| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 URGENTE :Cambio-diff. turbo MKII su aspirata ?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
riccardo Posted - 01 Jan 2008 : 18:38:47
Domandina adatta a profondi conoscitori della MKII; è possibile montare il cambio della versione turbo sull'aspirato da 175 CV ? Ovvero, il blocco "cambio-differenziale" è intercambiabile tra le due versioni ?

Ho la possibilità di comperare il blocco "cambio+differenziale" con LSD di una turbo, ma non so se si può montare sulla mia aspirata....

Un grazie infinito a chi sa rispondermi.

P.S. è anche urgente......

3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
matrixprov Posted - 02 Jan 2008 : 18:15:22
se sei di roma sentiamoci :

3209436690

ho la macchina in officina con il motore giu piu un altro motore 3sgte , cambio completo...
riccardo Posted - 01 Jan 2008 : 23:34:18
quote:
Originally posted by ribell

L'impossibile non esiste, ma dovresti modificare la frizione, e i rapporti del turbo sono più lunghi.
Quindi se lo vuoi fare per l'LSD ti sbrighi prima a comprartene uno per l'aspirato, e a montarlo.
Ev monti un volano alleggerito già che tiri giù il cambio, però valuta i prò e contro di una scelta del genere.
Senno cambia motore e cambio, che è pure più acile e sbrigativo

Ribell, grazie della risposta; però c'è una cosa che vorrei capire meglio...guardando sulle specifiche tecniche io leggo, ad esempio che la terza marcia ha - sull'aspirato - un rapporto di 1:1,322 mentre la turbo ha un rapporto di 1:1,258. La differenza in tutte le marce va da un minimo dell'1 per cento - la prima - ad un massimo, appunto, del 5% nella terza: non mi sembra che sia "insopportabile"....e considera che il confronto che sto facendo è tra la versione da 156 cv e la turbo da 200....se il mio ragionamento è giusto, la versione da 175 cv dovrebbe avere i rapporti ancora un "tantino" più lunghi....e poi, perché dovrei modificare la frizione ? cosa intendi esattamente ?

Si, la tua soluzione di trovare motore e cambio già insieme è migliore ma....trovali !! Ci sto provando, ma non è facile, e poi quando ci sono i costi sono esagerati....

La mia domanda, in un certo senso, è : se io stacco il cambio dalla mia, ci posso montare DIRETTAMENTE il cambio della turbo, ammesso che il problema dei rapporti non mi interessi ?

ribell Posted - 01 Jan 2008 : 22:56:39
L'impossibile non esiste, ma dovresti modificare la frizione, e i rapporti del turbo sono più lunghi.
Quindi se lo vuoi fare per l'LSD ti sbrighi prima a comprartene uno per l'aspirato, e a montarlo.
Ev monti un volano alleggerito già che tiri giù il cambio, però valuta i prò e contro di una scelta del genere.
Senno cambia motore e cambio, che è pure più acile e sbrigativo

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000