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 MOLLE-BARRE ANTIROLLIO-DISTANZIALI...

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T O P I C    R E V I E W
fild7 Posted - 02 Dec 2004 : 14:12:45
Ragazzi vorrei intervenire sull'assetto per migliorarlo un pò..
premessa...il budget non è elevatissimo e come primo step vorrei stare sui 500€...se poi è un po' di piu' è uguale..
cosa consigliate?
DISTANZIALI? MOLLE? BARRE?
ditemi voi...se potete elencando pro e contro delle soluzioni suggerite..ed eventualmente link vari o modelli da scegliere.
sono sicuro che i vostri consigli mi illumineranno...
ah..un'altra cosa..qui da me le strade non sono liscisime quindi vorrei abbassarla al max di 3.5cm...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 07 Jan 2005 : 14:43:29
ok grazie...cmq credo che un buon meccanico me le monti tranquillamente anche qui no?
charlie Posted - 07 Jan 2005 : 10:29:58
Il lavoro l'ho fatto da Vaccari Motori (come già detto in un post precedente), tempo necessario 1/2 giornata (su appuntamento). Con l'occasione ho fatto controllare anche gli ammortizzatori.
Più che di una taratura vera e propria si è trattato di un controllo per verificarne il livello di efficienza.
quote:
Originally posted by fild7

ma chi sono? sei di roma vero? che intendi per taratura ammortizzatori? ultima domanda x oggi giuro: quanto sei stato senza emme x il lavoretto fatto?

fild7 Posted - 05 Jan 2005 : 00:45:38
ma chi sono? sei di roma vero? che intendi per taratura ammortizzatori? ultima domanda x oggi giuro: quanto sei stato senza emme x il lavoretto fatto?
charlie Posted - 05 Jan 2005 : 00:19:44
Sulle molle nessuno sconto. Prezzo come da listino. Non ricordo bene la spesa per la manodopera perchè è passato del tempo e nella stessa occasione ho fatto fare anche altre cosette (convergenza, equilibratura, controllo assetto, taratura ammortizzatori, ecc.).
Al limite puoi fargli un colpo di telefono; sono molto gentili e disponibili.
quote:
Originally posted by fild7

grazie charlie...mi informerò...ricordi quanto ti è costato?

fild7 Posted - 04 Jan 2005 : 21:10:03
grazie charlie...mi informerò...ricordi quanto ti è costato?
charlie Posted - 04 Jan 2005 : 16:57:02
Sorry... Ero assente per ferie
Non ho fatto misurazioni strumentali però ti posso assicurare che la tenuta migliora sensibilmente e l'abbassamento è perfettamente visibile a occhio nudo. Come ripeto, non l'ho misurato (potrebbe essere più di 1 cm.) ma comunque è ben visibile. Quanto agli ammo originali, sembrano andare bene (anche perchè le Eibach sono molle appositamente progettate per la MR2 Spyder).
Quanto al sito non so dirti nulla, io ho ordinato tramite officina.
Se vale la pena di montarle... Non posso che dire SI' dato che io l'ho fatto
quote:
Originally posted by fild7

charlie rispondi???

domanda x tutti:

se volessi cambiare solo i 2 ammo posteriori e molle ovviamente e lasciare originali quelli anteriori faccio un casino nel bilanciamento della vettura???

fild7 Posted - 03 Jan 2005 : 09:01:47
charlie rispondi???

domanda x tutti:

se volessi cambiare solo i 2 ammo posteriori e molle ovviamente e lasciare originali quelli anteriori faccio un casino nel bilanciamento della vettura???
fild7 Posted - 10 Dec 2004 : 02:46:35
non ti danno problemi con gli ammo originali?
solo 1cm cmq?sul sito la eibach dice 3...mentre sul sito che mi hai dato te dice 1.2 pollici xò...
la tenuta è migliorata molto?
in sostenza...ne vale la pena?
è affidabile sto sito...come tempi di spedizione intendo
charlie Posted - 09 Dec 2004 : 23:44:46
Le ho montate alcuni mesi fa. Le avevo viste su questa pagina web:http://www.autocarparts.com/part/274/50. Ci sono prezzi e caratteristiche.
Il kit comprende le sole molle, quindi gli ammo sono ancora quelli originali. Le puoi comprare su Internet oppure ordinarle tramite l'officina che te le dovrà montare.
Io sono stato da Vaccari Motori: le hanno ordinate e montate loro.
Come vanno? ... esattamente come immagini: più rigide e più basse. Il che significa migliore tenuta e miglior estetica.


quote:
Originally posted by fild7

charlie quando l'hai fatto?
ti stresso un pò xchè mi sa che di ROMA con l'MK3 ci sei solo te,oltre a me.. quindi:
modello?
costo?
chi te le ha montate?
gli ammo sono originali?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

COSA + IMPORTANTE: P R E S T A Z I O N I ?

fild7 Posted - 07 Dec 2004 : 20:14:29
charlie quando l'hai fatto?
ti stresso un pò xchè mi sa che di ROMA con l'MK3 ci sei solo te,oltre a me.. quindi:
modello?
costo?
chi te le ha montate?
gli ammo sono originali?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

COSA + IMPORTANTE: P R E S T A Z I O N I ?
charlie Posted - 07 Dec 2004 : 19:50:03
Io ho montato le 4 molle ribassate della Eibach.
Ottimo risultato visivo e di tenuta, ma ora ho un dubbio opposto rispetto al tuo.
Tu hai le gomme da 17" e non sai se montare le molle.
Io, al contrario, ho le molle ma non so se potrò mai montare le gomme da 17". Temo che possano toccare il parafango
P.S.: Con le molle la vettura si abbassa di un buon centimetro
quote:
Originally posted by agif

anke io sono nel pieno dilemma....vorrei mettere solo le molli ma mistate spaventando un po tutti.
Ieri ho montato i cerchi da 17 e devo dire che la tenuta è cambiata radicalemente..anke se devo ammetter che ora ho 4 (serie )gomme nuove...contro le prime moolto usurate.
Cmq concordo con kapovolto...il sottosterzo è sparito e si che questi giorni freddi e piovosi facevano della mia emme una vera ballerina.
L'anteriore mi sembra un po altino ed è per quello che vorrei le molle ma non so proprio cosa fare...consigli???
appena posso metterò le foto dei cerchi online..
ciao carissimi..

agif Posted - 06 Dec 2004 : 19:50:04
quote:
Originally posted by fild7

grazie..non avevo visto bene



di niente bello...
fild7 Posted - 06 Dec 2004 : 14:56:43
grazie..non avevo visto bene
agif Posted - 06 Dec 2004 : 12:45:40
quote:
Originally posted by fild7

tipo?



Prezzi???? è tutto scritto alla pagina dei nuovi cerchi...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=679&whichpage=1
fild7 Posted - 06 Dec 2004 : 10:15:54
tipo?

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