T O P I C R E V I E W |
mikemr2 |
Posted - 16 Jan 2008 : 19:56:10 Ho visto che i collettori che avete comprato sono gli stessi che un anno 9 mesi mesi fa' ho montato sulla mia MR2 e devo dire che si guadagna un po' ma ricordate se volete appieno il risultato e' dobbligo un bel DOWNPIPE e io vi posso consigliare quello della PPE ENGINEERING un vero capolavoro fatto a DOC(ma di questo ve ne parlero' in seguito). Ho montato per qualche km un downpipe non PPE e in terza la macchina sembrava in prima pazzesco poi ho dovuto toglierlo perche' non era compatibile con il COMAR che ha la piastra convessa e ho comprato il PPE(Se a qualcuno interessa vendo a meta' prezzo il DOWNPIPE compatibile con scarichi tipo apexy,ecc che hanno la piastra di fissaggio silenziatore-catalizzatore piatta e non concava(NO COMAR)
Allora primo consiglio dovete rodaggiare i collettori per qualche km fino a quando non li sentrete piu' scricchiolare come prima devono cosi' dire"STABILIZZARSI"poi a questo punto comprate delle bende termiche della COOL-IT le migliori e professionali in commercio alle quali dovrete abbinarci una copertura di vernice termica sempre cool-ir da 3000° per isolare,proteggere e siggillare al meglio i collettori e il risultato sara' sorprendente:vano motore piu' freddo(potete a motore acceso appoggiare una mano sui collettori e non vi scotterete)migliore risposta nell'erogazione per una miglior capacita del motore nel riscire a scaricare piu' rapidamente l'impianto di scarico incrementando anche le prestazione(ricordate che piu rimane alta la temperatura nel sistema di scarico e migliore sara' la fluidodinamica dei gas di scarico=maggior potenza e resa) Poi consiglio delle bende o pezze dell COOL-IT THERMO INSULATE che serviranno invece a coibendare ad esempio tutto l'airbox per isolarlo dal calore del motore facendolo rimanere piu' fresco con i risultati immaginati. Potrete trovare tutto su ebay facendo ricerca scrivendo COOL-IT THERMO WRAP.A proposito io vi consiglio le Exhaust Heat Wrap Thermo Tec Generation 2 Copper 1"x50' lunghe circa 15 metri e di nuova generazione molto piu' performanti. Potrete se volete coibendare al meglio lo scarico in toto cosi da avere maggior risultato io al momento coibendero oltre ai collettori lo scarico finale ,il DOWNPIPE non necessita di copertura perche' trattato dalla PPE completamente in CERAMICA. Poi rapidamente a chi interessa un buon STABILIZZATORE DI TENSIONE posso consigliare un BELLON che monta elettronica e condensatori della giapponese CHEMI-CON ,ripeto state lontani dagli stabilizzatori che trovate su ebay che non siano il BELLON,(prima di tutto fanno schifo con componentistica scadente in piu' non sono waterproof e non hanno il display per la lettura tensione)Che dire da quando montato tutto l'impianto elettrico e migliorato e ha guadagnato di superba stabilita' e potenza,da non sottovalutare benefici anche nell'erogzione molto piu' netta e corposa forse grazie a benefici di stabilizzazione tensiva che ha ricevuto la centralina originale toyota Vi do l'indirizzo EBAY dove comprare o osservare
link
Spero di essere stato di utilita' e se qualcuno ha domande fatevi avanti!! Buon acquisto e modifiche:)
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mikemr2 |
Posted - 16 May 2009 : 14:46:25 Ok!!! Ti aggiorno a lavoro ultimato!! Questione di giorni:) |
Hanger |
Posted - 16 May 2009 : 14:44:42 quote: Originally posted by mikemr2
Probabilmente vendero' sia il collettore gia' preparato e bendato + DOWNPIPE tutto insieme!!! Per il prezzo a giorni aggiorno!!
io potrei essere interessato ai soli collettori |
mikemr2 |
Posted - 15 May 2009 : 03:47:28 Ma anche un semplice e piu' efficace controllo delle candele cancella ogni dubbio !! C'e' bisogno di una WIDE BAND per tutto cio??? Colore sul marroncino chiaro carburazione livelli ottimali!! Colore sul grigio chiaro carburazione troppo magra!! La mia ha perfettamente colore marroncino tendente quasi allo scuro quindi non mi preoccupo!!! Poi anche quei piccoli dettagli tipo scoppiettio in rilascio,oppure la perdita di potenza ai alti regimi,con la mia configurazione mai avuto problemi!! Quanto insegnano le moto cazzerola!!! Comunque questo puo' informare ancor di piu' su questo problema: le vetture stradali sono soggette alle normative vigenti in materia di controllo delle emissioni inquinanti (CO, CO2, HC, NOx). Per questo, ai carichi PARZIALI, mantengono il rapporto Aria/Benzina (o Air to Fuel, A/F) oscillante intorno a valori stechiometrici (A/F = 14.7/1) controllando la carburazione tramite il sensore di ossigeno o sonda LAMBDA. Tramite questa tecnica, nota come strategia CLOSED LOOP (ad anello di controllo chiuso), l'elettronica innesca alternativamente nel catalizzatore le reazioni chimiche di OSSIDAZIONE (in fase magra) e di RIDUZIONE (in fase ricca) degli inquinanti, per il rispetto dei limiti di legge. Nelle vetture stradali, SOLO A PIENO CARICO VIENE ARRICCHITA LA CARBURAZIONE (strategia OPEN LOOP, ovvero ad anello aperto) e solo dopo un certo tempo dalla richiesta di potenza del pilota. RISOLTO L'ENIGMA E BUON DOWNPIPE A TUTTI !!!
|
SMOGBIKER |
Posted - 14 May 2009 : 22:35:56 a me....sembra strano....ma...tutto puo' essere!!!eheheheheheheh |
Hanger |
Posted - 14 May 2009 : 22:26:00 sulla mia ERA magra garantita al limone.
dave.c (con coll down e term originale) attaccato widebande era magro.
poi io non avevo un downpipe ma ero senza cat (che è cosa diversa) e a dave.c ho da credere solo sulla parola. quindi tutto può essere..ma non mi convincerai MAI =) |
SMOGBIKER |
Posted - 14 May 2009 : 22:18:19 Hanger...mi dispiace contraddirti...ma sulla nostra....sostituendo questipezzi...magra nonci va' mai!!!
Ne ho parlato anche nel mio topic.....e dopo che abbiamo smontato e lavorato la testa...analizzando tutti i pezzi!!!
Anche quando avevo sostituito tutto ilgrupposcarico (io il catalizzatore...non l'ho mai avuto...hihihi)....la macchina era sempre tendente al grasso. Inoltre ricordati che cio' che influisce davvero nella carburazione...e' la''porto di ariainaspirazione e la quantita' di benzina......mentre influisce molto meno lo scarico. Tu devi stare attento quando lavori sull'aspirazione (cosa chepero' e' stato verificato che anche con corpo farfallato maggiorato....il rapporto stechiometrico rimane comunque tendente al grasso).
Stai tranquillo...che montando collettori, down pipe e ammennicoli vari...la macchina continua ad avere una carburazione che sulla nostra nonsara' mai magra!!!...gia' sperimentato e verificato. |
Hanger |
Posted - 14 May 2009 : 22:09:19 per farla breve non vedrai mai errori dovuti a carburazione magra...semplicemente perchè l'elettronica non li vede ma segnala solo danni al cat..del resto l'obd serve solo per quello ed è obligatoria con euro 3 |
Hanger |
Posted - 14 May 2009 : 22:05:50 solo una precisazione la terza sonda rivela solo malfunzionamento del cat. (guardare 02 dopo un catalizzatore non è molto sensato) le sonde lamda sono le due dei collettori e regolano la carburazione in anello chiuso ma non sono di certo in grado di star dietro a una carburazione MAGRISSIMA come col downpipe visto che a seconda dell' O2 mandano 1V per miscela magra e 1mV (o li intorno) per miscela ricca però il range di carburazione è piccolo e quando lo sfori lui non se ne accorge e continua a mandare un 1V pensando di metterla a posto..per quello serve l'elettronica per gestirlo e ua wideband per settarla..
..certo che se uno vede fumo bianco (per me era la norma e infatti non tiravo) non ha bisogno di molti controlli per sapere di esser in zona pericolosa |
Hanger |
Posted - 14 May 2009 : 21:53:42 questa discussione me l'ero persa...senza elettronica son curioso di vedere quanto siete magri
peccato che si sa..attaccate una wideband io ho girato per cause di forza maggiore senza cat ma ora che ce l'ho non lo leverei mai a cuor leggero buon battito in testa |
mikemr2 |
Posted - 14 May 2009 : 21:30:29 Probabilmente vendero' sia il collettore gia' preparato e bendato + DOWNPIPE tutto insieme!!! Per il prezzo a giorni aggiorno!! |
enetec |
Posted - 14 May 2009 : 14:39:52 quote: Originally posted by Marco83
La Magnaflow produce uno scarico per la MR2? Tempo fa sono andato sul loro sito e non risultava niente in proposito. ...
Ehm, io ce l'ho sotto (silenziatore), ma da lì a dire che è stato fatto per la M ce ne corre...  |
Stew |
Posted - 14 May 2009 : 14:29:38
quote: Originally posted by mikemr2 Fatevi sotto a chi interessa collettori replica trd bendati COOL-IT + downpipe PPe ceramico!!
Ti consiglio di mettere un post sul mercatino, comunque, il downpipe mi interessa, prezzo?
Edit: Spostato dal topic di Max
|
Marco83 |
Posted - 26 Jan 2008 : 09:44:49 La Magnaflow produce uno scarico per la MR2? Tempo fa sono andato sul loro sito e non risultava niente in proposito. La cosa mi sarebbe interessata perche' il distributore per l'Italia ha sede vicino Roma, e magari si sarebbe potuto chiedere un preventivo evitando le "mediazioni" dei ricambisti/rivenditori... |
mikemr2 |
Posted - 26 Jan 2008 : 00:53:52 Ragazzi sentite!! Contattate la PPE e fategli un po di domande e vedrete cosa vien fuori!!!
http://www.ppeengineering.com
Il CATALIZZATORE E' SOLTANTO MONNEZZA E BASTA O ALMENO L'ORIGINALE...discorso a parte per uno sportivo tipo MAGNAFLOW..
Personalmente parlando con :COLLETTORI TRD -DOWNPIPE PPE-INLETDUCT-FILTRO K&N-CANDELE BRISK-SCARICO COMAR-STABILIZZATORE BELLON-VENTURI- ..... la macchina e' tutta un'altra cosa !!! Che poi agli alti si possa perdere un po' e' influente almeno io non ho notato questa differenza....ma se poi mettiamo una bella APEXI allora tutto sara' ancora piu'DIVINO |
luka |
Posted - 25 Jan 2008 : 08:47:31 quote: Originally posted by alex82
Mi avete però fatto venire un dubbio, però... non è che prima la mia emme non andasse una fava per il fatto che avevo un catalizzatore ceppo con i residui di 130000 km di olio incombusto... e che togliendolo sento una grande differenza??
Moooooolto probabile...........Alex Appena presa la mia dopo pochi giorni ha iniziato a fare i capricci con la spia è dopo la sostituzione della terza sonda siamo venuti a capo del problema con la sostituzione del catalizzatore......a me è andata di lusso perchè l'auto anche se usata era in garanzia e la concessionaria si è accollata tutta la spesa..........    |