| T O P I C R E V I E W |
| EdoardoNerazzurro |
Posted - 15 Jun 2008 : 13:26:02 Il titolo mi sembra abbastanza eloquente ... 
Tra i due ci sono particolari differenze ?
Esperienze dirette ?
Come prezzi siamo lì. |
| 11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| berimbao |
Posted - 17 Jun 2008 : 09:47:43 se lo fai per un discorso di rumore allora il meglio è il conico , ma ha la pecca di pescare aria dal vano motore , quindi calda , quindi scarsa d'ossiggeno , quindi .... va be non continuo , un buon compromesso per avere un po di rumore senza perdere ( o quasi) cavalli è un dinamico o conico ma boxato cosi da decidere tu dove fargli pescare aria pulita è fresca , ricordati anche a dove e come lo metti il filtro se allunghi i condotti o li accorci perdi o guadagni agli alti o ai bassi ; se invece il tuo obbiettivo è di acquistare qualche cavallo , i piu performanti sono i filtri a pannello , e il mitico Smog sa dirti e farti acquistare un ottimo prodotto !
la differenza tra il CDA e il DIA e l'isolamento al calore , ovviamente il carbonio trasmette poco il calore scaldando meno l'aria ma secondo me è una cosa abbastanza trascurabile
|
| SMOGBIKER |
Posted - 16 Jun 2008 : 10:46:05 quote: Originally posted by EdoardoNerazzurro
Bèh se monto un filtro su un aspirato non è certo per i cv, non ti pare ?
Guarda...allora.....non spendere soldi....tieniti il bel filtro in carta originale!!! |
| berimbao |
Posted - 16 Jun 2008 : 10:16:00 io sono ancora alla ricerca di un porta debimetro , ammetto che non mi impegno molto ma prima o poi mi verrà la voglia
|
| matteo.r1 |
Posted - 15 Jun 2008 : 21:24:20 quote: Originally posted by matrixprov [Buoni compressori volumetrici self made a tutti.
Grasssie.... se sono buoni però lo vedremo a lavoro ultimato... |
| EdoardoNerazzurro |
Posted - 15 Jun 2008 : 21:11:04 quote: Originally posted by matrixprov
Il sound è migliorato ? Si è incupito ?
Si adesso la mia Mr2 respira come Darth Vader... ma sempre a pensare a ste ca... state?  
Bèh se monto un filtro su un aspirato non è certo per i cv, non ti pare ? 
Poi io come sound ero abituato bene ... http://dailymotion.alice.it/Edoardo1987/video/x3z9o9_tre-pisani-dispersi-a-montecarlo_fun anche se dal video non si sente granchè. |
| matrixprov |
Posted - 15 Jun 2008 : 21:00:51 Il sound è migliorato ? Si è incupito ?
Si adesso la mia Mr2 respira come Darth Vader... ma sempre a pensare a ste ca... state?  
Il montaggio invece è semplice ?
Mezzora su MKII su MKIII non so.
Buoni compressori volumetrici self made a tutti. |
| EdoardoNerazzurro |
Posted - 15 Jun 2008 : 20:24:00 quote: Originally posted by chivala
mi associo in toto. io monto il CDA e ne sono più che soddisfatto..
Il sound è migliorato ? Si è incupito ?
Il montaggio invece è semplice ? |
| chivala |
Posted - 15 Jun 2008 : 19:01:17 mi associo in toto. io monto il CDA e ne sono più che soddisfatto.. |
| matrixprov |
Posted - 15 Jun 2008 : 18:12:48 Attualmente monto un CDA sulla mia MKII turbo. Prima avevo un conico K&N.
Il K&N è sicuramente piu permeabile,offriva una minore resistenza all' aria, ma la sua esposizione ne stava pregiudicando velocemente l' efficenza, forse la cosa migliore sarebbe utilizzare il K&N inserendolo in un condotto di aspirazione artigianale, cosa che non mi andava di fare.
Il CDA è meno permeabile ma più protetto e sicuramente più efficente nel tempo( oltre a prendere aria piu fesca,direttamente dalla presa laterale) ed è fornito di condotti spedicifici per il mezzo.
Il DIA è la versione economica del CDA e mi sembra vada bene per motori di massimo 1.6cc.
Alla fine mi sento di consigliare il CDA.
|
| alby89 |
Posted - 15 Jun 2008 : 17:41:39 secondo me sono solo soldi buttati...il mio amico ha sostituito nel punto gt il cda con un biconico,riscontrando prestazioni migliori del DIA non lo so... |
| enetec |
Posted - 15 Jun 2008 : 17:00:23 Link?  |