| T O P I C R E V I E W |
| cer8mr2 |
Posted - 25 Sep 2006 : 20:23:51 Ciao, su internet ho trovato questi:

ho contattato il venditore e me li ha proposti a 730 euro spediti con spedizione espressa via aerea dalla Nuova Zelanda. ghiera per regolazione altezza, 36 regolazioni rigidità e piastre regolazione campanatura......che ne dite? |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| cer8mr2 |
Posted - 05 Oct 2006 : 16:49:11 ........hehehe! Ragazzi i D2 sono arrivati! Non sono come nelle foto ma.....meglio ancora! Sarà per il fatto che finalmente posso toccarli realmente e non solo accarezzarli sullo schermo del pc sotto la mia cascata privata(vedi post precedenti)! Cmq, a parte il fatto che il venditore non ha capito una mazza e ha segnato come mittente il negozio e come valore il prezzo pieno, con conseguente onere doganale pari a 79,68 euro, tutto a posto! Ho pagato in Nuova Zelanda circa 785 euro un prodotto in vendita in Italia a 1000.....quello che avanza lo schiaffo tutto in benzina!!! E scommetto che i tempi di spedizione sono uguali!!!! sono contento anche per lore83 che ha dimostrato come si fa ad ottenere ciò che ci spetta qui in Italia!! Eheh! |
| lore83 |
Posted - 05 Oct 2006 : 13:16:00 finalmente stamani mi sono arrivati.... 2 gg fa sono riuscito a contattare la dogana di lonate pozzolo la signorina gentilissima mi ha detto che il mio pacco era tornato indietro il 15 luglio... a quel punto non ho capito più niente avevo 1 litro di sangue e 4 di adrenalina pura..... ho iniziato a sclerare al telefono ho offeso tutti.... poi lei sempre calma al telefono mi ha detto che in quel periodo lo sdoganamento era stato dato in appalto ad una ditta esterna e loro non avevano più il controllo dei pacchi... mi ha detto di chiamare le poste e farmi passare il responsabile reclami.... io dopo credo 15 chiamate al numero verde delle poste e tutti mi buttavano giù il telefono sono andato all'ufficio postale del mio paese ho iniziato a urlare dopo 3 secondi la direttrice era li gli ho spiegato la situazione ho offeso un po anche leio perchè non capiva e gli o detto che mettevo la pratica in mano all'avvocato.. morale della favola lei ha chiamato l'ufficio di perugia e stamani magicamente una voce gentile mi ha detto che avevo un pacco da ritirare proveniente dal giappone... 2,07 euro di dogana e basta... conclusione se uno non si arrabbia non ottiene niente... |
| fastclod |
Posted - 05 Oct 2006 : 09:32:59 quote: Originally posted by lore83
il pacco lo hanno spedito ad aprile dal giappone con la nave a a giugno è arrivato a genova mi hanno spedito il foglio da compilare con i vari dati l'ho faxato poi è andato a lonate dove lo dovevano sdoganare e li si è fermato benchè abbia spedito un fax al giorno per 2 mesi... ho fatto fare un reclamo anche al giapponese... ma niente telefono al numero verde delle poste mi dicono che è la dogana ho parlato con un finanziere mi ha detto che gestiscono tutto le poste... non posso fare niente ho le mani legate...
sono nella stessa situazione con dei kit di aspirazione bloccati in dogana dai primi di luglio...  |
| lore83 |
Posted - 04 Oct 2006 : 19:00:36 ciao allora ti sono arrivati questi coilovers? tutto ok? |
| Templare |
Posted - 03 Oct 2006 : 13:19:28 quote: Originally posted by lore83
il pacco lo hanno spedito ad aprile dal giappone con la nave a a giugno è arrivato a genova mi hanno spedito il foglio da compilare con i vari dati l'ho faxato poi è andato a lonate dove lo dovevano sdoganare e li si è fermato benchè abbia spedito un fax al giorno per 2 mesi... ho fatto fare un reclamo anche al giapponese... ma niente telefono al numero verde delle poste mi dicono che è la dogana ho parlato con un finanziere mi ha detto che gestiscono tutto le poste... non posso fare niente ho le mani legate...
Ci sono un paio di numeri di telefono di Lonate, ma non so se li ho ancora. Erano numeri "utili", perchè rispondevano, al contrario di quelli che danno per il rapporto col pubblico che squillano sempre e non risponde nessuno. Più tardi do un occhiata in negozio per vedere se li trovo e li posto. Una volta sono riuscito a sbloccare così un pacco fermo da un mese, con l'operatore che scriveva quello che gli dettavo io e me lo ha sdoganato in tempo reale...
Ad ogni modo devi fare il reclamo direttamente tu al numero verde e loro ti devono tenere informato in base al numero di protocollo, dandoti risposta entro una decina di giorni. Se lo hai fatto, non hai avuto riscontro e credi di essere in regola con la procedura, vai al primo posto di P.S. e fai denuncia di quanto accaduto, aggravando la situazione e dicendo che per colpa delle Poste hai la macchina ferma inutilizzabile.
Se puoi telefona ad una associazione di consumatori, iscriviti (pochi euro di solito) e fai scrivere a Lonate Pozzolo ed alls ede centrale per conoscenza dal loro avvocato (gratuitamente), con la minaccia di rendere pubblico sui mezzi di informazione il disservizio procurato da Poste Italiane. In questi casi temono tantissimo la pubblicità negativa e le associazioni dei consumatori sono i loro peggiori nemici. |
| lore83 |
Posted - 03 Oct 2006 : 08:57:36 il pacco lo hanno spedito ad aprile dal giappone con la nave a a giugno è arrivato a genova mi hanno spedito il foglio da compilare con i vari dati l'ho faxato poi è andato a lonate dove lo dovevano sdoganare e li si è fermato benchè abbia spedito un fax al giorno per 2 mesi... ho fatto fare un reclamo anche al giapponese... ma niente telefono al numero verde delle poste mi dicono che è la dogana ho parlato con un finanziere mi ha detto che gestiscono tutto le poste... non posso fare niente ho le mani legate... |
| Templare |
Posted - 02 Oct 2006 : 23:12:53 quote: Originally posted by lore83
io ho degli ammortizzatori fermi in dogana a lonate pozzolo dall'8 luglio e non posso fare niente... a questo punto credo di prenderne altri 4.....
Come non puoi fare niente? Non gli hai mandato la dichiarazione doganale? |
| lore83 |
Posted - 02 Oct 2006 : 21:08:20 io ho degli ammortizzatori fermi in dogana a lonate pozzolo dall'8 luglio e non posso fare niente... a questo punto credo di prenderne altri 4..... |
| Templare |
Posted - 02 Oct 2006 : 10:23:30 quote: Originally posted by cer8mr2
Sep 29, 2006 5:30 PM Rilascio spedizione interna MALPENSA IT 4:05 PM In transito MALPENSA IT 4:05 PM Sdoganamento in corso MALPENSA IT 10:41 AM Ritardo sdoganamento MALPENSA IT 7:59 AM In transito MALPENSA IT Collo disponibile per sdoganamento 5:00 AM In transito PARIS FR 1:56 AM Partito/a da FedEx PARIS FR 12:51 AM Arrivato/a presso FedEx PARIS FR Sep 28, 2006 3:11 AM Partito/a da FedEx MEMPHIS, TN 1:36 AM Arrivato/a presso FedEx MEMPHIS, TN Sep 27, 2006 5:26 PM In transito LOS ANGELES, CA 5:42 PM Lasciata origine AUCKLAND NZ 1:24 PM Ritirato/a AUCKLAND NZ Consegna stimata Oct 2, 2006 8:00 PM
questo è quello che compare quando eseguo il monitoraggio della spedizione. il pacco è sdoganato e aspetto di riceverlo. a quanto sembra non dovrebbero esserci problemi. vi farò sapere come è stato spedito. ci tengo a farvi notare la scritta "ritardo sdoganamento" a malpensa....i soliti italiani! ciao
Con Fedex o UPS non esiste alcun problema alla dogana. Sono privati e DEVONO rispettare i tempi. Il problema sorge quando dagli USA ti spediscono con i servizi di USPS e sono le Poste Italiane a dovere sdoganare la merce. Alcuni pezzi della mia MR2 sono rimasti bloccati in dogana anche un mese, senza avere la possibilità di contattare nessuno... |
| cer8mr2 |
Posted - 01 Oct 2006 : 22:48:18
Sep 29, 2006 5:30 PM Rilascio spedizione interna MALPENSA IT 4:05 PM In transito MALPENSA IT 4:05 PM Sdoganamento in corso MALPENSA IT 10:41 AM Ritardo sdoganamento MALPENSA IT 7:59 AM In transito MALPENSA IT Collo disponibile per sdoganamento 5:00 AM In transito PARIS FR 1:56 AM Partito/a da FedEx PARIS FR 12:51 AM Arrivato/a presso FedEx PARIS FR Sep 28, 2006 3:11 AM Partito/a da FedEx MEMPHIS, TN 1:36 AM Arrivato/a presso FedEx MEMPHIS, TN Sep 27, 2006 5:26 PM In transito LOS ANGELES, CA 5:42 PM Lasciata origine AUCKLAND NZ 1:24 PM Ritirato/a AUCKLAND NZ Consegna stimata Oct 2, 2006 8:00 PM
questo è quello che compare quando eseguo il monitoraggio della spedizione. il pacco è sdoganato e aspetto di riceverlo. a quanto sembra non dovrebbero esserci problemi. vi farò sapere come è stato spedito. ci tengo a farvi notare la scritta "ritardo sdoganamento" a malpensa....i soliti italiani! ciao |
| Ramses |
Posted - 29 Sep 2006 : 21:10:56 Cer mi fai sapere come finisce con la dogana?? tutti i particolari se non sono invadente ! |
| cer8mr2 |
Posted - 29 Sep 2006 : 20:12:37 sotto la cascata ho fatto portare un pc per monitorare la spedizione....sono già a Malpensa con consegna stimata il 2 ottobre alle 8pm....hehehehe.....! |
| Templare |
Posted - 27 Sep 2006 : 17:54:15 quote: Originally posted by cer8mr2
HEHE....transazione effettuata! 915 dollari pari a 704 euro inviati in Nuova Zelanda! Ora attendo con ansia, seduto con gambe e braccia incrociate sotto una cascata.......
Nell'attesa prepara una bella dichiarazione doganale... 
|
| grassom |
Posted - 26 Sep 2006 : 23:29:02 Ottimo acquisto. Facci sapere come vanno.
Saluti |
| cer8mr2 |
Posted - 26 Sep 2006 : 19:29:56 HEHE....transazione effettuata! 915 dollari pari a 704 euro inviati in Nuova Zelanda! Ora attendo con ansia, seduto con gambe e braccia incrociate sotto una cascata....... |