T O P I C R E V I E W |
robytel |
Posted - 26 Nov 2004 : 21:44:28 Due mesi fa ho risolto un problemone di vibrazione sul posteriore grazie ad un consiglio ( ...mi sembra di fast se non ricordo male......) in pratica era un cerchione deformato. Ora va molto meglio, ma temo che anche gli altri cerchi e quello "riparato" siano complici in altre microvibrazioni abbastanza fastidiose. Ora, quattro bei cerchi nuovi non mi dispiacerebbero ,che fare?? tenere i 15 pollici?? ( vettura 2001) o passare ai 16???. Ovviamente per contenere i costi sono piu' propenso ai 15.....avete qualche idea su marca e modello adatti??, magari con un offset tale per cui mi si allarghi un pochino la carreggiata?? |
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
agif |
Posted - 30 Nov 2004 : 01:07:41 belli ma sono la copia di quelli originali..visto ke si cambia!!!!!! |
robytel |
Posted - 29 Nov 2004 : 20:31:38 quote: Dave.c Posted - 29 Nov 2004 : 19:48:59 -------------------------------------------------------------------------------- io sull'eclipse avevo dei Mak Sting ed erano molto belli
....Mi ricordano troppo quelli di serie. Belli, ma preferisco quelli a raggi sottili tipo gli spirit. |
Dave.c |
Posted - 29 Nov 2004 : 19:48:59 io sull'eclipse avevo dei Mak Sting ed erano molto belli
 |
agif |
Posted - 29 Nov 2004 : 19:45:11 mi hanno detto in tanti che sono degli ottimi cerchi quelità-prezzo... io monterò dei cerchi simili al modello pace..
ciaoo |
robytel |
Posted - 29 Nov 2004 : 13:20:05 quote: quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by robytel
Due mesi fa ho risolto un problemone di vibrazione sul posteriore grazie ad un consiglio ( ...mi sembra di fast se non ricordo male......)
--------------------------------------------------------------------------------
Meno male che ENETEC ultimamente ci frequenta poco altrimenti ci sarebbe rimasto male...
 La memoria mi gioca qualche scherzo......sara' l'eta'......
ho quasi deciso per dei 15'...non ho voglia di imbercarmi in pippe burocratiche, ho visto un paio di modelli della MAK, uno e' lo Spirit Racing e l'altro e' il Pace....urge visita' dal gommista!! Qualcuno di voi conosce questi cerchi?? |
Dave.c |
Posted - 29 Nov 2004 : 00:04:33 no dai con i 18 nn si muove + la macchina e secondo me è anche sovradimensionato
c'è anche il rischio che la frizione in partenza ne risenta parecchio con un cerchio così grande e a lungo andare si metta a KO 
|
fild7 |
Posted - 28 Nov 2004 : 12:00:06 appunto...un misto 17/18? si si si |
Dave.c |
Posted - 28 Nov 2004 : 08:53:13 Le ruote anteriori sono state progettate di dimensione minori rispetto alle posteriori x un miglior inserimento in curva e aumentare il cambio di direzione veloce... Con cerchi maggiori sicuramente la tenuta aumenta ma con questa anche il comportamento della vettura
Penso che mettendo 4 cerchi da 17 uguali la guida cambi davvero tanto
Nn per altro super auto tipo Lamborghini,Ferrari ed altre hanno i cerchi anteriori con misure minori rispetto alle posteriori..
|
agif |
Posted - 27 Nov 2004 : 11:48:34 il mondo è bello perche è vario... |
fild7 |
Posted - 27 Nov 2004 : 11:14:11 Giul..xchè non ti informi x i 18"?? Questa idea perversa mi sta logorando il cervello...oppure un misto 17davanti e 18 dietro?? dai..dai...facciamo lo schifo!! |
giul |
Posted - 27 Nov 2004 : 09:56:41 Anch'io a primavera - lasciando le termiche invernali sui cerchi originali, che peraltro giudico molto belli - cambierò (estetica e) cerchi: non mi dispiacciono i Millemiglia Evo 5, che fanno in 15" il quattro fori x 100 (il nostro) sia con canale da 6,5J per l'anteriore sia con canale 7J per il posteriore. Una volta c'era il Superturismo di OZ con le medesime misure, ma da quest'anno, nisba. Prezzi? Le prime timide ricerche mi portano a 550 Euros montati. So che ho buoni fornitori, per cui credo sia già un buon prezzo, ma spero di "tirare" ancora. Perchè 15" un tuner come me? Perchè, alla fine, ho deciso di immolare il fascino "kapovoltiano" sull'altare dell'economia (faccio km. quindi sostituisco pneus, e ogni volta la differenza tra i 15 e i 17 si sente eccome) e credo anche della performance complessiva. L'unica perplessità che mi rimane è l'offerta ... non vastissima di marchi di pneus con le nostre misure standard, ma finchè c'è DUNLOP c'è speranza. giul |
kapovolto |
Posted - 26 Nov 2004 : 23:21:23 quote: Originally posted by robytel
Due mesi fa ho risolto un problemone di vibrazione sul posteriore grazie ad un consiglio ( ...mi sembra di fast se non ricordo male......)
Meno male che ENETEC ultimamente ci frequenta poco altrimenti ci sarebbe rimasto male... ti aveva dato veramente una bella dritta dopo che ti eri girato un mare di gommisti e non ti avevano risolto il problema!
Per i cerchi nuovi io non posso che consigliarti i 17" ma sono di parte ! |