| T O P I C R E V I E W |
| mimmo_lux |
Posted - 16 Jun 2008 : 16:44:30 Ragazzi vorrei avere informazioni sul collegamento della sonda....parecchi mi hanno consigliato di comprare un innesto per toyota da applicare sul filtro olio.... consigliate? |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| mimmo_lux |
Posted - 20 Jun 2008 : 01:50:48 quote: Originally posted by SMOGBIKER
MIMMO...ci saranno anche date fabbriche o negozi del genere....perche' tutte le ditte che hanno camion, pompe, trattori....hanno bisogno di tubi altapressione con raccordi specifici....e quindi....ditte del genere ci sono ovunque!!! ....prova qui...se nonricordo male Mesagne non e' lontanissima da Lecce: Tubicar Oleodinamica Carriero Ctr. Palombara 72023 Mesagne (BR) 0831 772448ý
smog ma dove vendono tubazioni per trattori, ruspe o roba riguardante l'attività agricola si puo trovare questo tubo? Ps vedi se questo negozio può fare giusto a caso mio: http://www.agrimaglie.it/index.htm |
| SMOGBIKER |
Posted - 19 Jun 2008 : 18:05:19 MIMMO...ci saranno anche date fabbriche o negozi del genere....perche' tutte le ditte che hanno camion, pompe, trattori....hanno bisogno di tubi altapressione con raccordi specifici....e quindi....ditte del genere ci sono ovunque!!! ....prova qui...se nonricordo male Mesagne non e' lontanissima da Lecce: Tubicar Oleodinamica Carriero Ctr. Palombara 72023 Mesagne (BR) 0831 772448ý
|
| mimmo_lux |
Posted - 19 Jun 2008 : 11:36:13   emmmm qui da me non ce ne sono....o almeno credo....  altro sugerimento? tubi per lavandino nn sono buoni? |
| SMOGBIKER |
Posted - 18 Jun 2008 : 23:13:51 quote: Originally posted by riccardo
quote: Originally posted by SMOGBIKER
I tubi cosi' (specifici per olio) li trovi in negozi di oleodinamica!!Porti il sensore e la flangia....e loro ti preparano il tubo della lunghezza che vuoi tu e con i raccordi adeguati! I tubi cosi' possono avere l'anima in gomma speciale o in teflon....l'importante e' che siano tubi altapressione e specifici per olio!
dai Smog, ti prego....dimmelo....dove si trovano i negozi di oleodinamica ????
Io a Roma non li ho mai visti !! E si che le insegne le guardo tutte....

QUi a Pescara ce ne sono due...nella zona industriale!! Con tanto di insegna ( a dire il vero...uno e' piu' un'officina...mentre l'altro e' un vero e proprio negozio con laboratorio)!! Quest'ultimo ( negozio/laboratorio ) e' dove mi producono tutti i kit altapressione e non che personalmente ho messo a punto (e distribuisco) per i fuoristrada dei miei amici del club (tubi freno, tubi servosterzo, tubi pompa a vuoto servofreno e varie).
Probabilmente (credo certamente) ci saranno anche a Roma...e ben piu' di due.....ma almenocche' tu vada a spasso in zone industriali ....non credo sia una tipologia di negozio che si trova in centro...a fianco delle boutique |
| riccardo |
Posted - 18 Jun 2008 : 18:37:37 quote: Originally posted by SMOGBIKER
I tubi cosi' (specifici per olio) li trovi in negozi di oleodinamica!!Porti il sensore e la flangia....e loro ti preparano il tubo della lunghezza che vuoi tu e con i raccordi adeguati! I tubi cosi' possono avere l'anima in gomma speciale o in teflon....l'importante e' che siano tubi altapressione e specifici per olio!
dai Smog, ti prego....dimmelo....dove si trovano i negozi di oleodinamica ????
Io a Roma non li ho mai visti !! E si che le insegne le guardo tutte....
   |
| SMOGBIKER |
Posted - 18 Jun 2008 : 15:40:03 I tubi cosi' (specifici per olio) li trovi in negozi di oleodinamica!! Porti il sensore e la flangia....e loro ti preparano il tubo della lunghezza che vuoi tu e con i raccordi adeguati! I tubi cosi' possono avere l'anima in gomma speciale o in teflon....l'importante e' che siano tubi altapressione e specifici per olio! |
| mimmo_lux |
Posted - 18 Jun 2008 : 12:20:15 quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by mimmo_lux
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OIL-FILTER-SANDWICH-ADAPTER-TOYOTA-MR2-SPYDER-COROLLA_W0QQitemZ260251083107QQcmdZViewItem?hash=item260251083107&
Giusto mi hanno consigliato questo.......Cosa ne pensate? Tutti mi dicono ke è una soluzione pulita e non rischiosa.... Ringrazio il president per la sua risposta.....
Secondo me, montato a sbalzo sulla flanghia come nella foto del link, con le vibrazioni si spezza... poi fate vobis.
Farò come il president allora......Metterò l'adattatore e cn un tubo metallico lo collegherò....Ultima domanda...Dove lo trovo un tubo cosi? Forse in un negozio di tubazioni idrauliche? |
| kapovolto |
Posted - 17 Jun 2008 : 23:42:29 quote: Originally posted by mimmo_lux
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OIL-FILTER-SANDWICH-ADAPTER-TOYOTA-MR2-SPYDER-COROLLA_W0QQitemZ260251083107QQcmdZViewItem?hash=item260251083107&
Giusto mi hanno consigliato questo.......Cosa ne pensate? Tutti mi dicono ke è una soluzione pulita e non rischiosa.... Ringrazio il president per la sua risposta.....
Secondo me, montato a sbalzo sulla flanghia come nella foto del link, con le vibrazioni si spezza... poi fate vobis. |
| matteo.r1 |
Posted - 17 Jun 2008 : 21:03:52 quote: Originally posted by berimbao
se vuoi ti puoi filettare la coppa del olio ! magari per te è piu semplice
ffilettare non basta,è di lamiera troppo sottile,o saldi una boccola filettata o monti un tappo di scolo con sonda...mi sembra li vendano...ma non saprei ne dove, ne di che marca... |
| berimbao |
Posted - 17 Jun 2008 : 18:50:47 se vuoi ti puoi filettare la coppa del olio ! magari per te è piu semplice |
| mimmo_lux |
Posted - 17 Jun 2008 : 15:10:44 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Giusto mi hanno consigliato questo.......Cosa ne pensate? Tutti mi dicono ke è una soluzione pulita e non rischiosa.... Ringrazio il president per la sua risposta..... |
| kapovolto |
Posted - 17 Jun 2008 : 12:22:14 Se non ricordo male quando ti si è crepato l'avevi avvitato direttamente al blocco motore e non tramite un tubetto aeronautico come quello della foto, sbaglio?
quote: Originally posted by tritto
Perchè a me con le vibrazioni si era crepato e perdevo olio....
quote: Originally posted by kapovolto
Ti consiglio vivamente di mettere una flangia con il tubo metallicco con attaccato il sensore se non vuoi rimanere a piedi...un consiglio spassionato da chi ti ha preceduto qualche anno prima...

Perchè rimanere a piedi.....? Io l'ho su da 3 anni senza flangia... Basta un semplice adattatore a tre vie da inserire sull'attacco del sensore di minima pressione che sta poco sopra al filtro. Ovviamente il bulbo ce lo attacchi tramite un tubetto aeronautico e lo fissi da qualche parte sul telaio.
|
| tritto |
Posted - 17 Jun 2008 : 08:58:29 Perchè a me con le vibrazioni si era crepato e perdevo olio....
quote: Originally posted by kapovolto
Ti consiglio vivamente di mettere una flangia con il tubo metallicco con attaccato il sensore se non vuoi rimanere a piedi...un consiglio spassionato da chi ti ha preceduto qualche anno prima...

Perchè rimanere a piedi.....? Io l'ho su da 3 anni senza flangia... Basta un semplice adattatore a tre vie da inserire sull'attacco del sensore di minima pressione che sta poco sopra al filtro. Ovviamente il bulbo ce lo attacchi tramite un tubetto aeronautico e lo fissi da qualche parte sul telaio.
|
| kapovolto |
Posted - 17 Jun 2008 : 02:14:01 quote: Originally posted by tritto

Perchè rimanere a piedi.....? Io l'ho su da 3 anni senza flangia... Basta un semplice adattatore a tre vie da inserire sull'attacco del sensore di minima pressione che sta poco sopra al filtro. Ovviamente il bulbo ce lo attacchi tramite un tubetto aeronautico e lo fissi da qualche parte sul telaio. |
| SMOGBIKER |
Posted - 16 Jun 2008 : 22:33:06 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OIL-FILTER-SANDWICH-ADAPTER-TOYOTA-MR2-SPYDER-COROLLA_W0QQitemZ260251083107QQcmdZViewItem?hash=item260251083107& |