| T O P I C R E V I E W |
| alanbraxe |
Posted - 09 Oct 2007 : 22:30:17 Innanzitutto vorrei ringraziare chi dell'MR2 Club Italia mi ha fornito le sospensioni modificate da Simoncini con molle tein, la macchina è cambiata davvero, avrete già letto i bei commenti su altri post..... Per chi fosse interessato a fare un simile lavoro spendendo qualche soldino in più tipo sui 900 euri, non più, il mio meccanico fa un lavoro del genere sulle nostre sospensioni originali che a tempo debito sicuramente farò...

Praticamente l'ammortizzatore originale rimane tale solo nella carcassa esterna, poi viene modificato completamente sia all'interno che all' esterno avendo la possibilità di regolare il precarico che la velocità di estensione, con serbatoio a gas che si può eventualmente (carenza di spazio) anche mettere separato... Magari ho detto una cosa già nota o che magari faceva anche Simoncini, comunque per chi non lo sapeva può essere utile ...
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| F-01 |
Posted - 12 Oct 2007 : 16:37:21 quote: Originally posted by romoby
Ma come??E adesso che centro io??
Chi avevi in macchina con te?????..... eh
Fidarsi e bene.... ma non fidarsi del Rob è meglio!!!!
   |
| romoby |
Posted - 12 Oct 2007 : 16:09:57 Ma come??E adesso che centro io?? |
| F-01 |
Posted - 12 Oct 2007 : 14:58:35 quote: Originally posted by kapovolto
Giulio, mi stupisco della tua "stupefazione"...   Hai guidato la mia dall'autogril di Lunghezza a Magliano dei Marsi con i D2 appena montati che avranno avuto si e no 500 km... Non ti ricordavi om'era?
Il fatto è che ero troppo occupato a controllare cosa faceva dentro la saxo Il Rob.... |
| F-01 |
Posted - 12 Oct 2007 : 14:53:02 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Marco83
Inoltre, sono stati riservati 5 e dico 5 turni IN ESCLUSIVA, destinati alle vetturette della casa di Hethel ed a qualche amico "storico" con auto di altri marchi (leggi GT3)(leggi MR2).
..... [quote] E non ti permettere mai più di dubitave del mio stile cavo...non sò se mi sono spiegatvo? -- Ma falla finita........ che fai ride
|
| Marco83 |
Posted - 12 Oct 2007 : 13:00:40 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Marco83
Ma caVo.... non diVmi che vai al tVuzzo day! che caduta di stile da paVte tua!
ennò! Saremo èvero "ospitati" all'interno della sagra dell'alettone, MA.... avremo un'isola felice e spocchiosissima tutta per noi. E' infatti prevista, grazie alla partecipazione ufficiale del conce Lotus Roma, un'area Hospitality con tanto di bilico per il trasporto delle auto disponibili a noleggio, ed un bel tendone attrezzato per mangiare e scambiare 4 chiacchere in tranquillità. Inoltre, sono stati riservati 5 e dico 5 turni IN ESCLUSIVA, destinati alle vetturette della casa di Hethel ed a qualche amico "storico" con auto di altri marchi (leggi GT3). Detti turni poi, saranno aperti ad un numero inferiore di auto (30)rispetto ai truzzoturni da 40 auto cadauno con sportellate alla desctruction derby garantite.
E non ti permettere mai più di dubitave del mio stile cavo...non sò se mi sono spiegatvo?

AlloVa chiedo umilmente peVdono e mi cospaVgo il capo di ceneVe   !
|
| kapovolto |
Posted - 12 Oct 2007 : 01:02:39 quote: Originally posted by F-01
Ma ancora sono un pò scettico... Per mezz'ora penso di aver fatto la miglior modifica sulla M, poi l'altra mezz'ora la passo a convincermi di non aver fatto una caxxata gigantesca. I D2 sono granitici anche nella configurazione più soft rendono la macchina molto più reattiva performante ma anche nervosa e scorbutica e molto poco vivibile. Adesso aspetto di scendere in pista per convincermi di aver dato un senso ai soldi spesi. Per info più dettagliate, se non vi basta il primo post che ho scritto appena montati i D2 , vi aggiornerò dopo un paio di turni a Magione e dopo aver sistemato piccoli problemini di gioventù.
Per Nico.... sono contento che ti sia trovato bene con le sospensioni.
Giulio, mi stupisco della tua "stupefazione"...   Hai guidato la mia dall'autogril di Lunghezza a Magliano dei Marsi con i D2 appena montati che avranno avuto si e no 500 km... Non ti ricordavi om'era?
Comunque io quest'estate ci sono andato in SFizzelandia ed a parte alcun momenti di "disperazione" sono anche tornato a casa ( ) e per non farmi mancare niente sono andato pure a Riva del Garda (800 km tra anda e rianda)...
Ogni volta che prendo una buca è "drammatico" ma poi ci sono anche le piste.....   |
| ciavatta |
Posted - 11 Oct 2007 : 12:08:07 quote: Originally posted by Marco83
...a proposito... Qualcuno sa consigliarmi delle molle aftermarket che non siano eccessivamente rigide da abbinare a dei Koni sport?
search, oppure TEIN, oppure Eibach  |
| ciavatta |
Posted - 11 Oct 2007 : 12:02:31 quote: Originally posted by Marco83
Ma caVo.... non diVmi che vai al tVuzzo day! che caduta di stile da paVte tua!
ennò! Saremo èvero "ospitati" all'interno della sagra dell'alettone, MA.... avremo un'isola felice e spocchiosissima tutta per noi. E' infatti prevista, grazie alla partecipazione ufficiale del conce Lotus Roma, un'area Hospitality con tanto di bilico per il trasporto delle auto disponibili a noleggio, ed un bel tendone attrezzato per mangiare e scambiare 4 chiacchere in tranquillità. Inoltre, sono stati riservati 5 e dico 5 turni IN ESCLUSIVA, destinati alle vetturette della casa di Hethel ed a qualche amico "storico" con auto di altri marchi (leggi GT3). Detti turni poi, saranno aperti ad un numero inferiore di auto (30)rispetto ai truzzoturni da 40 auto cadauno con sportellate alla desctruction derby garantite.
E non ti permettere mai più di dubitave del mio stile cavo...non sò se mi sono spiegatvo?
  |
| Marco83 |
Posted - 11 Oct 2007 : 11:04:53 ...a proposito... Qualcuno sa consigliarmi delle molle aftermarket che non siano eccessivamente rigide da abbinare a dei Koni sport?
|
| Marco83 |
Posted - 11 Oct 2007 : 11:01:53 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by tritto
Ciao Ciabbatta , non facevo lo sborone...
...Spero di vederti (DEVI ESSERCI!!! ) il 1 di Novembre a Varano per vedere chi è più sboròn o manico   
Mi dovevi anche rispondere?
Scherzavo!
e poi il 1° di Novembre, sono a Vallelunga! ...ricordi? 
Ma caVo.... non diVmi che vai al tVuzzo day! che caduta di stile da paVte tua! |
| ciavatta |
Posted - 11 Oct 2007 : 09:57:28 quote: Originally posted by tritto
Ciao Ciabbatta , non facevo lo sborone...
...Spero di vederti (DEVI ESSERCI!!! ) il 1 di Novembre a Varano per vedere chi è più sboròn o manico   
Mi dovevi anche rispondere?
Scherzavo!
e poi il 1° di Novembre, sono a Vallelunga! ...ricordi?  |
| tritto |
Posted - 11 Oct 2007 : 08:36:18 Ciao Ciabbatta , non facevo lo sborone; in una pista molto tecnica come Varano non serve tanta "cavalleria" ma serve il "manico". Pensa che le Maserati GT (400cv) giravano con dei tempi superiori ai nostri (chiedi a Bertanza). Posso assicurarti che troppa cavalleria in uscita di curva o nei cambi di pendenza, se non sei più che un manico,( a causa del grande sovrasterzo e sucessive correzioni ),ti fa perdere tempo invece di guadagnarlo. Spero di vederti (DEVI ESSERCI!!! ) il 1 di Novembre a Varano per vedere chi è più sboròn o manico   
@Trittos :MR-S-666
"Officine del Crus" in collaborazione con Grassom&Francy-Sicily-Farm
Ringrazio Colin Chapman e Maurice Philippe per aver Creato la LOTUS, l'auto ad uso stradale a mio avviso più performante per l'impiego Pistaiolo. E' un ottimo metro di paragone per cercare l' " Eccellenza " nelle modifiche della MR2.
quote: Originally posted by ciavatta
sboròn.
:-D
|
| alanbraxe |
Posted - 10 Oct 2007 : 22:58:47 Si smog, sono quelli e lui compreso di montaggio e molle li concia cosi... Cmq il preventivo era....
modifica 4 ammortizzatori 528,00 kit molla 4 ammo 348,00 (non ricordo che molla era ma con la tein si risparmia almeno 100 euro) manodopera 120,00 tot 996,00 più preciso di cosi... |
| ciavatta |
Posted - 10 Oct 2007 : 22:21:33 sboròn.
:-D |
| tritto |
Posted - 10 Oct 2007 : 21:30:01 Confermo -2 all'anteriore e - 1 al posteriore Probabilmente dopo l'ultima modifica motoristica -2 anche al posteriore |