T O P I C R E V I E W |
mich |
Posted - 03 Nov 2004 : 21:19:34 Apro questo new topic per coloro che hanno operato in merito ai pre cat. Negli altri topic c'è un pò di confusione, tra chi dice che è una stronzata levarli (Dave c.) e tra chi ora per andare a farsi un giro con la Mr2 deve usarla a mò di Flinstones (Alanbraxe).
Ho sentito Giul e pare che voglia intervenire di persona a breve. Io (e credo anche Fastclod) andremo da Raven settimana prossima(che pare abbia già parlato con Dave al tel), Raven (Arnaldo) è il mio meccanico da anni. Gli porto una stampa del topic e sento un pò cosa dice. La cosa strana è che in questi anni non mi ha mai detto niente.
Per quanto riguarda lo scambio di idee senza aver operato direi di usare i topic precedenti.
Se qualcun altro vuole aggiungersi per venire a Bergamo da Raven (nel caso in cui Raven voglia operare) mi contatta (anche via mail) e ci accordiamo sul dove, come e quando (credo comunque Mercoledi).
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15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ariz |
Posted - 27 Sep 2010 : 13:04:17 mmmh, in fondo i collettori sono piuttosto corti e sembrano ben fatti anche quelli originali... quasi quasi per cominciare magari vedo le condizioni dello scarico di quella che deve arrivarmi e, dopo aver svuotato i precat, cambio la marmitta. che dici, non è forse meglio iniziare da quella invece che dai collettori?
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SMOGBIKER |
Posted - 26 Sep 2010 : 19:04:53 ...se cerchi di collettori per la nostra ne trovi parecchi...ma costicchianoi un po' di piu'.
grazie....e' uno dei primi video girati...entrambe le machhine che mi sorpassano sono delle lotus exige. sia la bianca che ho fatto sfilare e alla quale mi sono accodato per pasare il porsche,....sia quella nera a strisce gialle che mi ha tolto la vernice della fiancata....ahahahaahh |
ariz |
Posted - 26 Sep 2010 : 18:36:25 grazie smogbiker, 69 euro risparmiati
a proposito, complimenti per il video della firma e per le 2 auto che hai sverniciato, perfino una porsche!!! cos'era invece quel missile bianco che ti ha passato verso la fine? una nissan 350? cmq bello quel circuito, magione, peccato sia in centro italia, per me è un po' lontano...
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SMOGBIKER |
Posted - 25 Sep 2010 : 16:02:14 assolutamente no!! come tutti i pezzi devono essere specifici per il modello e anno della macchina. Ogni modello ha caratterstiche diverse da un'altro. tu devi cercare per la mr2 w3 ('00-'06).....tutte le altre montano motori (e componenti) completamente diversi. |
ariz |
Posted - 25 Sep 2010 : 15:22:05 quote: Originally posted by Tenz
devi guardare quelli stranieri, nella ricerca devi mettere Exhaust Header, che significa collettori :) comunque ti metto il link del negozio che ho usato io: http://stores.shop.ebay.it/OptionImport-Performance-Parts
anche lì metti nella ricerca Exhaust Header MR2
ho dato un'occhiata a questo negozio e ci sono ancora, a 69 euro, ma sono per l'MR2 90-94 2.2.L vanno bene anche sulla nostra? oddio, mi tocca imparare tutto su quest'auto adesso... mi sento tanto newbee, principiante... ma mi tocca, non so niente ancora della M 
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Tenz |
Posted - 23 Feb 2010 : 14:27:00 quote: Originally posted by alexgt Come hai fatto a rimetterlo? A me i fori non corrispondono, e di parecchio
eh non lo so, è stato mio zio meccanico a farmi il lavoro. |
alexgt |
Posted - 23 Feb 2010 : 14:23:34 quote: Originally posted by Tenz
io niente scoppiettii ma l'ho rimesso, prova a chiedere a pietroMR2 che gira senza ma mi ha detto che non ha problemi
Come hai fatto a rimetterlo? A me i fori non corrispondono, e di parecchio |
ercapanna |
Posted - 23 Feb 2010 : 13:51:00 quote: Originally posted by alexgt Sì, parlavo del copricollettore: tu l'hai rimesso o giri senza? A macchina calda sento spesso degli scoppiettii in rilascio, succede anche a te?
Gli scoppietti (bellissimi) sono dovuti al rilascio delle tensioni durante il raffreddamento dell'acciaio dello scarico |
Tenz |
Posted - 23 Feb 2010 : 12:47:27 io niente scoppiettii ma l'ho rimesso, prova a chiedere a pietroMR2 che gira senza ma mi ha detto che non ha problemi |
alexgt |
Posted - 23 Feb 2010 : 11:55:18 quote: Originally posted by Tenz
se stai parlando del copricollettore c'è pietromr2 che gira da parecchio senza, e senza problemi. la puzza penso sia quella dello svitol, dopo 3,4 giorni a me è passato (il grosso almeno), comunque lo sentivo solo quando mi fermavo in garage.
Sì, parlavo del copricollettore: tu l'hai rimesso o giri senza? A macchina calda sento spesso degli scoppiettii in rilascio, succede anche a te? |
Tenz |
Posted - 12 Feb 2010 : 09:55:03 se stai parlando del copricollettore c'è pietromr2 che gira da parecchio senza, e senza problemi. la puzza penso sia quella dello svitol, dopo 3,4 giorni a me è passato (il grosso almeno), comunque lo sentivo solo quando mi fermavo in garage.
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alexgt |
Posted - 12 Feb 2010 : 07:57:19 Collettori nuovi montati ieri  Sound cambiato,ma non più di tanto,avendo montato prima il remus mi ero già abituato ad avere un suono "migliore"
Avrei qualche domanda: è normale che si senta un po' di puzza quando si ferma la macchina? è colpa dei collettori nuovi che devono adattarsi per bene?
Non sono riuscito a montare la paratia per il calore (quella con il disegno della mano che copre i collettori): se attacco le viti sopra è impossibile arrivare ad attaccare quelle sotto... Girare senza può dare dei problemi?
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Tenz |
Posted - 08 Feb 2010 : 11:32:10 devi guardare quelli stranieri, nella ricerca devi mettere Exhaust Header, che significa collettori :) comunque ti metto il link del negozio che ho usato io: http://stores.shop.ebay.it/OptionImport-Performance-Parts
anche lì metti nella ricerca Exhaust Header MR2 |
persopassword |
Posted - 08 Feb 2010 : 10:33:17 ok ok lo so rompo le p.... pero stavo pensando se ho capito bene la ceramica o il troiaio che cè nei precat si rompe poi va sul catalizzatore lo sfonda e poooooi si rompe il motore....(penso che è così) e allora se li cambio i collettori o fo svuotare i precat come faccio a capire se il catalizzatore lè ancora bono?????si puo verificare??? e poi se me li svuotano male ????? gia che il fwenomeno del meccanico voleva passare da sotto...... Comunque in poche parole farli svuotare o comprare collettori pregi e difetti su ste 2 soluzioni..... vi ringrazio anticipamente. ciao
per tenz : mi metti il link???????????? dove lai presi? io su ebay vedo solo quelli della turboperformance a 350 circa..... |
Tenz |
Posted - 07 Feb 2010 : 15:58:55 ho messo i collettori nuovi...finalmente SONO TRANQUILLO!!! EVVIVA! cmq non sarò un esperto ma mi sa che qualche cavallino in più c'è l'ha di sicuro, il motore mi sembra "respirare" meglio e il suono, il suonooo!! migliorato!!!molto più basso! mi sta venendo voglia di fare ulteriori interventi...ma con calma va :)
i collettori originali erano comunque perfetti, infatti il mio zio meccanico era ancora più dubbioso dell'utilità dell'operazione dopo averli visti...beh io sono contento così ;) btw mi ha sostituito pure la cinghia di servizio che era un po' rovinata. |