| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Solo antirollio (mkIII)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pietromr2 Posted - 05 Apr 2008 : 01:15:11
Premessa: devo viaggiare su strade in pessime condizioni e ho ammortizzatori ancora in ottimo stato che non vorrei cambiare in tempi brevi.
Sto per sostituire i cerchi originali 15 con i 16.

Obbiettivo: attenuare il coricamento laterale in curva

Ipotesi: cosa succederebbe montando solo antirollio più rigide/regolabili?

Vorrei solamente un confronto tecnico, non sono neanche vicino ad una possibile attuazione...

Più che altro ammetto che non ho mai capito il funzionamento delle antirollio quindi è anche per questo che vorrei lumi.
Thanks!

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pietromr2 Posted - 02 Feb 2010 : 13:02:08
quote:
Originally posted by Tenz

alla fine ho deciso che per ora cambio solo i collettori, vado ancora pianino, devo ancora prenderci la mano con la macchina :) pensa che non riesco MAI a premere l'accelleratore a tavoletta (anzi raramente riesco a premerlo + di metà)

beh, con 'sto tempo di cacca lo credo...
Fai bene ad andare cauto.
Comunque non ti preoccupare, appena si apre un po' la stagione ti faccio conoscere un po' di stradine che partono da casa tua e salgono per la lessinia hehehe chi è stato mio ospite sa che c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Tenz Posted - 01 Feb 2010 : 18:07:20
alla fine ho deciso che per ora cambio solo i collettori, vado ancora pianino, devo ancora prenderci la mano con la macchina :) pensa che non riesco MAI a premere l'accelleratore a tavoletta (anzi raramente riesco a premerlo + di metà)
crow Posted - 31 Jan 2010 : 14:24:55
quote:
grazie enetec, non ho accesso a quella parte di forum, credo sia riservata solo ai soci

i vantaggi di essere titolari
gio23664 Posted - 30 Jan 2010 : 22:49:17
grazie enetec, non ho accesso a quella parte di forum, credo sia riservata solo ai soci
enetec Posted - 30 Jan 2010 : 21:04:33
quote:
Originally posted by gio23664

acquisti dal che...in quale sezione? grazie enetec

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9543
gio23664 Posted - 30 Jan 2010 : 19:06:14
acquisti dal che...in quale sezione? grazie enetec
enetec Posted - 30 Jan 2010 : 17:49:57
quote:
Originally posted by gio23664

ciao tenz, dovrei fare gli stessi acqusti...fammi sapere come ti muovi!

Guardate il topic "acquisti dal Che"... fa al caso vostro...
gio23664 Posted - 30 Jan 2010 : 15:08:32
ciao tenz, dovrei fare gli stessi acqusti...fammi sapere come ti muovi!
Tenz Posted - 07 Jan 2010 : 19:56:05
infatti ho già chiesto a Smogbiker...sto attendendo con ansia il suo responso ;) mi sa che faccio un ordinone unico anche per accorpare i costi di spedizione ^_^
pietromr2 Posted - 07 Jan 2010 : 13:04:10
io te l'ho detto, se dovessi tornare indietro come prima cosa metterei la barra duomi davanti e il telaietto inferiore e poi le antirollio (eventualmente quelle non regolabili del cinese per risparmiare, anche se poi per gestire il comportamento sotto/sovrasterzante ti rimangono "solo" gli angoli...)
enetec Posted - 07 Jan 2010 : 08:31:54
Si & si.
Tenz Posted - 06 Jan 2010 : 12:57:47
anch'io stavo pensando di aggiornare il telaio della m con delle barre, e dopo aver parlato con Pietro mi sto pian piano convincendo di partire le mie modifiche con solo le barre (antirollio e duomi anteriore, e magari il telaietto sottoscocca).
Qualcun altro ha provato queste aggiunte senza toccare molle e ammortizzatori? ha senso per un uso ancora totalmente stradale?
pietromr2 Posted - 14 Oct 2008 : 10:20:25
Ultimo aggiornamento sulle barre:
ormai ho sfruttato tutte le possibilità di regolazione e sono arrivato all'optimum.
Il massimo della rigidità davanti e dietro.
Il fatto di avere 2 buchi davanti e quattro dietro penso che sia una scelta precisa del costruttore.
Con ogni buco davanti hai due possibilità dietro, una neutra e una appena appena sovrasterzante...
Almeno questo risulta dalla gommatura 205 - 225 con pressioni simili a quelle consigliate.
La guida con antirollio rigide e assetto stock non è molto diversa dall'auto originale.
Bisogna guidare pulito, senza colpi di sterzo, e le antirollio ripagano con un'auto estremamente piatta in curva.
Peccato solo che al raduno all spider avessi ancora la soluzione più "conservativa".
Mi sarei divertito di più anche se sarei stato probabilmente più lento (impegnato ad intraversarmi
Non mi stanco di consigliarla come modifica
pietromr2 Posted - 27 Aug 2008 : 16:23:20
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by pietromr2

Mi sembra che abbiamo trovato il bandolo muy bien!

Guarda che io mica me l'ero perso...

Pietro, vado un attimo OT....

Quando ti trovi a montare il cambio mi dai un occhio se le campane del 5 e del 6 marce sono identiche?

Gracias

Tranquillo, quando mi metterò a fare il lavoro vedrò di fare un bel servizio fotografico e verificherò tutte le differenze.
ciavatta Posted - 27 Aug 2008 : 16:14:48
quote:
Originally posted by pietromr2

Mi sembra che abbiamo trovato il bandolo muy bien!

Guarda che io mica me l'ero perso...

Pietro, vado un attimo OT....

Quando ti trovi a montare il cambio mi dai un occhio se le campane del 5 e del 6 marce sono identiche?

Gracias

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.26 seconds. Snitz Forums 2000