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 Scarico MkII By Bartoli

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T O P I C    R E V I E W
angelocave Posted - 21 Sep 2004 : 16:26:03

Allora, dopo varie proposte e idee varate col Dott.Bartoli alla fine ho chiuso il giro con la soluzione più complessa.

Bartoli mi farà tutto il terminale a partire da dopo i collettori del motore, quindi: lo snodo iniziale, il cat e tutta la serpentina fino al terminale compreso verranno eliminati.

Al posto di questi opto per un unico condotto di Inox dritto di 7,5cm che arrivi al centro del terminale dove - dolori - chiederò due uscite simili all'originale con in più silenziatori all'ingresso.

Motivo della scelta: facilitare l'uscita dei gas e l'aumento di potenza senza dar troppo nell'occhio (anche perchè come giustamente dice Cristian se mi fermano e guardan sotto... )

Buone notizie: la nostra non ha Pre-Cat. Negli spaccati che internet e il buon Ribell metton a disposizione si vede uno strano rigonfiamento dopo i collettori di uscita del motore, potrebbe sembrare visto sulla carta ma dal vero è solo uno snodo.

Costo dell'operazione: siamo intorno ai 450-500 euro. Vi saprò dare una cifra definitiva solo dopo la visita dal Dott.Bartoli, fissata per l'ultima settimana di settembre.

5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
angelocave Posted - 23 Sep 2004 : 10:13:34
Ciao Valerio, grazie per il sito, era un pò che non ci andavo... la soluzione dei due muffler sarebbe la migliore ma rischia di dar troppo nell'occhio e qua c'è una persecuzione pari solo a quella fatta ai lebrosi per noi "teppisti di strada".

Anche per le aspirate conta parecchio l'eliminazione del cat, rende la macchina sciolta e brillante nella risposta... nella nostra sta parallelo al polmone del terminale, prima ha un collegamento di una quarantina di cm poi uno snodo e infine i collettori.

Collettori: trovare qualcuno che li faccia - e risponda alle e-mail - sembra impossibile... Bartoli non ha idea della motoristica, non voglio che metta le mani li neanche morto!!
ggiubilo Posted - 22 Sep 2004 : 22:47:21
Dimenticavo...

La turbo ha 2 Catalizzatori: uno è subito sotto ai collettori di scarico e l'altro si trova parallelo al silenziatore.

L'aspirata ne ha uno solo ma non ne rammento la posizione.

La marmitta è differente tra le due versioni.

Sulla turbo togliere anche solo il secondo catalizzatore fa una bella differenza. E' piuttosto restrittivo.

Ciao,
Valerio
ggiubilo Posted - 22 Sep 2004 : 22:41:38
quote:
Originally posted by angelocave


L'avrai, l'avrete!




Vai a guardare su http://www.koracing.net

Trovi uno scarico niente male sia in versione 2.5" che 3"

Magari ti aiuta con qualche idea...

ciao,
Valerio.
angelocave Posted - 22 Sep 2004 : 09:36:22

L'avrai, l'avrete!
Buxus Posted - 21 Sep 2004 : 22:44:42
inutile dirlo, ma... Foto prima di montarlo e foto dopo averlo montato E magari un file da ascoltare

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