T O P I C R E V I E W |
ViktorDj |
Posted - 04 Sep 2004 : 11:07:19 Un ciao a tutti giusto per cominciare mi chiamo Viktor e sono di Monza e ho 20 anni e posseggo una MR2 Spider del 2001 Nera.
Passo al dunque...volevo mettere su un filtro ad aspirazione diretta, cioè a cono o doppio cono, ho letto che molti di voi hanno adottato una soluzione del filtro a pannello che ritengo una nullità, cioè che va bene solo perche da un po piu di sound ma prestazioni ZERO.
Quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il cono?
GRAZIE E CIAO |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 02 Feb 2005 : 13:26:26 io sono più interessato alla sostanza che all'apparenza potresti chiedere x me? |
Jack |
Posted - 02 Feb 2005 : 13:18:10 quote: Originally posted by fild7
jack ma va bene veramente e meglio di un pannello? tanto uno dei due lo prendo e a sto punto spendo qualcosa in più se va bene...
Non so dovresti chiedere piu a lei... io ho lo stesso sulla Celica e andava bene, guadagno piu in sound (fxxata sulla 2!) che cv.. |
fild7 |
Posted - 02 Feb 2005 : 12:36:10 quote: Originally posted by Jack
Allora chiede 130Euro (nuovo da www.fensport.com è costato quasi il doppio, ed è in perfetto stato). Chi è interessato mi contatti via email (nel profilo) che vi metto in contatto!
jack ma va bene veramente e meglio di un pannello? tanto uno dei due lo prendo e a sto punto spendo qualcosa in più se va bene... |
Buxus |
Posted - 02 Feb 2005 : 12:11:19 Si, si, quello che mi hai dato tu!! Va benone, pero' lo voglio sostituire con un K&N perche' mi sembra un po' troppo permeabile lo SF ... Ho anche rimontato il polmone (airbox). Per il momento meglio girare cosi' da ste parti... Qualcuno per caso ha una scatola filtro originale della MK2 Aspirata da vendere? Sarei intenzionato a provare la soluzione del filtro a cono messo nella scatola originale... un'idea che ho sentito da qulche parte... |
angelocave |
Posted - 02 Feb 2005 : 11:48:25 quote: Originally posted by Buxus
Ho provato ancora oggi per benino il filtro a pannello (SF, pero' cambiero' in K&N al + presto... K&N perche' sono fedele al marchio) dopo diversi mesi di kit aspirazione diretta della K&N. Premesso che tutto il resto del motore e l'impianto di scarico sono originali. Decisamente meglio il filtro a PANNELLO come resa del motore. Per il sound ovviamente vince il CONO Il kit K&N d'aspirazione diretta e' studiato per la MKII, non era una cosa "artigianale", quindi reputo il test abbastanza affidabile Avro' certezza maggiore quest'estate, col pannello K&N rifacendo i giri dei passi che ho fatto con l'aspirazione diretta... vi faro' sapere....
Il mio pannello? Ustia! Beh, sono contento vada bene!
Io non ho adottato soluzioni di sorta per il filtro: la strada polverosa rende troppo vulnerabile il mio motore, che oltrettutto si avvicina ai 170.000 km! Ho preferito la soluzione di forzatura dell'aria, con gli airscoop laterali a sbalzo e un condotto di aspirazione maggiorato da 7cm a 14cm, che prende aria direttamente dall'airscoop e la convoglia nel filtro (originale). Niente airbox. Il risultato è soddisfacente, ai bassi regimi si sente la mancanza della riserva d'aria garantita dall'airbox ma agli alti ha uno spunto e un sound fantastico.
In più niente noie con le pattuglie, e niente paura di polvere nel motore. Consigliato!!
|
Jack |
Posted - 02 Feb 2005 : 10:50:58 Allora chiede 130Euro (nuovo da www.fensport.com è costato quasi il doppio, ed è in perfetto stato). Chi è interessato mi contatti via email (nel profilo) che vi metto in contatto!
|
fild7 |
Posted - 01 Feb 2005 : 00:54:44 interesserebbe pure a me... |
tablo |
Posted - 31 Jan 2005 : 19:08:44 Io, o meglio, la mia bimba ha da un solo giorno un'aspirazione diretta AEM(copia) e mi ha confidato che si trova benissimo... |
Jack |
Posted - 31 Jan 2005 : 18:54:35 Il prezzo non so... ora le mando un mail e le chiedo! |
danilo |
Posted - 31 Jan 2005 : 17:04:10 Wow Jack, ho in mente un aggeggio simile per tentare una aspirazione da alloggiare dietro la batteria per raggiungere la presa d'aria laterale sx, in particolare è interessante per il raccordo tubo-maf-filtro in metallo. Se non è troppo disturbo chiederei il prezzo. Considera anche che abito sul lago Maggiore. Ciuao |
Jack |
Posted - 31 Jan 2005 : 09:38:02 è tipo questo:

Facile da montare, trovi parecchie info su internet se cerchi come Blitz SUS power core LM. Non so quanto voglia, se a qualcuno interessa veramente le chiedo!
@Cello: Yesss  |
fild7 |
Posted - 31 Jan 2005 : 09:09:30 qualche info in più jack? |
Buxus |
Posted - 31 Jan 2005 : 08:46:20 La conosco? 
W il PIC
quote: Originally posted by Jack
quote: Originally posted by Buxus Avro' certezza maggiore quest'estate, col pannello K&N rifacendo i giri dei passi che ho fatto con l'aspirazione diretta... vi faro' sapere....
Non vedo l'ora di andare a provarlo     
Una mia amica vende l'aspirazione Blitz SUS power core per MR2 MKIII se a qualcuno interessa 
|
Jack |
Posted - 30 Jan 2005 : 22:53:25 quote: Originally posted by Buxus Avro' certezza maggiore quest'estate, col pannello K&N rifacendo i giri dei passi che ho fatto con l'aspirazione diretta... vi faro' sapere....
Non vedo l'ora di andare a provarlo     
Una mia amica vende l'aspirazione Blitz SUS power core per MR2 MKIII se a qualcuno interessa  |
Buxus |
Posted - 30 Jan 2005 : 21:52:02 Ho provato ancora oggi per benino il filtro a pannello (SF, pero' cambiero' in K&N al + presto... K&N perche' sono fedele al marchio) dopo diversi mesi di kit aspirazione diretta della K&N. Premesso che tutto il resto del motore e l'impianto di scarico sono originali. Decisamente meglio il filtro a PANNELLO come resa del motore. Per il sound ovviamente vince il CONO Il kit K&N d'aspirazione diretta e' studiato per la MKII, non era una cosa "artigianale", quindi reputo il test abbastanza affidabile Avro' certezza maggiore quest'estate, col pannello K&N rifacendo i giri dei passi che ho fatto con l'aspirazione diretta... vi faro' sapere.... |