| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Kit radiatore olio Trust x MKII e MKIII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Templare Posted - 11 May 2006 : 14:44:09
A beneficio del Presidente ecco le foto ed una breve relazione su quanto trovato nel kit. Per le misure precise più tardi...

Iniziamo dalle foto:

Per quanto riguarda ciò che effettivamente fa parte del kit, ci sono una flangia da montare al posto della cartuccia olio originale, una flangia su cui va montata la cartuccia, i raccordi in alluminio anodizzato, i raccordi per le flange, staffe, fascette, bulloneria, il radiatore vero e proprio, il tubo ad alta pressione ed una guani in plastica copri tubo.

Il kit non é specifico per MKII e può essere adattato su tutte le vetture (quindi anche MKIII) a patto di trovare il posto per alloggiare il radiatore. Le flange vanno invece scelte in base al diametro dell'attacco originale della cartuccia.

Il tubo in dotazione dovrebbe essere lungo circa due metri, di diametro ad occhio siamo intorno ai 25mm interno, ma fra poco vado in officina e ricontrollo.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 17 Jul 2009 : 17:08:56
quote:
Originally posted by Dave.c
sicuri che nn ha spostato il serbatoio davanti come hanno fatto sulla GT300 della techno pro spirit?

Beh, penso proprio di si, xké lì non ci va più di sicuro...
Dave.c Posted - 17 Jul 2009 : 13:04:29
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by semlor

Ehm, Semlor, non ti vorrei sconvolgere ma il tizio per montare 'sto radiatore... ha rimosso il serbatoio!?!?!?!

E con che va la sua M ora, a PILE!?!?

Cmq ieri ho guardato a lungo tutte le "invenzioni" degli ammerigani su Spyderchat e penso che la migliore sia quella che ho in mente (molto simile a questa per certi versi...) MA necessito della famigerata barra per vedere se può andare...

sicuri che nn ha spostato il serbatoio davanti come hanno fatto sulla GT300 della techno pro spirit?
semlor Posted - 17 Jul 2009 : 11:29:50
si certo ovviamente non intendevo arrivare al punto di togliere il serbatoio.mi soffermavo sopratutto sul fatto che il radiatore li sotto è alla mercè di tutto
enetec Posted - 17 Jul 2009 : 10:30:00
quote:

Ehm, Semlor, non ti vorrei sconvolgere ma il tizio per montare 'sto radiatore... ha rimosso il serbatoio!?!?!?!

E con che va la sua M ora, a PILE!?!?

Cmq ieri ho guardato a lungo tutte le "invenzioni" degli ammerigani su Spyderchat e penso che la migliore sia quella che ho in mente (molto simile a questa per certi versi...) MA necessito della famigerata barra per vedere se può andare...
semlor Posted - 17 Jul 2009 : 10:22:32
Questo intendevo (lascia perdere la posizione del filtro)

Il grosso difetto di questo posizionamento è che il radiatore non è protetto.Prendi un sasso e ciao motore

enetec Posted - 17 Jul 2009 : 10:17:42
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Enetec, mi dovresati inviare via mail....i dati del mittente e del destinatario...cosi' come indicate sulla bolla di trasporto ....!!

Credo che anche questo pacco sia a Milano.....quindi come mi dai i dati, chiamo!!!

Hai posta...
SMOGBIKER Posted - 16 Jul 2009 : 23:00:14
Enetec, mi dovresati inviare via mail....i dati del mittente e del destinatario...cosi' come indicate sulla bolla di trasporto ....!!

Credo che anche questo pacco sia a Milano.....quindi come mi dai i dati, chiamo!!!
semlor Posted - 16 Jul 2009 : 18:28:16
ho su un pc al lavoro una foto di una possibile soluzione per il fissaggio del radiatore olio.domani la metto online
enetec Posted - 16 Jul 2009 : 17:47:55
quote:
...
Ora dovrebbe essere tutto a posto, se domani posiziona il radiatore si misurano i tubi e si parte...

Temo di essere stato troppo ottimista...

Il radiatore olio che ha montato Andrea è "dei puffi" (soprattutto come altezza...).

Siccome io seguo la filosofia "big is better"... (ehm... ), il radiatore Mocal che ho preso è molto più alto (oltre che ad essere a 19 righe), col risultato che, nella posizione dove l'ha montato Andrea... non ci staaaaa!!!!!

Ergo, insieme al mio "fido capofficina Toyota", stiamo valutando altre soluzioni (molto...) "creative" di posizionamento dello stesso che, in ogni caso, non sarà semplicissima.

Una delle idee "coinvolge" la barra che ho ordinato per l'asse posteriore e che è ferma in dogana da ieri, per cui mi domandavo, non è che il caro Smog potrebbe fare una delle sue "famose" telefonatine?!?

Ho ovviamente il numero dell'USPS Express Mail che è: EC65 7540 185U S
enetec Posted - 15 Jul 2009 : 19:07:41
quote:
Se tutto va bene stasera dovrei avere il pezzo "su misura"... (preparo il portafoglio... )

Allora... il pezzo finalmente l'ho avuto e provato!

Non mi è costato nulla (eh, ad avere amicizie "altolocate"... ) MA ci ho dovuto rimettere lievemente le mani per correggere qualche altro piccolo problema di misura (un paio di passate al tornio...) che abbiamo infine risolto.

Ora dovrebbe essere tutto a posto, se domani posiziona il radiatore si misurano i tubi e si parte...
enetec Posted - 14 Jul 2009 : 22:05:54
quote:
Originally posted by matteo.r1

quote:
Quindi, perché alimentare un radiatore olio DAL BASSO?

Perche mantiene sempre una contropressione e non lavora per caduta?ipotesi buttata li...Se non sbaglioan che i radiatori acqua sono alimentati dal basso...

Potresti averci preso più o meno...

Ho trovato questo...

quote:
At this point you're going to want to start mocking up just how you intend to mount the oil cooler. The factory cooler mounts with the feeds on the bottom, but almost noone I've talked to reccomends this setup. They all reccomend feeding from the top or the sides. If fed from the sides the feed line needs to be on bottom and the return line on top. This guarantees that no air bubbles will be trapped in the cooler rendering it less effective.
Mi sembra abbastanza chiaro...

Non si finisce mai di imparare a quanto pare...
matteo.r1 Posted - 14 Jul 2009 : 21:49:44
quote:

Perche mantiene sempre una contropressione e non lavora per caduta?ipotesi buttata li...Se non sbaglioan che i radiatori acqua sono alimentati dal basso...
enetec Posted - 14 Jul 2009 : 21:38:02
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
Ora ti mando una mail con il mio cell....cosi' se hai problemi puoi chiamarmi quando vuoi!!!

Grazie, spero non serva mai ma...

Ora vi pongo un quesito "interessante"... in giro sul web ho trovato questo interessante articoletto:

quote:
We recommend Mobil 1 synthetic engine oil,

...e fin qui...

quote:

but not for break in (use a good quality mineral oil, not Castrol).

Idem. I primi km di una vettura (il vecchio "rodaggio"...) è sempre meglio farli con un olio che non abbassi la pressione al minimo a caldo, quindi un minerale.

E... NON usate il Castrol. Mai. Pessimo olio...

quote:
Oil coolers should be equipped with a thermostat, and must be mounted vertically with the oil feed on the bottom.

E qui...

Perché consiglia di alimentare il radiatore olio DAL BASSO?!?!?

Io avrei fatto il contrario... idee?

quote:
WARNING: If your previous engine experienced internal failure, you must replace your oil cooler. Oil coolers cannot be effectively cleaned of engine debris.

Giusto...

quote:
Only factory filters should be used.

Visto che se ne parlava...

quote:
Minimum running oil temperature: 200 degrees. Maximum: 260 (synthetic), 240 (mineral).

Temperature indicate in °F, equivalenti a: 97°C, 126°C, 115°C (un po' "conservative" a dire il vero... soprattutto la 2a...)

SMOGBIKER Posted - 14 Jul 2009 : 16:57:33
Enetec....per questi tipi di raccordi (se nonricordo male) il 3/4M16 si riferisce allo standard di quelle misure per il passo dei filetti. il 3/4 non ricordo che passo abbia, l'M16 ha passo 1,5.

sono raccordi specifici per oleodinamica (pompe di vario tipo)...

Comunque se te lo hanno fatto....hai risolto...e questo e' l'importante!!!!

Ora ti mando una mail con il mio cell....cosi' se hai problemi puoi chiamarmi quando vuoi!!!
enetec Posted - 14 Jul 2009 : 13:03:25
quote:

quote:
Ce l'ho scritto, no?

mi è sfuggito l'edit della pagina precedente !

Lo avevo immaginato... pensa che l'ho messo apposta per te per evitare di farti comprare una cosa che non va bene!!!

Se tutto va bene stasera dovrei avere il pezzo "su misura"... (preparo il portafoglio... )

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000