| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Massima resa minima spesa.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lucatop Posted - 09 Mar 2006 : 16:07:35

Premetto che ho già letto tutte le info a riguardo contenute nel forum, ma ho ancora un dubbio.
Volevo chiedere a qualche fortunato possessore di MR2 MKIII modificata quale sia la modifica d'obbligo x chi intende iniziare a mettere le mani alla macchinetta x migliorare le prestazioni, rispettando la buona regola del "massima resa minima spesa".
Mi rifaccio alle vostre esperienze.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fastclod Posted - 14 Mar 2006 : 12:54:47
questo sito è interessante... ci sono tutti i pesi dei componenti MR2 MKIII
http://www.kumosport.com/component_weight_zzw30.asp
fscido Posted - 14 Mar 2006 : 11:02:00
daccordo con te
fastclod Posted - 13 Mar 2006 : 22:55:44
considerate sempre semplice cose: ruotino e cric circa 10 kg, scarico (il mio ex TPS) altri 7 kg, cagate varie che avevo tolto 3/4kg, e siamo già ad una 20 kg... soddisfazione del costo zero... NON HA PREZZO...

Nel rapporto peso potenza (con rapporto sulla tonnellata) si guadagna in potenza, ma ancora di più in guidabilità... datemi del pazzo, ma avere o meno il passeggero si sente alla grande quando la si strozza nel misto.
giul Posted - 13 Mar 2006 : 19:04:01
Io il ruotino l'ho tolto subito. E ci ho messo le catene al suo posto. Guadagno zero. Spero sempre che venga estate.
fild7 Posted - 13 Mar 2006 : 09:34:48
quote:
Originally posted by luca
P.S.: a Monza ho recuperato l'assetto originale posizionando nel vano anteriore il mio Schott in pelle (chi lo conosce sa che pesa quasi quanto il ruotino... ).

forse anche di più
luca Posted - 13 Mar 2006 : 08:50:11
quote:
Originally posted by federico

togliendo il ruotino il comportamento della macchina cambia in maniera evidente?volevo farlo ma non ero sicuro,se però l'avete fatto tutti la cosa cambia!

No, non cambia praticamente nulla a parte che puoi portarti dietro (o meglio, davanti ) un borsone morbido.

P.S.: a Monza ho recuperato l'assetto originale posizionando nel vano anteriore il mio Schott in pelle (chi lo conosce sa che pesa quasi quanto il ruotino... ).
romoby Posted - 10 Mar 2006 : 21:46:37
HAhhahahahah....mi stai mettendo di buon umore, Andrea...già hai risposto!!

In questo periodo di finalizzazione allestimento, stò tirando ulteriormente la cinghia, quindi non è facile farmi sorridere...i miei complimenti!!
tritto Posted - 10 Mar 2006 : 21:43:34
No No è solo un caso.....

Serietà [ON]
Non capisco come mai apriamo dei Trhead seri ed interessanti e poi degeneriamo.....bho sarà l'arrivo della primavera...
romoby Posted - 10 Mar 2006 : 21:40:09
Leggo un Presidente galvanizzato e in gran forma...mi fà davvero piacere!!

la tua presenza attiva nel forum è aumentata dopo Monza...casualità???

tritto Posted - 10 Mar 2006 : 21:27:39
Eccolo qui l'erede di Fastclod Il grande ROMOBYFAST
Ora che Fast ci ha abbandonato per altri lidi , ci voleva un seguace sostituto

quote:
Originally posted by romoby

Io ho tolto il ruotino, l'autoradio e le casse, stò sostituendo il cofano con uno MOLTO più leggero...

Presto spero di sostituire sedili e pannelli (confido in te, Fast)

X Luca:
ah ah ah continui a farmi morire dal ridere, sei un mito.

quote:
Originally posted by luca

In quell'occasione mi hai raggiunto perché in uscita dalla prima variante avevo ritardato l'apertura per agevolare il sorpasso di un Subaru (come se ce ne fosse stato bisogno... ).

fastclod Posted - 10 Mar 2006 : 21:06:32

io son qui!!! le parti in carbonio non sono state accantonate, ma sono in "work in progress"
romoby Posted - 10 Mar 2006 : 20:52:21
Io ho tolto il ruotino, l'autoradio e le casse, stò sostituendo il cofano con uno MOLTO più leggero...

Presto spero di sostituire sedili e pannelli (confido in te, Fast)
federico Posted - 10 Mar 2006 : 20:14:00
togliendo il ruotino il comportamento della macchina cambia in maniera evidente?volevo farlo ma non ero sicuro,se però l'avete fatto tutti la cosa cambia!
fastclod Posted - 10 Mar 2006 : 19:05:49
quote:
Originally posted by angelocave

Ciao Lucatop, direi che i ragazzi ti hanno già risposto in maniera esauriente e competente e non posso fare altro che quotare in pieno Tritto, Luca e anche Agif.

Vorrei aggiungere CMQ una voce fuori dal coro, tanto per dire una cazzata che in genere non si dice / non si fa sulle MkIII

Eliminazione gruppo aria condizionata, eliminazione ruotino ( e sostituzione con gonfiatore ), limatura del catrame di insonorizzazione sotto le tapezzerie. Costo: zero

... sono un pò estremo ma la mia è deformazione professionale ( o pistaiola?! )

stavo per rispondere la stessa cosa. L'ultimo mio progetto era la sostituzione dei sedili. Con quelli monoscocca da corsa riuscivo a rimuovere circa 21kg Risultato = si sentono sia in accelerazione che nella manovrabilità. A varano avevo tolto un solo sedile e si sentiva la differenza
angelocave Posted - 10 Mar 2006 : 17:25:15
Ma tu non sei un normale possessore di MkIII

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000