T O P I C R E V I E W |
robytel |
Posted - 05 Sep 2004 : 23:09:37 Mi piacerebbe approfondire il discorso dell'alleggerimento Tipo: quali sono i componenti piu' pesanti e facilmente sostituibili ?? Ad esempio la settimana scorsa ho smontato la barra antirollio anteriore (...si ...si ..lo so...io smonto sempre tutto.... )....E PESANTISSIMA almeno 4-5 chili !!!!...sicuramente la posteriore e' simile......barra antirollio in alluminio o in carbonio?????  Che ne dite di Cerchi, sedili, silenziatore, con magnesio e carbonio si potrebbero guadagnare tanti bei chiletti.... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
giul |
Posted - 08 Sep 2004 : 00:31:43 Catheram  aut similia   giul |
Dave.c |
Posted - 07 Sep 2004 : 21:24:16 togliete il catrame che mettono sotto i sedili nell'abitacolo e vedete di quanto scende il peso! |
fastclod |
Posted - 07 Sep 2004 : 15:15:55          si ma c'è dell'altro che per motivi "strategici" non vi posso spiegare qui sul forum ma che a breve ne verrete a conoscenza |
klovis |
Posted - 07 Sep 2004 : 14:53:21 quote: Originally posted by fastclod
attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi 
quella ke sei andato a vedere in inghilterra? |
Jack |
Posted - 07 Sep 2004 : 09:12:53 quote: Originally posted by fastclod
attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi 
c'entra con i SETTE nani?  |
fastclod |
Posted - 07 Sep 2004 : 08:44:08 attenzione ho detto che il prezzo sarà come quello di una mr2, comunque sei sulla strada giusta... pazientate e avrete modo di stupirvi  |
jarod |
Posted - 06 Sep 2004 : 23:26:32 quote: Originally posted by fastclod
4 ruote... la vedrete tra circa 6/7 mesi 
Peso/potenza sembreremmo essere in territorio Megabusa o XTR2... 
Cl@ |
fastclod |
Posted - 06 Sep 2004 : 23:07:46 4 ruote... la vedrete tra circa 6/7 mesi  |
robytel |
Posted - 06 Sep 2004 : 20:53:36 quote: d Posted - 06 Sep 2004 : 18:05:08 -------------------------------------------------------------------------------- il mio prossimo mezzo avrà un rapporto di circa 2,5 KG per Cv... e non costerà più di una mr2
 immagino che sia a due ruote !!!...oppure un kart, un 125 da circa 40cv per 80 kg...per0' il peso di chi lo guida conta molto..... |
fastclod |
Posted - 06 Sep 2004 : 18:05:08 il mio prossimo mezzo avrà un rapporto di circa 2,5 KG per Cv... e non costerà più di una mr2    |
enetec |
Posted - 06 Sep 2004 : 16:48:54 quote: Originally posted by fastclod Per fare due conti di rapporto peso/potenza(vers. 2000) di serie 985/140 = 7,03 kg per CV con il mio setup 968/145 = 6,6 con l'ipotetico alleggerimento e qualche elaborazione meccanica 950/155 = 6,1   
A me piace sempre fare il bastian contrario... 
Appesantiamo!
Kit turbo: circa 20 Kg. 985+20=1005 Kg.
1005/220 = 4,57 
(se poi si considera che la ruota di scorta ed il cric li ho tolti anch'io... e che 220 CV sono un setup alla fin fine nemmeno troppo spinto... eheheh... ) |
fild7 |
Posted - 06 Sep 2004 : 16:21:34 io leverei anche la moquette, i tappetini, la fanalereia e la stessa capote...   |
fastclod |
Posted - 06 Sep 2004 : 14:21:27 hem hem... per il raduno in pista del 19 dicembre io stavo già pensando di toglierlo il sedile passeggero   |
robytel |
Posted - 06 Sep 2004 : 12:06:35 quote: mela Posted - 06 Sep 2004 : 11:47:55 -------------------------------------------------------------------------------- E' vero,il cofano pesa quanto me,anche perche' io faccio fatica ad aprirlo
Ma si,togliamo tutto l'inutile, VIA ANCHE IL PASSEGGERO!!!!
Tu scherzi....ma io ci ho pensato seriamente !! l'inutile sedile passeggero pesera' almeno 10 kg.....tanto vale togliere anche l'airbag passeggero...altri 3-4 kg.... |
mela |
Posted - 06 Sep 2004 : 11:47:55 E' vero,il cofano pesa quanto me,anche perche' io faccio fatica ad aprirlo
Ma si,togliamo tutto l'inutile, VIA ANCHE IL PASSEGGERO!!!! |