| T O P I C R E V I E W |
| enetec |
Posted - 08 May 2006 : 22:38:48 Ciao Andrea, io le ho guardate le tue foto... ma sono sempre più convinto che il tirante posteriore in origine ci sia (sia sulla MY2000 che sulla 2003 stando agli "spaccati") e che sia proprio quello che tu dici di aver invece aggiunto... (Danilo, pensaci tu... )
Queste sono quelle in mio possesso (confronto fra i pezzi TRD e gli "stock" della 2003):
http://www.enetec.com/mr2/1.jpg http://www.enetec.com/mr2/2.jpg http://www.enetec.com/mr2/3.jpg http://www.enetec.com/mr2/4.jpg http://www.enetec.com/mr2/5.jpg
Che te ne pare? |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| enetec |
Posted - 09 May 2006 : 20:05:51 quote: Originally posted by tritto
Se se se , vedremo sul misto stretto e sui cambi di direzione veloci come si comporterà la tua con l'assetto a Stock!
   Allora vedremo se servono i tiranti oppure no.... 
Serve ma... il piede!!! 
Cmq io li metto per cui... 
(Per non parlare delle barre TTE di Gigi che "ci metteranno una pezza" in casi estremi... dopo che le ha "rodate" lui...!!! ) |
| tritto |
Posted - 09 May 2006 : 19:57:55 Se se se , vedremo sul misto stretto e sui cambi di direzione veloci come si comporterà la tua con l'assetto a Stock!
   Allora vedremo se servono i tiranti oppure no.... 
quote: Originally posted by enetec fatti" i tiranti post mi sembrano "auspicabili" nel mio caso...  e superflui per chi è rimasto a 140cv giusto? Salvo che tu non sia il presidente del club!!! 
|
| enetec |
Posted - 09 May 2006 : 19:45:12 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by enetec...visti i "lavoretti fatti" i tiranti post mi sembrano "auspicabili" nel mio caso... 
e superflui per chi è rimasto a 140cv giusto?
Salvo che tu non sia il presidente del club!!!  |
| fild7 |
Posted - 09 May 2006 : 19:20:05 quote: Originally posted by enetec...visti i "lavoretti fatti" i tiranti post mi sembrano "auspicabili" nel mio caso... 
e superflui per chi è rimasto a 140cv giusto? |
| enetec |
Posted - 09 May 2006 : 19:05:07 quote: Originally posted by danilo
Cu cuuu, qualcuno mi chiama ???

quote: Originally posted by danilo Alura, confermo che sulla macchina di Andrea non c'erano i tiranti posteriori, e sono stati montati i TRD. Ora, con un certo mal di testa ed un pò di vom.. acidità di stomaco per lo sforzo, mi sembra di aver smontato due tiranti sull'anteriore e montato il trapezio. Andrea dovrebbe ricordarsi se ha due pezzi de fero in giro per il garage.
Esatto. Quindi mi confermi quanto dice Andrea che al posteriore non c'è nulla... veramente strano.
Sugli spaccati ci sono con tanto di numero di codice... (che si siano "pentiti" all'ultimi e abbiano deciso di venderli come "after market"?!? )
quote: Originally posted by danilo Dimenticavo, fild non ascoltare pareri fuorvianti, servono solo ad appesantire la macchina per evitare il decollo.
Dici nulla...!!! 
Seriamente, visti i "lavoretti fatti" i tiranti post mi sembrano "auspicabili" nel mio caso...  |
| danilo |
Posted - 09 May 2006 : 18:14:37 Cu cuuu, qualcuno mi chiama ??? Alura, confermo che sulla macchina di Andrea non c'erano i tiranti posteriori, e sono stati montati i TRD. Ora, con un certo mal di testa ed un pò di vom.. acidità di stomaco per lo sforzo, mi sembra di aver smontato due tiranti sull'anteriore e montato il trapezio. Andrea dovrebbe ricordarsi se ha due pezzi de fero in giro per il garage. Ciao Dimenticavo, fild non ascoltare pareri fuorvianti, servono solo ad appesantire la macchina per evitare il decollo. |
| fild7 |
Posted - 09 May 2006 : 08:35:09 ho capito, grazie andrea... |
| enetec |
Posted - 09 May 2006 : 06:20:01 quote: Originally posted by tritto
Manlio in origine ce ne sono due, con quello della TRD diventano tre praticamente un triangolo di rinforzo. Nella mia foto , il pezzo che ho aggiunto (fornito da TRD insieme al Trapezio) è quello che ha i due pezzetti di nastro isolante Nero e ti posso garantire che ne sulla mia MY00, ne su quella di Danilo MY03 erano presenti.
Forse ve li avevano fregati allora... 
Sugli "spaccati" Toyota compare su entrambe le versioni.
Appena ho un min controllo "fisicamente" sulla mia macchina... boh?!?  |
| tritto |
Posted - 09 May 2006 : 00:17:22 Manlio in origine ce ne sono due, con quello della TRD diventano tre praticamente un triangolo di rinforzo. Nella mia foto , il pezzo che ho aggiunto (fornito da TRD insieme al Trapezio) è quello che ha i due pezzetti di nastro isolante Nero e ti posso garantire che ne sulla mia MY00, ne su quella di Danilo MY03 erano presenti.
X Fild: i tiranti servono per far diventare più stabile e rigido il posteriore distribuendo in maniera ottimale tutte le sollecitazioni del retrotreno. Inoltre contribuiscono alla rigidità complessiva del telaio prevenendone la deformazione quando lo si sollecita ad esempio con un assetto più rigido. Aiutano anche a rendere più prevedibile il comportamento della vettura in ogni circostanza (sopratutto quando ti parte in sovrasterzo). 
|
| fild7 |
Posted - 08 May 2006 : 23:37:00 Scusate ma vorrei capire meglio l'utilità e il comportamento della macchina coi tiranti posteriori... |