T O P I C R E V I E W |
fastclod |
Posted - 07 Nov 2004 : 14:32:54 ragazzi sto pensando ad una cosa malata (tanto per cambiare).
Visto che siamo in un pò a voler togliere questi precat, sto quasi optando per ordinare i collettori della PPE dagli usa; ho optato epr questa soluzione per il fatto che ora come ora risparmiamo anche un bel pò di €€€ per il semplice fatto che il dllaro ora è sceso parecchio.
Una volta che arrivano in italia i miei (credo che il pezzo singolo verrà tra i 450-500€) si potrebbe far fare direttamente le copie di questi ultimi... così a spanne credo che finiti verranno a costare intorno ai 350€ o qualcosa in più... se siamo in un buon numero potremmo anche pernsare di fare questa pazzia (tra le altre cose i ppe forniscono circa 3/4cv) invece di spendere 100€ solo epr rimuovere della stupida ceramica... che ne dite? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
CIN |
Posted - 26 Nov 2004 : 21:45:17 magari se provi a montare la pulleggia del 1ZZ puoi avere un po piu di efficienza xche gira di piu e dato che la pompa e disegnata per il 2zz che gira fino a 8500giri magari con la pulleggia piccola per la pista va meglio.
Qmq 90gradi di temp dell aqua sono OK. |
maurizio m |
Posted - 26 Nov 2004 : 18:37:18 La pompa acqua del motore 2ZZ è intercambiabile con quello del motore 1ZZ. Non ho notato differenze di temp acqua in pista ( max 90°) mentre quelle dell' olio sembrerebbero rimanere più basse ( max 110° vs 120° di prima ) con temperatura esterna di 7-10 gradi. La puleggia della 2ZZ è più grande ma le palette della girante sono più numerose e verosimilmente garantiscono una maggiore portata di acqua. |
CIN |
Posted - 25 Nov 2004 : 23:13:28 Ciao :)
Meno male che non era niente di serio.
Qmq ho letto un po sulla sostituzione pompa che hai fatto. Credo che sarebbe un buon test da fare montando l altra pulleggia. Cioe io non mi ricordo bene quale avevi montato se quella del 1ZZ o quella del 2ZZ ma se hai la possibilita potresti provare a montare l altra cosi per vedere se le temperature scendono.  |
n/a |
Posted - 14 Nov 2004 : 19:50:57 quote: [i]Originally posted by [/Maurizio]
Ciao Cin, sto bene. Queste ultime due domeniche ho girato ad Adria assieme a tante Elise alcune più veloci altre più lente di me. Comunque un bell'andare. Ti ricordi che ho sostituito la pompa dell' acqua con quella del motore 2ZZ? tutto ok : nessun problema. Il rumore che avevo iniziato a sentire sui 4000/4500 giri dopo il montaggio era dovuto all' ... heatshield del PPE intake mezzo svitato..
Ciao a tutti |
n/a |
Posted - 14 Nov 2004 : 19:45:20 Ciao Cin, sto bene. Queste ultime due domeniche ho girato ad Adria assieme a tante Elise alcune più veloci altre più lente di me. Comunque un bell'andare. Ti ricordi che ho sostituito la pompa dell' acqua con quella del motore 2ZZ? tutto ok : nessun problema. Il rumore che avevo iniziato a sentire sui 4000/4500 giri dopo il montaggio era dovuto all' ... heatshield del PPE intake mezzo svitato.. |
CIN |
Posted - 14 Nov 2004 : 14:55:19 quote: Originally posted by maurizio m
Eccomi qua, mi sono iscritto al forum. Un saluto a tutti!!! Maurizio
Ciao Maurizio come va?? Tutto bene?  |
fild7 |
Posted - 14 Nov 2004 : 11:35:27 alan tu l'hai presa usata no? magari chiedi al vecchio proprietario..... cma nn è che ti do' del matto o voglia difendere la toyota...anche xchè ho la stessa vostra paura..se no nn glielo chiedevo nemmeno!!! |
ironmaiden |
Posted - 14 Nov 2004 : 11:27:19 Vlolevo dire Alan, no Alex |
ironmaiden |
Posted - 14 Nov 2004 : 11:25:37 Dai Alex confessa, cosa c`hai fatto con la tua mr2 x farle partire il motore, quale segreto nascondi?? Cmqe scherzi a parte speriamo che finisca presto sta storia xche` e` diventata peggio di Baywatch, MacGiver, Highlander, Renegade, ecc... ogni giorno ne salta fuori una nuova.
|
alanbraxe |
Posted - 13 Nov 2004 : 17:51:13 E perchè a me si è rotto senza che la tirassi mai a freddo e senza mettere benzine strane??????        |
fild7 |
Posted - 13 Nov 2004 : 17:26:41 1 - Veramente lo conosco abbastanza bene dato che mio zio ha lavorato per anni con lui in Toyota e quindi non mi stava coglionando credo. 2 - Stavano chiudendo ed era tardi ma mi ha detto:"torna quando vuoi che ne parliamo" 3 - E' competente e onesto xchè mi ha detto che a un paio è capitato ma xchè i padroni le massacravano a freddo. 4 - Chiederò cosa intende per benzine strane... |
klovis |
Posted - 13 Nov 2004 : 12:28:53 quote: Originally posted by ironmaiden
la super blu dell`agip e` particolare??? spero di no!
non penso ke tirare a freddo rompa i precat..e neanke le benzine particolari..intanto non si tira a freddo prima di tutto poi i precat vengono tolti per poter tirare a freddo..dai non è logico..è una balla che ha raccontato quel capomeccanico per comprirsi il sedere e poi è filato via perchè era di fretta???andiamo è ovvio ke è una palla..cmq se vuoi crederci sappi ke babbo natale esiste..        |
ironmaiden |
Posted - 13 Nov 2004 : 11:53:13 la super blu dell`agip e` particolare??? spero di no! |
fild7 |
Posted - 13 Nov 2004 : 10:49:32 Ragazzi ieri ho parlato col capomeccanico toyota...ha detto che i precat si rompono solo se la "strippi" a freddo e se ci metti delle benzine particolari...andava di corsa xo' quindi non ho potuto chiedere di piu'....appena posso ci ripasso |
fastclod |
Posted - 09 Nov 2004 : 15:03:12 inizio domani sera a mettere la macchina sul ponte, poi opero giovedì, ma visto che poi vado subito via, vi potrò fare un report dettagliato per lunedì prossimo  |