| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 dischi e pasticche (x Roth)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
zak Posted - 13 Nov 2007 : 20:58:56
so che forse te sei stato l'ultimo ad aver acquistato da EBC, sapresti dirmi a chi mi devo rivolgere, se mi puoi dare una mail o un numero di tel, per comprare i dischi posteriori e le pasticche.
grazie
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 14 Nov 2007 : 23:13:30
quote:
Originally posted by F-01
Discorso che cambia se la macchina viene utilizzata in situazione estreme, ma non penso sia il caso di Fild

se solo non fossi grosso e ignorante...
F-01 Posted - 14 Nov 2007 : 19:53:21
quote:
Originally posted by ciavatta

Cmq, non sono della stessa idea, Giulio.

Alla fine queste EBC credo siano molto stradali come pasticche,

A questo punto bisognerebbe conoscerne il prezzo perchè se è maggiore delle originali non vedo che senso avrebbero

quote:

in più i famigerati dischi forati e baffati, credo siano più o meno delle stesse caratteristiche degli OEM, raffreddano solo un pò meglio ed offrono quello scalino dato dalla baffatura che rende il lavoro delle pasticche più "incisivo".

Immagino che la capacità frenante sia data dal maggior attrito creato dal gruppo pasticca/disco.... quindi maggior attrito, maggior temperature, di conseguenza una pasticca studiata per lavorare su temperature maggiori magari sarà più "dura" rispetto quelle di serie andando a consumare maggiormente un disco di serie studiato per delle pasticche normali.

Sul potere frenante la mia era un'ipotesi in quanto fatto secondario rispetto alla logica del perchè....
Anche se l'utilizzo di pasticche speciali su disco standard portasse ad una frenata maggiore perchè utilizzarle se il rovescio della medaglia sarebbe un'usura precoce dei dischi?

Sopratutto se la frenata di serie è gia ottima....

Discorso che cambia se la macchina viene utilizzata in situazione estreme, ma non penso sia il caso di Fild

quote:

Io ho appena messo delle pasticche più reSing sui dischi OEM del BideT e devo dire che vanno benissimo.
Per la precisione ho messo delle Ferodo: 2.11 All'anteriore e DS2500 al posteriore.
Frenare, frena bene.

Ma tralasciando il peso della tua vettura, anche i componenti sono studiati per un utilizzo più estremo (tranne che la trasmissione)

quote:

Ah, in merito alla fattibilità...sicuro al 99,99periodico% che vanno bene.
Le pasticche devo essere compitabili con le pinze, che poi lo siano con il disco ne è una diretta conseguenza. Ovvero, per cambiare tipo di disco andrebbero cambiate anche le pinze e quindi le pasticche.

Sono stato spiegato?

Ma non mi dire... sei sempre più stroncchioso!!!!!!
ciavatta Posted - 14 Nov 2007 : 19:19:03
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Io ho appena messo delle pasticche più reSing sui dischi OEM del BideT e devo dire che vanno benissimo.
Per la precisione ho messo delle Ferodo: 2.11 All'anteriore e DS2500 al posteriore.
Frenare, frena bene.

ma che le hai già finite???

Clar.

No, vabbè, dai... Ci sono ancora pochi mm utili...ma in vista della trasfertona Croata ho preferito precorrere i tempi e cambiarle ora.
ciavatta Posted - 14 Nov 2007 : 19:17:33
quote:

Cosa bisogna vedere per vedere se sono compatibili coi dischi OEM?

NULLA

Devi solo dar retta al Ciavatta.
fild7 Posted - 14 Nov 2007 : 19:14:43
quote:
A prescindere dalla fattibilità, secondo me non converrebbe in quanto il maggior mordente delle pasticche resing porterebbe ad un'usura precoce dei dischi....
Quindi se si fa per risparmiare non vale la pena, e inoltre ci sarebbero buone possibilità che le pasticche non riuscirebbero a lavorare su temperature utili.

No, non è per risparmiare. Anche xchè mi sa che le originali costano meno, ma per avere una frenata un pò meglio.. Le green cmq dicono lavorano bene a temp stradali, per la pista ci sono le yellow e le red infatti.

Io forse tra un pò dovrò cambiarle e per questo sono un pò indeciso. I dischi invece credo che stiano bene, poi se dopo 3-4-5 mesi di pasticche resing arrivano pure i dischi, si cambiano pure quelli..

Cosa bisogna vedere per vedere se sono compatibili coi dischi OEM?
fild7 Posted - 14 Nov 2007 : 19:05:19
quote:
Frenare, frena bene.

ma che le hai già finite???
ciavatta Posted - 14 Nov 2007 : 18:54:52
quote:

A prescindere dalla fattibilità, secondo me non converrebbe in quanto il maggior mordente delle pasticche resing porterebbe ad un'usura precoce dei dischi....
Quindi se si fa per risparmiare non vale la pena, e inoltre ci sarebbero buone possibilità che le pasticche non riuscirebbero a lavorare su temperature utili.

Mit.

Cmq, non sono della stessa idea, Giulio.

Alla fine queste EBC credo siano molto stradali come pasticche, in più i famigerati dischi forati e baffati, credo siano più o meno delle stesse caratteristiche degli OEM, raffreddano solo un pò meglio ed offrono quello scalino dato dalla baffatura che rende il lavoro delle pasticche più "incisivo".

Frenare, frena bene.

Ah, in merito alla fattibilità...sicuro al 99,99periodico% che vanno bene.
Le pasticche devo essere compitabili con le pinze, che poi lo siano con il disco ne è una diretta conseguenza. Ovvero, per cambiare tipo di disco andrebbero cambiate anche le pinze e quindi le pasticche.

Sono stato spiegato?

riccardo Posted - 14 Nov 2007 : 18:51:58
quote:

concordo in pieno....inoltre l'uso di pasticche racing è consigliabile se si usano i freni in condizioni - appunto - racing, cioè con pasticche che si scaldano bene, raggiungono la loro temperatura ottimale di lavoro e vengono usate così...per un uso stradale le pasticche non raggiungono facilmente la giusta temperatura di lavoro, e finiscono per lavorare meno bene di altre....

F-01 Posted - 14 Nov 2007 : 17:47:59
quote:

Qualcuno le ha provate su dischio originali?
Si possono mettere?

fild7 Posted - 14 Nov 2007 : 15:32:08
Qualcuno le ha provate su dischio originali?
Si possono mettere?
zak Posted - 14 Nov 2007 : 13:13:09
la Roesch fa solo dichi e pasticche per l'anteriore
devo prendere l'ebc chi sa dove mi devo rivolgere per l'ebc
zak Posted - 14 Nov 2007 : 13:07:33
quote:
Originally posted by Roth

quote:

Roth, te le usi sui dischi originali le EBC Green?
Come ti ci trovi?

No, monto dischi forati e baffati della Roesch.
Per ora mi trovo molto bene ma a causa del problema che ho avuto alle gomme non ho potuto testare la resistenza in pista delle EBC...

sia davati che dietro hai i dischi forati e baffati?
hai preso tutto da loro?
io dovrei cambiarli solo dietro davanti li ho già, ho i ctf con le ferodo ds2500.
Roth Posted - 14 Nov 2007 : 13:00:59
quote:

Come ti ci trovi?

No, monto dischi forati e baffati della Roesch.
Per ora mi trovo molto bene ma a causa del problema che ho avuto alle gomme non ho potuto testare la resistenza in pista delle EBC...
fild7 Posted - 14 Nov 2007 : 12:20:05
Come ti ci trovi?
Roth Posted - 14 Nov 2007 : 11:31:22
Il posto è Marchi Ammortizzatori in Corso Lodi a Milano (www.ammortizzatori.it).

Il prezzo delle pastiglie è 64 euro per le anteriori e 59 per le posteriori. I dischi non so...

Non ricordo se (come gli avevo chiesto) hanno registrato la convenzione anche loro oppure abbiano bisogno di una telefonata di conferma dell'importatore (procedura che ho seguito io).

Fategli una telefonata per verificare

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000