| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 sensore iat aiutatemi....!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

bardato
Pischello della Domenica

24 Posts

Posted - 05 May 2007 :  12:05:32  Show Profile  Visit bardato's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti mi sapete dire dove caspita sta il sensore iat nella nostra mr2 mk3? sicuramente qualcuno lo sa, è percaso quello subito dopo il filtro? pero alcuni mi hanno detto che nn è quello!! e allora dove sta?! aiutatemi perfavore...!!!

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 05 May 2007 :  13:44:45  Show Profile  Reply with Quote
quello dopo il filtro aria è il maf.
ma il iat non lo so, ma ache serve?magari se si sa a che serve si capisce dove è

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 05 May 2007 :  14:59:48  Show Profile  Reply with Quote
IAT = Intake Air Temperature

Fa parte del MAF, cioè del sensore a valle del filtro.
Nella fattispecie è quel piccolo bulbo plastico che si trova esternamente al tubetto contenente i due fili metallici che misurano invece la quantità di aria in transito.

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 07 May 2007 :  13:25:44  Show Profile  Reply with Quote
prova a pulirlo e se non cambia niente ,anche dopo reset alla centralina ci vuole nuovo, non te lo regalano,oppure vai in disfattura e prendi un maf della yaris td è uguale
(forse anche delle altre toyota)controlla i numeri stampigliati sopra

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

bardato
Pischello della Domenica

24 Posts

Posted - 07 May 2007 :  13:30:11  Show Profile  Visit bardato's Homepage  Reply with Quote
quindi praticamente il nostro sensore iat sta dentro quello maf!?
giusto? volendo intercettare i fili del sensore iat si potrebbe applicare una resistenza per apportare una modifica nella temperatura dell'aria andando a sfalzarla e in qualche modo ad aumentare di un po le prestazioni!!! un'altra cosa che so è che questo sensore lavora in ogni caso ad 5 wolt,quindi in teoria con un tester si potrebbe trovarlo!! voi cosa ne dite?
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 May 2007 :  14:32:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bardato
volendo intercettare i fili del sensore iat si potrebbe applicare una resistenza per apportare una modifica nella temperatura dell'aria andando a sfalzarla e in qualche modo ad aumentare di un po le prestazioni!!! voi cosa ne dite?

mi pare una cagata pazzesca.. imho ovviamente

Go to Top of Page

bardato
Pischello della Domenica

24 Posts

Posted - 07 May 2007 :  18:59:15  Show Profile  Visit bardato's Homepage  Reply with Quote
se è una cagata o no nn lo so, però da quanto si dice in giro su alcune macchine funziona! chiaro nn sarà chisà cosa ma un miglioramento di prestazioni è avvertibile, io adesso voglio provare poi vi dico come è andata! sempre se riesco a trovarlo sto benedetto sensore!!!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 May 2007 :  19:26:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:

se è una cagata o no nn lo so, però da quanto si dice in giro su alcune macchine funziona! chiaro nn sarà chisà cosa ma un miglioramento di prestazioni è avvertibile, io adesso voglio provare poi vi dico come è andata! sempre se riesco a trovarlo sto benedetto sensore!!!

sull'MR2 perdi tempo... poi prova ci mancherebbe

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 May 2007 :  19:31:05  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:

quindi praticamente il nostro sensore iat sta dentro quello maf!?
giusto? volendo intercettare i fili del sensore iat si potrebbe applicare una resistenza per apportare una modifica nella temperatura dell'aria andando a sfalzarla e in qualche modo ad aumentare di un po le prestazioni!!! un'altra cosa che so è che questo sensore lavora in ogni caso ad 5 wolt,quindi in teoria con un tester si potrebbe trovarlo!! voi cosa ne dite?

hahahahahahahahhahahah.... stupende queste idee e c'è pure chi ci crede!! Occhio a comprare quelle cagate di resistenze, non fanno altro che sfalsare i valori delle centraline creando spesso perdite di cv

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000