| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Alleggerire !!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 05 Sep 2004 : 23:09:37
Mi piacerebbe approfondire il discorso dell'alleggerimento
Tipo: quali sono i componenti piu' pesanti e facilmente sostituibili ??
Ad esempio la settimana scorsa ho smontato la barra antirollio anteriore (...si ...si ..lo so...io smonto sempre tutto....)....E PESANTISSIMA almeno 4-5 chili !!!!...sicuramente la posteriore e' simile......barra antirollio in alluminio o in carbonio?????
Che ne dite di Cerchi, sedili, silenziatore, con magnesio e carbonio si potrebbero guadagnare tanti bei chiletti....
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
giul Posted - 08 Sep 2004 : 00:31:43
Catheramaut similia
giul
Dave.c Posted - 07 Sep 2004 : 21:24:16
togliete il catrame che mettono sotto i sedili nell'abitacolo e vedete di quanto scende il peso!
fastclod Posted - 07 Sep 2004 : 15:15:55

si ma c'è dell'altro che per motivi "strategici" non vi posso spiegare qui sul forum ma che a breve ne verrete a conoscenza
klovis Posted - 07 Sep 2004 : 14:53:21
quote:
Originally posted by fastclod

attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi

quella ke sei andato a vedere in inghilterra?
Jack Posted - 07 Sep 2004 : 09:12:53
quote:
Originally posted by fastclod

attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi



c'entra con i SETTE nani?
fastclod Posted - 07 Sep 2004 : 08:44:08
attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi
jarod Posted - 06 Sep 2004 : 23:26:32
quote:
Originally posted by fastclod

4 ruote... la vedrete tra circa 6/7 mesi

Peso/potenza sembreremmo essere in territorio Megabusa o XTR2...

Cl@
fastclod Posted - 06 Sep 2004 : 23:07:46
4 ruote... la vedrete tra circa 6/7 mesi
robytel Posted - 06 Sep 2004 : 20:53:36
quote:
d Posted - 06 Sep 2004 : 18:05:08
--------------------------------------------------------------------------------
il mio prossimo mezzo avrà un rapporto di circa 2,5 KG per Cv... e non costerà più di una mr2




immagino che sia a due ruote !!!...oppure un kart, un 125 da circa 40cv per 80 kg...per0' il peso di chi lo guida conta molto.....
fastclod Posted - 06 Sep 2004 : 18:05:08
il mio prossimo mezzo avrà un rapporto di circa 2,5 KG per Cv... e non costerà più di una mr2
enetec Posted - 06 Sep 2004 : 16:48:54
quote:
Originally posted by fastclod
Per fare due conti di rapporto peso/potenza(vers. 2000)
di serie 985/140 = 7,03 kg per CV
con il mio setup 968/145 = 6,6
con l'ipotetico alleggerimento e qualche elaborazione meccanica 950/155 = 6,1


A me piace sempre fare il bastian contrario...

Appesantiamo!

Kit turbo: circa 20 Kg.
985+20=1005 Kg.

1005/220 = 4,57

(se poi si considera che la ruota di scorta ed il cric li ho tolti anch'io... e che 220 CV sono un setup alla fin fine nemmeno troppo spinto... eheheh... )
fild7 Posted - 06 Sep 2004 : 16:21:34
io leverei anche la moquette, i tappetini, la fanalereia e la stessa capote...
fastclod Posted - 06 Sep 2004 : 14:21:27
hem hem... per il raduno in pista del 19 dicembre io stavo già pensando di toglierlo il sedile passeggero
robytel Posted - 06 Sep 2004 : 12:06:35
quote:
mela Posted - 06 Sep 2004 : 11:47:55
--------------------------------------------------------------------------------
E' vero,il cofano pesa quanto me,anche perche' io faccio fatica ad aprirlo

Ma si,togliamo tutto l'inutile, VIA ANCHE IL PASSEGGERO!!!!




Tu scherzi....ma io ci ho pensato seriamente!! l'inutile sedile passeggero pesera' almeno 10 kg.....tanto vale togliere anche l'airbag passeggero...altri 3-4 kg....
mela Posted - 06 Sep 2004 : 11:47:55
E' vero,il cofano pesa quanto me,anche perche' io faccio fatica ad aprirlo

Ma si,togliamo tutto l'inutile, VIA ANCHE IL PASSEGGERO!!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.25 seconds. Snitz Forums 2000