono il massimo ma rendono l'idea

di lato

Davvero molto bello!
Gianjunior Posted - 07 Nov 2013 : 23:16:20
prima di tutto confermo Kapovolto, a "velocità codice" la macchina con Apexi consuma meno di prima

poi volevo consigliarvi un prodottino che qualità prezzo per me è un affare

per la modica cifra di
$38,50 USD spedito, meno di 30 euro ho comprato un Ez-Lip spoiler dal loro sito

http://ezlip.com/

è uno spoilerino di gomma che si applica sotto il paraurti per chi non vuole esagerare con bodykit che solitamente necessitano anche delle minigonne

il fissaggio è semplicissimo, una pulitina con lo sgrassatore, si toglie la pellicola e si incolla adattandosi benissimo al profilo del paraurti, una volta incollato si taglia l'eccedenza.
L'adesivo 3M è tremendamente resistente

così è come si presenta appena sballato

non teme urti a differenza degli spoiler in vetroresina, è una gomma morbidissima, quindi come vedete con il dito riesco a piegarlo senza problemi, e comunque anche se si rompesse per 30 euro...

qualche moscerino qua e là

le foto non sono il massimo ma rendono l'idea

di lato
SMOGBIKER Posted - 24 Jun 2013 : 19:56:09
Bravo ragazzo.....gioca...gioca...ahahahahah.
per qualsiasi cosa...fai un fischio.
kapovolto Posted - 21 Jun 2013 : 19:10:36
Quando avrai finito di divertirti () e ne farai un uso più tranquillo, noterai anche una riduzione dei consumi. Attendo conferma.
Gianjunior Posted - 20 Jun 2013 : 15:32:20
Aggiornamento

finalmente mi sono deciso a sostituire la centralina originale con l'Apexi, la cosa più difficile della gioranta è stata lo smontaggio delle plastiche del vano dietro i sedili, dopo la strada è stata tutta in discesa, la centralina si monta in 10 secondi e entra perfettamente sotto il pozzetto sinistro tra la compertura in plastica e il telaio...

Una volta montata, provo timidamente a girare la chiave...

mezzo giro e la macchina va in moto, senza incertezze, il minimo tende a rimanere un pò alto nei primi secondi per poi assestarsi a meno di mille giri/min, bene!
Seguo la procedura del manuale (grazie Smog) circa 20 min nei quali la centralina dovrebbe autoregolarsi

conclusa l'autoregolazione, provo timidamente a partire e vado verso il benzinaio "LA BISARCA" (classico luogo di ritrovo durante le millemiglia)
mentre mi godo in tutta tranquillità le curve che mi dividono dalla pompa di benzina, noto subito la spinta più decisa e la prontezza nell'erogazione...

arrivo alla pompa pago le accise all'erario, guardo il manometro temperatura olio e riparto

arrivato all'incrocio, a metà curva spingo sul pedale del gas... la macchina inaspettatamente si intraversa come mai aveva fatto prima, la raddrizzo e continuo, seconda, terza, snocciolo le marce una ad una, la emmina sale di giri come una moto, (grazie anche al volano) prendendo il limitatore con una facilità disarmante

parere presonale?
E' un missile in confronto all'originale, non credevo che una centralina potesse cambiare così il comportamento di un auto a benzina! Torno a casa con un sorriso da ebete stampato in faccia, la sto per rimettere in garage... poi ci ripenso vado a fare un altro giretto... è troppo divertente

In tutto questo ovviamente c'è caricata la mappa base quindi immagino che dopo il corpo farfallato e il montaggio degli alberi a camme Stage-1 della crower e un affinamenteo alla mappa diventi qualcosa di veramente divertente

PS.
non pensavo che la temperatura aria in entrata fosse così calda... (il commander ti permette di vedere dei parametri che altrimenti ignoreresti) studierò qualcosa per abbattere di qualche grado la temperatura

"tutto fa brodo disse quello che pisciava nella minestra"
kapovolto Posted - 21 May 2013 : 12:55:36
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

mmmmhhhhh....chiedi a Manlio...che puo' controllare!!!

Uhm... mi sa che succede quando vado indietro con la cronologia sul cell...
Li cancello!
SMOGBIKER Posted - 20 May 2013 : 20:36:00
mmmmhhhhh....chiedi a Manlio...che puo' controllare!!!
kapovolto Posted - 19 May 2013 : 18:35:09
Non so perché qui sopra c'è il mio post del 16 ripetuto. Io ieri non ho postato niente...
Gianjunior Posted - 17 May 2013 : 11:22:02

no si, capirai, bello è bello ma sono completamente incapace in elettronica... diventerebbe un costoso soprammobile
SMOGBIKER Posted - 16 May 2013 : 20:46:08
Ecco dove dicevo della prolunga necessaria....e come ho modificato il commander per il montaggio a scomparsa........sperando possa servirti di ispirazione.
L'unica cosa...e' che si deve fare molto taglia e salda....ahahahahahaha:
http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=4839&whichpage=15

ma il risultato finale...e' molto funzionale.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000