| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Solid Brass Shift Cable Bushings

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
kapovolto Posted - 04 May 2008 : 21:53:28
Come qualcuno forse ricorderà, ogni volta che vado a Varano ho problemi con l'inserimento della seconda in scalata nelle staccate "pesanti".
Un mesetto fa ho comprato dagli States il kit completo delle boccole in poliuretano per le geometrie/sospensioni e con l'occasione, visto il basso costo del dollaro ed il risparmio sulle spese di spedizione, ho acquistato anche l'articolo in oggetto (link), sperando di risolvere il problema suddetto.
Oggi finalmente ho trovato il tempo di montare le due boccoline sui cavi del cambio...

I cavi liberi dalle vecchie boccole

Le boccole a confronto: quelle nere in gomma sono le boccole originali...

le boccole montate

La sensazione sulla leva del cambio è di "pulizia" nel cambio marcia, nel senso che non c'è più quel lieve gioco alla leva.

Purtroppo per sapere se avranno risolto il problema per cui le ho comprate, dovrò aspettare il prossimo turno a Varano...
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Csport Posted - 10 May 2008 : 14:49:26
Ciao,
Anche io ho avuto qualche problema a varano a passare in seconda marcia, sopratutto alla frenata dell ingresso nel ferro di cavallo che passo dalla terza alla seconda, e, ogni tanto, alla frenata della prima esse se provo a fare quarta seconda senza passare dalla terza..
Tutte le restanti curve non mi si é mai impuntato.

Pero, mi é venuto il sospetto, che nella foga tiro troppo la leva verso sx e si va ad impuntare nello scatto per inserire la retro.

Cmq il cambio della emme, a confronto con la celica, é una cacca sia come rapportatura che come senzazione di precisione...

riccardo Posted - 09 May 2008 : 21:47:48
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by morpi

Dai, adesso che hai cambiato le boccole del cambio, e le boccole del braccio, la seconda ti deve entrare x forza!!!

era il braccio sinistro!
Magari provo a scalare con due mani...

si....due mani.....ma che è, vernice ???

kapovolto Posted - 07 May 2008 : 23:08:32
quote:
Originally posted by morpi

Dai, adesso che hai cambiato le boccole del cambio, e le boccole del braccio, la seconda ti deve entrare x forza!!!

era il braccio sinistro!
Magari provo a scalare con due mani...
morpi Posted - 07 May 2008 : 13:11:01
kapovolto Posted - 06 May 2008 : 02:13:34
quote:
Originally posted by MKIIista

A ma allora è un vizio!!!

Anche sulle MK2 (almeno quelle dal '91 al '94) rendono difficoltosa la cambiata, se aggiungo i 18 anni di età...

Ecco al prossimo giro un'altra spesa utile da fare.

Facci sapere i pareri in pista.

Non è un vizio. Lo fa solo la mia e solo nella pista di Varano. Su strada e su altre piste non me lo ha mai fatto... Bho...
MKIIista Posted - 05 May 2008 : 08:35:31
A ma allora è un vizio!!!

Anche sulle MK2 (almeno quelle dal '91 al '94) rendono difficoltosa la cambiata, se aggiungo i 18 anni di età...

Ecco al prossimo giro un'altra spesa utile da fare.

Facci sapere i pareri in pista.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.31 seconds. Snitz Forums 2000