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 Assetto con molle ribassate TEIN

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T O P I C    R E V I E W
utzerig Posted - 24 Jan 2008 : 22:21:00
Ciao a tutti, mi sto per accingere al cambio ammortizzatori sulla mia emme '02 causa esaurimento.
Ne approfitto per montare le molle TEIN del famoso group buy il codice mi sembra che sia AVB00.I cerchi sono tutti e 4 da 15".

Vorrei porre qualche domanda per chi le ha già montate:

Come distinguere le molle anteriori dalle posteriori?
a me sembrano tutte e quattro identiche...
trucchi e accorgimenti?
Dopo che monto tutto, che lavori devo far fare al gommista e con quali standard?? (asempio convergenza equilibratura ecc .. e misure - angolazioni)

Per i più volenterosi chiederei il favore di trascrivermi il foglio del gommista ;)

grazie a tutti,
Beppe






15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Motoko Posted - 05 Mar 2009 : 00:26:38
ciao gente, anch'io entro a far parte del club tein con un bel super street dumper ovviamente Mk3. qualcuno mi puo dare qualche dritta su come impostarli per un uso stradale, ed eventualmente qualche setting piu pistaiolo?
zak Posted - 20 Feb 2008 : 20:25:43
quote:
Originally posted by ciavatta

Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off]


mo mi sento male








riccardo Posted - 20 Feb 2008 : 17:33:07
quote:
Originally posted by ciavatta

Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off]



eh si, pelati in scatola....

ciavatta Posted - 20 Feb 2008 : 14:50:37
Della serie "me sò andati i PELATI dè traverso..." [Morpi off]
alex82 Posted - 20 Feb 2008 : 14:26:26
quote:
Originally posted by F-01
A brescia drift de noantri nun ce provà....


F-01 Posted - 19 Feb 2008 : 19:38:46
quote:
Originally posted by alex82

quote:
Originally posted by F-01

quote:



Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?




Fotomontagg.



A brescia drift de noantri nun ce provà....

robytel Posted - 19 Feb 2008 : 19:23:09
quote:
ciavatta Posted - 18 Feb 2008 : 12:55:02
--------------------------------------------------------------------------------






a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.


Mio dio se legge il tuo post Luca...son dolori !!!!
alex82 Posted - 18 Feb 2008 : 18:41:51
quote:
Originally posted by F-01

quote:



Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?




Fotomontagg.
ciavatta Posted - 18 Feb 2008 : 17:10:36
Esibizionìst.
F-01 Posted - 18 Feb 2008 : 15:58:53
quote:
Originally posted by utzerig


mi fa piacere vedere che l'argomento interessa a molti nel club!



Ma dalla firma non si capisce che a me non interessa per niente!?



utzerig Posted - 18 Feb 2008 : 14:33:26
certo ragazzi.. infatti ho detto che appena risfioro un pochino lo sterzo, la piccolina rientra subito sui binari ;)
è molto divertente!
mi fa piacere vedere che l'argomento interessa a molti nel club!
F-01 Posted - 18 Feb 2008 : 13:27:19
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by utzerig


l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima..
tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)



Io invece ho sempre ritenuto l'assetto stock più pericoloso, in quel senso.. Sarà anche vero che magari col rollio percepisci con maggior facilità le perdite di aderenza, ma controllarle una volta innescate diventa più "laborioso" a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.

Con l'assetto "Go Kart" invece è forse più immediato lo scarto, ma è molto più facile (e divertente) il controllo...





Quoto....
Infatti nei vari step dell'assetto ho notato che più la macchina è rigida e più la perdita di aderenza è graduale e in ogni caso più gestibile.
ciavatta Posted - 18 Feb 2008 : 12:55:02
quote:
Originally posted by utzerig


l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima..
tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)



Io invece ho sempre ritenuto l'assetto stock più pericoloso, in quel senso.. Sarà anche vero che magari col rollio percepisci con maggior facilità le perdite di aderenza, ma controllarle una volta innescate diventa più "laborioso" a causa del pompaggio degli ammortizzatori che amplificano i trasferimenti di carico.

Con l'assetto "Go Kart" invece è forse più immediato lo scarto, ma è molto più facile (e divertente) il controllo...

utzerig Posted - 18 Feb 2008 : 00:34:34
OK ragazzi!
tutto montato alla grande!
mi hanno cambiato anche dei cuscinetti posti sulla parte alta dei supporti anteriori.
molle TEIN, ammortizzatori originali nuovi, assetto eseguito a regola d'arte dal gommista.
Non vi dico cos'è stato salire sul nuovo go kart! innanzitutto vi assicuro che tocca ovunque e per fare l'assetto dal gommista abbiamo dovuto lavorare in tre in modo da far salire l'auto sul ponte senza toccare il fondo.
Impressioni di guida:

l'auto arriva a fare curve a velocità impressionanti, ci vuole un pò per prenderci la mano!
unica pecca: la convergenza va a farsi benedire prima, e un altra cosa molto importante:
l'auto quando sta perdendo aderenza non ti avvisa più come prima..
tiene..tiene..tiene.. e poi di punto in bianco se ne và per i ca..i suoi, ma basta smuovere appena lo sterzo e l'auto rientra nei binari! ;)

semlor Posted - 28 Jan 2008 : 13:02:08
qualcuno le ha già comprate?le spese di spedizione sono alte (dazi ?) ?

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