| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 cavalli ke volano

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
klovis Posted - 04 Sep 2004 : 14:44:06
topic fa si parlava dei 10 cv della centralina di tritto se non ricordo male..ricordate?aggiungiamo pure un kit alosa full mettiamo pure un filtro...risultato,una bella mrs da quasi 170 cv..mica male se bastano per passare subaru wrx porsche boxter celica ts e mx5 turbo..e tutto con motore 1zz, se lo facessimo col 2zz saremo sui 230 cv..prestazioni per bruciare una bmw m3..
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fastclod Posted - 14 Sep 2004 : 11:49:48
siamo a quota 3 rotture celica by Digital tuning... se qualcuno ha voglia di leggere questi due topic, capirà quanta poca professionalità hanno nel lavorare:
http://www.celicateamitalia.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=2203&forum=2

http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=522 (andate circa a metà pagina e leggete Ricky...)

dunque per la DT non mi esprimo, per Alosa parlo epr sentito dire. Sa mettere mano su auto come Delta, Sierra, Cosworth ma su aspirati a fasatura variabile jap non è molto consigliato.
miky-mr2 Posted - 14 Sep 2004 : 10:20:57
quote:
ha bruciato due celica tre anni fa. Inoltre mi han detto che tira fuori un milione di cv da qualsiasi motore, però non fa un lavoro affidabile al 100%

In un vecchio topic avevo chiesto un parere sulla digitaltuning... Anche li fastclod (mi pare) aveva detto che 2 motori di 2 celica elaborati si erano spxxxxxati!
Poverini tutti i proprietari di queste celica che hanno rovinato i loro motori da alosa e da digitaltuning!
A loro va la nostra stima dato che hanno sperimentato sulla pelle l'inaffidabilita di alcune rimappature proprio sul motore che abbiamo anche noi sulle nostre mkIII!
La bocca della verità più assoluta è sempre quella di chi ha provato sulla pelle dalla sua auto l'efficacia/inefficacia di una elaborazione!
Miky
fastclod Posted - 12 Sep 2004 : 23:14:35
ha bruciato due celica tre anni fa. Inoltre mi han detto che tira fuori un milione di cv da qualsiasi motore, però non fa un lavoro affidabile al 100%
klovis Posted - 08 Sep 2004 : 14:39:26
quote:
Originally posted by fastclod

no, sconsiglio... da alosa non fare toccare ne motore ne centralina...

xkè?
fastclod Posted - 06 Sep 2004 : 18:00:18
no, sconsiglio... da alosa non fare toccare ne motore ne centralina...
enetec Posted - 06 Sep 2004 : 16:43:37
quote:
Originally posted by fastclod

hmmm non sono daccordo neppure io con i 15cv.

Sulla 360 se ne tirano fuori 20 con lo scarico.... e lì si parla di motori con più di 350cv...

Beh, ma la 360 ha uno scarico di serie fatto da una marca di nome... Ferrari?
(che, detta tutta, NON cambierei mai! *)

E non ci ha montato dentro dei pre-kat per fare contenti i californiani a discapito di tutto il resto del mondo (almeno fossero serviti ad omologarla EURO4, invece sempre EURO3 è...).

Può darsi cmq che una ritoccatina alla centralina aiuti in ogni caso. Chiederò ad Alosa sabato o domenica se vi aveva messo mano (ed eventualmente come) o meno...

* Salvo che per un kit turbo. 360 Modena Turbo. Yumm.
fastclod Posted - 06 Sep 2004 : 16:17:53
hmmm non sono daccordo neppure io con i 15cv.

Sulla 360 se ne tirano fuori 20 con lo scarico.... e lì si parla di motori con più di 350cv... secondo me con lo scarico completo se ne prenndono forse 10... ma proprio forse. Il discorso è diverso se si abbina lo scarico ad una centralina adeguata...
enetec Posted - 06 Sep 2004 : 16:03:47
quote:
Originally posted by fild7

ho gli stessi dubbi infatti...mi sembra troppo 15cv solo con lo scarico..

Visto che l'argomento tocca direttamente il discorso "by Alosa", rispondo...

Sulle prime può sembrare così, però:

1) Non si tratta SOLO di un silenziatore (che quando da 5 CV come il Team Moon è quasi un miracolo) BENSI' di silenziatore + Kat + Collettori.

2) Che il Kat metallico dia qualche CV è cosa assodata (3-5 in media). Il Kat dell'MR2 è inoltre noto per essere molto poco permeabile. Quindi aspettarsi il max non è assurdo.

3) I ns. collettori originali, oltre ad avere un'andamento un po' del cavolo (curve a 90°, unione quasi istantanea a due a due e non secondo il discorso "egual lunghezza", eccessiva lunghezza...) contengono i famigerati pre-kat, che per ammissione della stessa Toyota, da soli portano via circa 3 CV rispetto, ad esempio, allo stesso motore montato sulla Celica che non li adotta.

La soluzione by Alosa quindi, adottando collettori di egual lunghezza, con andamento quasi rettilineo e SENZA prekat + kat metallico + silenziatore di grandi dimensioni LIBERO, sommando il tutto, non dovrebbe essere così assurdo che riesca ad arrivare a 15 CV come sostiene lui... (magari con lieve rimappatura della centralina fatta di conseguenza).
fastclod Posted - 05 Sep 2004 : 22:41:39
quote:
Originally posted by fild7

vederlo su un sito intendevo...

http://www.tp-spirit.co.jp/mrs/main.html#rollbar-mrs

vai più o meno a metà pagina e lo dovresti trovare . Guarda la dimensione del silenziatore, quello di serie è almeno il doppio . Teoricamente lo scarico di Alosa (vedendo il silenziatore) dovrebbe fare un pò meno rumore del mio
fild7 Posted - 05 Sep 2004 : 22:26:45
vederlo su un sito intendevo...
fastclod Posted - 05 Sep 2004 : 14:42:47
il TPS l'ho preso in Jap, non viene importato da nessuno. Il rumore è un bel pò di più del remus, però è davvero bello, molto pieno, inoltre pesa pochissimo (circa 7kg) contro i circa 15 dell'originale (è enorme quando lo si smonta). Ogni tanto mi fa anche qualche botto in rilascio quando si tirano le marce
E' la modifica meccanica che mi ha dato più sensazione di immediata potenza nella spinta (nella ripresa 0-100 aiuta molto anche il short shifter).

Vederlo... sono uno dei pochi che lo monta in europa, fai prima a comprarlo (anche se non è così facile ), oppure ci possiamo trovare: o al nord (io sono di milano) o zona toscana (sono spesso giù al mugello vicino a FI)...
miky-mr2 Posted - 05 Sep 2004 : 11:55:01
quote:
Le centraline tipo Power FC non le prendi di certo per guadagnare velocità massima.... personalmente della velocità non me ne frega nulla (tranne quando si è in pista ).

Ovvio!
Che discorsi, chi se ne frega della velocità! Era un confronto per capire + o - quanti cv assicurava quella centralina...

Miky

fild7 Posted - 05 Sep 2004 : 11:52:06
infatti della vel max frega poco anche a me...il tps dove posso vederlo? fa troppo rumore fast?
fastclod Posted - 05 Sep 2004 : 11:42:28
provate a fare il rapporto peso potenza da originale e con 20kg in meno... rimarrete sorpresi!

990 kg / 140Cv = 7,1
970 kg / 145Cv = 6,68

Ho messo 145cv perchè il mio settaggio (aspirazione + scarico) son sicuro che 5 cv me li ha dati, si sentono... eccome se si sentono.. Il TPS è il max rapporto potenza/leggerezza che può dare uno scarico per MR2

Le centraline tipo Power FC non le prendi di certo per guadagnare velocità massima.... personalmente della velocità non me ne frega nulla (tranne quando si è in pista ).
fild7 Posted - 05 Sep 2004 : 11:31:10
vabbè non è che la nostra alla fine pesi tantissimo.. xo' si piu' che di vel ma x avremmo bisogno di una spinta piu' corposa magari gia' da 3000giri invece che da 4000

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000