| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MK II del '95......richieste e consigli

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
cer8mr2 Posted - 20 Aug 2006 : 13:59:03
Ciao a tutti! é la prima volta che scrivo su questo forum e volevo chiedervi un paio di cose. Prima però volevo dirvi che ho trovato dei collettori per il 3sge (se non ho capito male qualcuno li sta cercando). Avevo scovato in America i 4-2-1 della OBX ma sembra siano finite le scorte......mah! Ora mi sto informando su dei 4-1 a meno di 250 euro spediti. Vi farò sapere!
ora passo alle richieste:
innanzi tutto pensavo di montare una coppia conica ridotta per migliorare l'accelerazione (sacrificando l'inutile velocità di punta), qualcuno ha già provato questa modifica? sapreste dirmi dove trovarne una?
potreste chiarirmi la funzione dell'LSD e che vantaggi da quello della TRD?
grazie!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cer8mr2 Posted - 23 Sep 2006 : 10:21:27
quote:
Originally posted by Templare
Attenzione alle porcate in giro su ebay, downpipe che costano pochissimo e durano di meno. Comprate sempre da ditte serie e conosciute, possibilmente gente che in USA fa corsa da anni su MR2.

qualche consiglio? e riguardo l'LSD (ovviamente non le pasticche ;P )?
pikappa Posted - 23 Sep 2006 : 01:32:29
quote:
Originally posted by Ramses

PK74, ma quanto ci vuole economicamente per trovare un motore di questi (3SGE-Beams VVT-i), ammesso che si trovi?
un altra domanda a voi tutti, le prestazioni della mk II dove le posso vedere? io ho un'aspirato del 93', mi sembra sia la versione 156 cv,con 110 kw. chi sa l'accellerazione e la coppia?? grazie e scusatemi!!

...per trovare il beams devi armarti di pazienza e cercare in internet...
Ci sono due versioni: testata rossa, 200 cv, cambio 5 marce montato sulla mr2; testata nera, 210 cv, cambio 6 marce, montato sulla altezza (negli usa Lexus IS300).
tempo fa avevo trovato quello dell'Altezza sui 4mila dollari completo doi tutto, a cui però devi aggiungere le spese di spedizione e la manodopera...
ribell Posted - 22 Sep 2006 : 22:45:43

un altra domanda a voi tutti, le prestazioni della mk II dove le posso vedere? io ho un'aspirato del 93', mi sembra sia la versione 156 cv,con 110 kw. chi sa l'accellerazione e la coppia?? grazie e scusatemi!!
[/quote]

Vai in My mr2, chiarezza sui modelli mkII.
Lì trovi tutto.

Ciao,Ricky
Ramses Posted - 22 Sep 2006 : 18:56:29
PK74, ma quanto ci vuole economicamente per trovare un motore di questi (3SGE-Beams VVT-i), ammesso che si trovi?
Templare Posted - 22 Sep 2006 : 11:38:56
quote:
Originally posted by cer8mr2

collettori e downpipe in acciaio e kit intercooler laterale. avanti esperti, che ne pensate?

Attenzione alle porcate in giro su ebay, downpipe che costano pochissimo e durano di meno. Comprate sempre da ditte serie e conosciute, possibilmente gente che in USA fa corsa da anni su MR2.
ribell Posted - 21 Sep 2006 : 23:48:13
quote:

ciao, rieccomi con buone nuove! Ieri sera sono andato a vedere il motore turbo che mi avevano proposto con il mio mago dei motori....versione da 225cv,meno di 50000km ,completo di turbina, cambio, semiassi, centralina e cablaggi! a giorni lo ritiro! pensavo, giusto per prenderci la mano di montare frizione Fidanza o simile (il cambio è già smontato!), collettori e downpipe in acciaio e kit intercooler laterale. avanti esperti, che ne pensate?

Ciao
A quanto ne sò io i collettori vanno benissimo quelli di serie,prova a leggere il sito di Templare.
X la downpipe è una buona idea ma metticela buona, prima che ti si apra come una mela.
Con il cambio smontato io a una cosa non rinuncerei proprio: LSD.
é il momento giusto...
L'intercooler dovresti già averlo laterale, a meno che il tuo motore non provenga da una celica,in tal caso controlla che il cambio sia di una turbo.
Ha il debimetro?

Benvenuto in TURBO!!

Ciao, Ricky
cer8mr2 Posted - 21 Sep 2006 : 15:00:19
ciao, rieccomi con buone nuove! Ieri sera sono andato a vedere il motore turbo che mi avevano proposto con il mio mago dei motori....versione da 225cv,meno di 50000km ,completo di turbina, cambio, semiassi, centralina e cablaggi! a giorni lo ritiro! pensavo, giusto per prenderci la mano di montare frizione Fidanza o simile (il cambio è già smontato!), collettori e downpipe in acciaio e kit intercooler laterale. avanti esperti, che ne pensate?
cristiano Posted - 08 Sep 2006 : 17:36:53
stiamo sui 18mila euro lira in piu o meno cmq vero l'affidabbilità dell'aspirato è netta tanto che ho deciso anche io di intervenire come pika cmq per lo swap turbo i semiassi e il cambio toglili sennò li accartocci...lo so lo so so troppo tecnico a volte, pika sai che albero a camme potri montare sotto, altra cosa le slik omologate per la strada le fanno per la nostra 215-40-17 e 245-40-17 quanto costano devo cambiare le mie che sono arrivate al ferro
pikappa Posted - 07 Sep 2006 : 23:50:08
quote:
Originally posted by Ramses

Salve,scusate se mi intrometto!!!quanto costa questo kit Tom's??
in che cosa consiste praticamente? mi sai dire anche dove potrei reperirlo?

...quanto costa non lo so, ma credo parecchio...
per il resto ti rimando qui:
http://www.tomsracing.co.jp/
Ramses Posted - 07 Sep 2006 : 16:45:54
Salve,scusate se mi intrometto!!!quanto costa questo kit Tom's??
in che cosa consiste praticamente? mi sai dire anche dove potrei reperirlo?
pikappa Posted - 29 Aug 2006 : 21:28:17
Dimenticavo, un consiglio: se vuoi swappare il motore, cerca il 3SGE-Beams VVT-i...è l'ultima evoluzione del leggendario 3SGE (solo in Jap e UK)...ha 200 cv di serie grazie alla testata VVTi...è sicuramente meno pompabile e un pò meno potente del turbo Gen2, ma deve essere anche molto più guidabile e godibile...
Ti costerà probabilmente un pò di più il motore, però rimane la solita roccia indistruttibile, mentre il turbo è più delicato, e inoltre questo è "plug & play", mentre con il turbo devi cambiare mezza macchina.
Oppure modifica il tuo con il kit 2.2 l della Tom's da 235 cv dichiarati...
Sinceramente ti sconsiglio lo swap turbo
pikappa Posted - 29 Aug 2006 : 21:19:55
quote:

per pikappa: solo molle h&r....-3.5cm,una bomba, un kart di grandi dimensioni. se ti interessano le vendo. Prezzaccio.

...se la ribasso di -3,5 cm posso farmi assumere in un campo da golf per tagliare l'erba
Ho il baffo troppo basso, già così tocco ovunque e passo a pelo sulla rampa per il box...cmq anche solo mettendo le barre antirollio racing (hanno un diametro a occhio tre volte quello di serie...) diventa piatta come una tavola...
Per il resto, conosco meno la turbo, ma da quello che so frizione, semiassi e freni sono diversi dalla nostra; a titolo info: credo che i due motori siano nati insieme e sono stati montati di pari passo nelle loro varie evoluzioni su Mr2 e Celica...
williams78 Posted - 29 Aug 2006 : 17:00:53
Le mia le fa più o meno così....ovviamente senza kit flame, cmq anch'io sarei intenzionato ai collettori...se si riesce a fare un gruppetto magari si risparmia qualcosina...
cer8mr2 Posted - 29 Aug 2006 : 11:16:14
una cosa ancora: la foto non è un fotomontaggio, solo acceleratore, senza giochi di chiave o kit flame....che ne pensate?
cer8mr2 Posted - 29 Aug 2006 : 11:11:57
per pikappa: solo molle h&r....-3.5cm,una bomba, un kart di grandi dimensioni. se ti interessano le vendo. Prezzaccio.
per Cristiano:mi da motore completa di cambio e penso semiassi. Comunque,da quello che mi dicevano, la versione aspirata monta semiassi e cambio della versione turbo, in quanto è nato prima il turbo poi aggiornato ad aspirato......correggetemi se sbaglio. E comunque me lo prendo io!
La mia è stata recensita sul prima numero di Extreme Tuning ed è apparsa in qualche puntata di Tuning and Fanatics su Sky e a Le invasioni Barbariche su La7...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000