T O P I C R E V I E W |
angelocave |
Posted - 21 Sep 2004 : 16:26:03 Allora, dopo varie proposte e idee varate col Dott.Bartoli alla fine ho chiuso il giro con la soluzione più complessa.
Bartoli mi farà tutto il terminale a partire da dopo i collettori del motore, quindi: lo snodo iniziale, il cat e tutta la serpentina fino al terminale compreso verranno eliminati.
Al posto di questi opto per un unico condotto di Inox dritto di 7,5cm che arrivi al centro del terminale dove - dolori - chiederò due uscite simili all'originale con in più silenziatori all'ingresso.
Motivo della scelta: facilitare l'uscita dei gas e l'aumento di potenza senza dar troppo nell'occhio (anche perchè come giustamente dice Cristian se mi fermano e guardan sotto... )
Buone notizie: la nostra non ha Pre-Cat. Negli spaccati che internet e il buon Ribell metton a disposizione si vede uno strano rigonfiamento dopo i collettori di uscita del motore, potrebbe sembrare visto sulla carta ma dal vero è solo uno snodo.
Costo dell'operazione: siamo intorno ai 450-500 euro. Vi saprò dare una cifra definitiva solo dopo la visita dal Dott.Bartoli, fissata per l'ultima settimana di settembre.
|
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
angelocave |
Posted - 23 Sep 2004 : 10:13:34 Ciao Valerio, grazie per il sito, era un pò che non ci andavo... la soluzione dei due muffler sarebbe la migliore ma rischia di dar troppo nell'occhio e qua c'è una persecuzione pari solo a quella fatta ai lebrosi per noi "teppisti di strada".
Anche per le aspirate conta parecchio l'eliminazione del cat, rende la macchina sciolta e brillante nella risposta... nella nostra sta parallelo al polmone del terminale, prima ha un collegamento di una quarantina di cm poi uno snodo e infine i collettori.
Collettori: trovare qualcuno che li faccia - e risponda alle e-mail - sembra impossibile... Bartoli non ha idea della motoristica, non voglio che metta le mani li neanche morto!!
|
ggiubilo |
Posted - 22 Sep 2004 : 22:47:21 Dimenticavo...
La turbo ha 2 Catalizzatori: uno è subito sotto ai collettori di scarico e l'altro si trova parallelo al silenziatore.
L'aspirata ne ha uno solo ma non ne rammento la posizione.
La marmitta è differente tra le due versioni.
Sulla turbo togliere anche solo il secondo catalizzatore fa una bella differenza. E' piuttosto restrittivo.
Ciao, Valerio |
ggiubilo |
Posted - 22 Sep 2004 : 22:41:38 quote: Originally posted by angelocave
L'avrai, l'avrete!
Vai a guardare su http://www.koracing.net
Trovi uno scarico niente male sia in versione 2.5" che 3"
Magari ti aiuta con qualche idea...
ciao, Valerio. |
angelocave |
Posted - 22 Sep 2004 : 09:36:22 L'avrai, l'avrete!
|
Buxus |
Posted - 21 Sep 2004 : 22:44:42 inutile dirlo, ma... Foto prima di montarlo e foto dopo averlo montato E magari un file da ascoltare  |