| T O P I C R E V I E W |
| bardato |
Posted - 05 May 2007 : 12:05:32 ciao a tutti mi sapete dire dove caspita sta il sensore iat nella nostra mr2 mk3? sicuramente qualcuno lo sa, è percaso quello subito dopo il filtro? pero alcuni mi hanno detto che nn è quello!! e allora dove sta?! aiutatemi perfavore...!!! |
| 8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| fastclod |
Posted - 07 May 2007 : 19:31:05 quote: Originally posted by bardato
quindi praticamente il nostro sensore iat sta dentro quello maf!?
giusto? volendo intercettare i fili del sensore iat si potrebbe applicare una resistenza per apportare una modifica nella temperatura dell'aria andando a sfalzarla e in qualche modo ad aumentare di un po le prestazioni !!! un'altra cosa che so è che questo sensore lavora in ogni caso ad 5 wolt,quindi in teoria con un tester si potrebbe trovarlo !! voi cosa ne dite?
hahahahahahahahhahahah.... stupende queste idee  e c'è pure chi ci crede!! Occhio a comprare quelle cagate di resistenze, non fanno altro che sfalsare i valori delle centraline creando spesso perdite di cv     |
| fild7 |
Posted - 07 May 2007 : 19:26:22 quote: Originally posted by bardato
se è una cagata o no nn lo so, però da quanto si dice in giro su alcune macchine funziona! chiaro nn sarà chisà cosa ma un miglioramento di prestazioni è avvertibile , io adesso voglio provare poi vi dico come è andata ! sempre se riesco a trovarlo sto benedetto sensore!!!
sull'MR2 perdi tempo... poi prova ci mancherebbe  |
| bardato |
Posted - 07 May 2007 : 18:59:15 se è una cagata o no nn lo so, però da quanto si dice in giro su alcune macchine funziona! chiaro nn sarà chisà cosa ma un miglioramento di prestazioni è avvertibile , io adesso voglio provare poi vi dico come è andata ! sempre se riesco a trovarlo sto benedetto sensore!!! |
| fild7 |
Posted - 07 May 2007 : 14:32:53 quote: Originally posted by bardato volendo intercettare i fili del sensore iat si potrebbe applicare una resistenza per apportare una modifica nella temperatura dell'aria andando a sfalzarla e in qualche modo ad aumentare di un po le prestazioni !!! voi cosa ne dite?
mi pare una cagata pazzesca.. imho ovviamente |
| bardato |
Posted - 07 May 2007 : 13:30:11 quindi praticamente il nostro sensore iat sta dentro quello maf!?
giusto? volendo intercettare i fili del sensore iat si potrebbe applicare una resistenza per apportare una modifica nella temperatura dell'aria andando a sfalzarla e in qualche modo ad aumentare di un po le prestazioni !!! un'altra cosa che so è che questo sensore lavora in ogni caso ad 5 wolt,quindi in teoria con un tester si potrebbe trovarlo !! voi cosa ne dite? |
| zak |
Posted - 07 May 2007 : 13:25:44 prova a pulirlo e se non cambia niente ,anche dopo reset alla centralina ci vuole nuovo, non te lo regalano,oppure vai in disfattura e prendi un maf della yaris td è uguale (forse anche delle altre toyota)controlla i numeri stampigliati sopra
|
| jarod |
Posted - 05 May 2007 : 14:59:48 IAT = Intake Air Temperature
Fa parte del MAF, cioè del sensore a valle del filtro. Nella fattispecie è quel piccolo bulbo plastico che si trova esternamente al tubetto contenente i due fili metallici che misurano invece la quantità di aria in transito. |
| zak |
Posted - 05 May 2007 : 13:44:45 quello dopo il filtro aria è il maf. ma il iat non lo so, ma ache serve?magari se si sa a che serve si capisce dove è
|