| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 D2 - Assetto Pluriregolabile MR2/MRS 00 up

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
SMOGBIKER Posted - 16 Feb 2007 : 13:49:54
Come detto in altri Topic....vi riporto qui i dati e le caratteristiche dell'assetto che mi e' appena arrivato per la mia emmerrina!!!!
La cosa la riporto, in quanto le caratteristiche sono molto simili ad ad assetti corrispondenti (della Tein, Cusco, Hks, G4 ecc.ecc)......e siccome nessuno , mi sembra, ha mai preso un kit cosi' completo della D2......il prezzo particolarmente vantaggioso al quale sono riuscito ad averlo (con molta facilita')...mi sembra cosa degna di essere sottolineata a tutti i soci.

Allora...premetto che la D" ha un distributore europeo...e nello specifico uno italiano, dal quale mi sono fatto dare tutte le info e i prezzi........poi pero' ho trovato una mega offerta su E-Bay dalla D2 Racing della NUova Zelanda....che mi ha spinto ad acquistare su E-Bay 8lo potete fare tutti)!!!

Il Kit in Italia dal distributore ufficiale...costa (compresa la spedizione) € 1221,00 (compresa iva).

In offerta dalla Nuova Zelanda...mi e' costato:
kit.......... € 653,92 (prezzo in euro con conversione da dollari zelandesi)
spedizione... € 197,31 ( = )
dazi doganali.€ 103,00 (da pagare al corriere alla consegna)
(si puo' evitare di pagare il dazio doganale se si chiede al fornitore di dichiarare sui documenti di trasporto "merce dimostrativa omaggio"...risparmiando altri bei soldini).

TOTALE 954,23 (grande risparmio)....il pacco e' stato spedito con tracciatura Fedex l'8 febbraio...e mi e' stato consegnato il 15 febbraio!!!

Adesso parliamo di cose serie....composizione del Kit e caratteristiche:

- quattro ammortizzatori in alluminio 6061 anodizzati, monotubo a nitrogas/olio (30%-70%) con sistema antishok, e regolazione dell'idraulica su 36 posizioni. Altezza (interasse) di ogni ammortizzatore regolabile su ghiere per una corsa totale di 12Cm a cavallo dell setup originale.(la regolazione in altezza e' indipendente dal precarico molle)!
-molle lineari in acciaio di prima fusione con assenza di carbonio, con precarico regolabile tramite ghiera da un minimo di carico di Kg 3,5 fino ad un massimo di Kg 22.
- tutti i duomi sono montati su piatre a pinball, e piastre regolazione camber all'anteriore.

Gli ammortizzatori assemblati...pesano:
Kg 4,5 l'anteriore
Kg 5,0 il posteriore.

Il Kit viene fornito con chiavi per regolazioni ghiere, tappini con riferimenti di posozione idraulica, staffe per fissaggio tubi freno, gommini per fissaggio tubi freno, rotelle anodizzate per regolazione idraulica e istruzioni (in Inglese)!!!!

credo di non aver dimenticato niente....al limite...integro dopo!!!!
Qualche foto:

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pigi79 Posted - 27 May 2007 : 20:27:36
ciao ragazzi, novità sui D2?

io ho cercato di ammorbidirla il più possibile per un uso "cittadino" e quindi + confortevole, intendo dire la ghiera che regola l'estenzione della molla è quasi al minimo. Ci devo smanettare ancora un pò. in curva è favolosa, piatta come non mai, sembra essere sui binari.
klovis Posted - 06 Apr 2007 : 01:13:04
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by klovis
fammi sapere come regoli il tutto..mi servirà sicuramente visto ke non hai i cerchi piccoli tu..

perchè, Kapo ha i cerchi piccini???

non mi fido del kapo

no è ke smogbiker ha il preparatore tosto
Stew Posted - 05 Apr 2007 : 22:15:52
quote:
Originally posted by klovis
fammi sapere come regoli il tutto..mi servirà sicuramente visto ke non hai i cerchi piccoli tu..

perchè, Kapo ha i cerchi piccini???
SMOGBIKER Posted - 05 Apr 2007 : 21:36:13
Se non ci sono intoppi.....la settimana prossima dovremmo montare tutto!!!...Poi vi do' tutte le regolazioni che facciamo!!!
klovis Posted - 05 Apr 2007 : 20:28:24
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Urka KLO....io come ho detto nell'altro topic sui D2....li montero' dopo il 1° aprile.....che ho libero il ponte e il preparatore....hihihihihihihihi

Adesso...con il telaio irrigidito...e gli ammortizzatori scarichi....non se guida....hihihihihihihi

kapovolto Posted - 03 Apr 2007 : 14:50:11
Mi ero dimenticato...
Ieri ho verificato tutte le ghiere e gli attacchi inferiori e superiori: dopo i 1000 km fatti tra sabato e domenica, in parte sull'aurelia tutta buche, in parte su percorso collinare, in parte in pista e circa 500 km di autostrada non si è allentato niente.
Sicuramente un assetto del genere va tenuto sotto controllo, ma questo mi conforta molto...
kapovolto Posted - 03 Apr 2007 : 14:45:54
quote:

Ola EMA.....sicuramente queste novita' faranno molto ma molto piacere a tutti!!!...Io credo che dopo pasquetta riusciro' finalmente a montare il mega assetto......e intanto domenica passata....ho visto come lavora l'assetto montato sulla macchina di KAPOVOLTO.......molto ma molto bene!!!!Mi ha fatto proprio una grande impressione (almeno a vedere le reazioni della macchina)!!!!

Confermo.
Dopo un primo giorno di smarrimento per la troppa rigidità, una volta assestato (dopo i 500 km del giorno precedente...) e fatta l'abitudine sono molto soddisfatto.
Certo ci vorrà un po' di tempo a capire le varie regolazioni.
Per adesso su strada giro con l'idraulica in posizione 30 davanti e 24 dietro.
Domenica in pista ho girato su posizione 18 davanti e 6 dietro e per driftare era perfetta. Mai un rimbalzo del posteriore sull'uscita dal drift, piatta e stabile in ingresso e sui drift veloci nelle curve a 90°(vero Stew...).
L'uscita "a rete" è stata colpa mia che, nel giro in cui sono entrato nel modo migliore e più veloce nel difficile tornantino stretto non sono riuscito a controsterzare altrettanto velocemente per riprenderla sull'uscita e sono finito troppo sull'esterno della curva... una volta saltato il cordolo ed entrato nella ghiaia era impossibile da fermare.... Per fortuna c'era la rete, se ci fosse stato un muretto avrei fatto sicuramente più danni, ma sono rischi che vanno messi in preventivo in giornate del genere.
Considerà che prima di domenica non mi ero mai cimentato nell'arte del drift se non per un paio di curve a Magione (per altro solo accennato), o qualche rotonda o tornante di montagna. Ma è un'altra cosa rispetto a farlo in modo continuato per un quarto d'ora...
SMOGBIKER Posted - 03 Apr 2007 : 14:27:35
Ola EMA.....sicuramente queste novita' faranno molto ma molto piacere a tutti!!!...Io credo che dopo pasquetta riusciro' finalmente a montare il mega assetto......e intanto domenica passata....ho visto come lavora l'assetto montato sulla macchina di KAPOVOLTO.......molto ma molto bene!!!!Mi ha fatto proprio una grande impressione (almeno a vedere le reazioni della macchina)!!!!
E.M.A. Posted - 03 Apr 2007 : 13:09:06
volevo solamente dirvi che ci sono grandi novità riguardanti listini e sconti club.
Appena avrò (se l'avrò) l'opportunintà fer fare una convenzione seria vi renderò partecipi del tutto.

Non posso dirvi altro
SMOGBIKER Posted - 23 Mar 2007 : 07:55:06
Urka KLO....io come ho detto nell'altro topic sui D2....li montero' dopo il 1° aprile.....che ho libero il ponte e il preparatore....hihihihihihihihi

Adesso...con il telaio irrigidito...e gli ammortizzatori scarichi....non se guida....hihihihihihihi
klovis Posted - 23 Mar 2007 : 02:21:34
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:

TORNANDO ALL'ARGOMENTO PER CUI E'STATO APERTO QUESTO TOPIC........
c'e' qualcun'altro....che sta' attendendo il kit.....ed io purtroppo....non avro' la macchina fino alla settimana dopo il 5 marzo ..............

Io li proverò l'11 a Varano...

allora?provati?voto?
kapovolto Posted - 02 Mar 2007 : 00:03:51
quote:

TORNANDO ALL'ARGOMENTO PER CUI E'STATO APERTO QUESTO TOPIC........
c'e' qualcun'altro....che sta' attendendo il kit.....ed io purtroppo....non avro' la macchina fino alla settimana dopo il 5 marzo ..............

Io li proverò l'11 a Varano...
E.M.A. Posted - 26 Feb 2007 : 20:00:54
quote:
(dato che mi e' stata data da chi ho comprato il kit, la possibilita' di prendere molle con spring rate differenti.......e credo sia una cosa fattibile anche con E.M.A.)

Normalmente noi diamo l'assetto con le molle che la D2 da di default, anche perchè a volte capita che una molla sbagliata poi faccia un po' a cxxxotti con la taratura del tuo ammortizzatore, oppure che l'auto peggiori il comportamento o che diventi inguidabile.
A noi D2 da le molle solo come ricambio, a meno che il cliente richieda un kit con taratura specifico, a quel punto cambia anche l'ammortizzatore
E.M.A. Posted - 26 Feb 2007 : 19:57:22
quote:
EMA...so' stato bravo.....ahahahahah!!!
Approposito (dato che ormai ho fatto il poco carino nel farti una domanda sul kit...hihihi)...ma le bilance elettroniche le usi per tarare il precarico.....quindi deduco che tu mandi il kit con una regolazione gia' impostata!!!!Ma io non intendevo questo....hihihihihihih......proprio per essere poco carino in tutto (ihihihihih).....tu daresti qualche consiglio in particolare per l'installazione sulla macchina...del kit????...nella pagina 2 (o 1)...ho scritto di getto....come procederei per il montaggio...avendo a riferimento l'altezza dell'originale.....ti smepbra una procedura corretta???? (ovviamente questo consiglio tecnico....e' una cosa che puo' valere per tutti i tipi di kit con regolazione anche dell'interasse)!!!!

il kit ha già una molla di default, mentre la taratura idraulica devi trovarla in base alle tue esigenze
Il riferimento originale ti può essere utile.

quote:
...Primo...chi ti ha detto che non sono rigenerabili???......Sono completamente smontabili e rigenerabili.....ma e' ovvio che deve essere fatto da tecnici specializzati...dato che all'interno c'e' gas ad alta pressione (oltre olio)!!!!(ovviamente vale per tutte le marche che fanno la stessa tipologia di kit)!!!

Poi...dove sta' scritto che le molle lineari sono di marmo (riferendosi a tutti i kit di stessa tipologia)????.....Io ho preso il kit con un determinato sprig rate...perche' l'ho trovato cosi' e mi e' andato bene cosi'.......ma se si volesse anche questo Kit...con molle da 3 avanti e 6 dietro (come i tein per dire)....te li fai confezionare cosi'.....e avresti sicuramente una base di partenza piu' morbida!!!!(questo e' molto soggettivo...comunque)!!!!

Quoto al 100%
robytel Posted - 25 Feb 2007 : 22:01:27
E' gia....speriamo MOLTO bene !!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000