T O P I C R E V I E W |
klovis |
Posted - 23 Aug 2004 : 14:45:38 cosa viene cambiato a livello di comportamento in accelerazione?viene modificata la centralina in modo da avere meno giri del motore?il cambio bisogna rinforzarlo?oltre al kit turbo più centralina più preparatore ke monta i pezzi e collauda quali spese bisogna affrontare? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
giul |
Posted - 13 Sep 2004 : 19:17:48 quote: Originally posted by enetec
Giul, di poeti e sognatori al mondo siamo rimasti in pochi... 
sai, Enetec, a volte penso con tenerezza agli indiani d'America e temo che rinchiudano anche noi dentro una riserva a sognare fra di noi, per non inquinare quelli che pensano bene, che producono bene, che sono tutti belli omologati nei loro taxi con la stella a tre punte e l'abitino bello grigio, il calzino bianco corto, il mocassino colore (si può dire?) testa di moro .... ca..o mi sto impaccando al solo pensarci ... |
enetec |
Posted - 13 Sep 2004 : 15:44:46 Giul, di poeti e sognatori al mondo siamo rimasti in pochi...  |
Buxus |
Posted - 12 Sep 2004 : 23:15:29 quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by edit
Quando si ragiona su basi logico-razionali ovvero economiche, si sbaglia sempre! Bisogna imparare a ragionare in termini puramente "estetici"! Solo il Bello è capace di rendere l'uomo felice!
La passione per le auto non si misura in Cv o peggio in Euro. Il vero appassionato è chi compra una macchina che sia capace di soddisfare le sue aspettative compatibilmente con le proprie disponibilità economiche e poi cerca incessantemente di migliorarla, ovvero renderla sempre più rispondente ai propri gusti.
E' chiaro che sia più conveniente cabiare macchina lasciando la propria in permuta, ma chi ama non segue mai la convenienza.
... ma che belle parole edit, posso aggiungerne un paio?
<<Lascia libera la mente, scatena il cuore in tutte le scelte. Forse sbaglierai, ma non ti pentirai mai e, soprattutto, non avrai rimorsi (... neanche rimborsi, però).>>
giul
  Giul, sei un poeta!!!  |
giul |
Posted - 12 Sep 2004 : 23:01:50 quote: Originally posted by edit
Quando si ragiona su basi logico-razionali ovvero economiche, si sbaglia sempre! Bisogna imparare a ragionare in termini puramente "estetici"! Solo il Bello è capace di rendere l'uomo felice!
La passione per le auto non si misura in Cv o peggio in Euro. Il vero appassionato è chi compra una macchina che sia capace di soddisfare le sue aspettative compatibilmente con le proprie disponibilità economiche e poi cerca incessantemente di migliorarla, ovvero renderla sempre più rispondente ai propri gusti.
E' chiaro che sia più conveniente cabiare macchina lasciando la propria in permuta, ma chi ama non segue mai la convenienza.
... ma che belle parole edit, posso aggiungerne un paio?
<<Lascia libera la mente, scatena il cuore in tutte le scelte. Forse sbaglierai, ma non ti pentirai mai e, soprattutto, non avrai rimorsi (... neanche rimborsi, però).>>
giul
|
edit |
Posted - 10 Sep 2004 : 23:46:38 Per quanto possa valere il mio parere, visto che sono un intruso, sto dalla parte di enetec.
E' chiaro che con pochi soldi si possano comprare macchine molto potenti e che le trasformazioni (economicamente) non convengano.
Ma lo sbaglio è proprio questo! Quando si ragiona su basi logico-razionali ovvero economiche, si sbaglia sempre! Bisogna imparare a ragionare in termini puramente "estetici"! Solo il Bello è capace di rendere l'uomo felice!
E.diT. |
miky-mr2 |
Posted - 08 Sep 2004 : 01:46:09 quote: quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by miky-mr2 Sono macchine, è una delle poche cosa nella vità che è meglio cambiare davvero spesso! Dato che si svalutano in un attimo e le mode passano in fretta.
--------------------------------------------------------------------------------
Perché queste due frasi mi sembrano in antitesi?
A me sembrano delle grandi frasi invece!
Miky
|
fild7 |
Posted - 07 Sep 2004 : 18:27:34 concordo un po' con tutti...ma ad avere i soldi necessari..lo sfizio di avere un mr2 da 280/290 cv me lo toglierei volentieri...poi fai venire una S2000 e se ne parla tranquillamente... |
enetec |
Posted - 07 Sep 2004 : 15:47:10 quote: Originally posted by miky-mr2 Sono macchine, è una delle poche cosa nella vità che è meglio cambiare davvero spesso! Dato che si svalutano in un attimo e le mode passano in fretta.
Perché queste due frasi mi sembrano in antitesi?  |
miky-mr2 |
Posted - 06 Sep 2004 : 22:00:50 quote: con 13000 euri in più mi compravo una elise e neanche delle più vecchie e la punto non la vedevo. Io do il mio voto ad Angelocave. Io le Punto gt non le vedo proprio, ma non perchè vado più veloce all'uscita dai tornanti, ma perchè è una macchina che non darà mai le sensazioni che cerco io. Per me non ha senso comperarsi una macchina e farla diventare qualcosa d'altro.. con tutta la scelta che c'è, qualcosa di simile ai propri gusti si trova.
Questo è il concetto! Andiamo! Sono macchine, è una delle poche cosa nella vità che è meglio cambiare davvero spesso! Dato che si svalutano in un attimo e le mode passano in fretta. Bisogna sempre ricordare, inoltre, che per quanto piloti si possa essere, c'è sempre il pirla che prima o poi ti centra (magari un tamarro con una punto gt con le molle a fine-corsa che esce di strada)! Con tutto il rispetto per l'mr2... Se trovavo un'occasione di un s2000 in buono stato, era mia! Con le auto bisogna puntare sempre più in alto... Infatti la mia mr2 è un sogno è la migliore tra le concorrenti mx-5 e quel cesso di TF... . E quando si va in città tutti si girano manco fosse un ferrari! Miky |
Stew |
Posted - 06 Sep 2004 : 17:32:12 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by fild7
oggi sono stato da un ex elaboratore amico d'infanzia di mio zio.. un pazzo vero..tanto x salutarlo..mi vede e fa:" apri 'sto cofano"..vede, tocca e fa :"che spreco tutto questo spazio (tra motore e marmitta), ma non lo vedi come ci si lavora, qua un turbo e un intercooler ci vanno perfetti!" io mi stavo ammazzando dalle risate e mio zio gli chiede quanti cavalli uscirebbero...la riguarda..mi chiede conferma sulla cilindrata,sui cv di serie, vede 16valvole, variatore di fase e dice: "guarda senza forzare troppo 280 comodi comodi!!!" ...e io how much? lui...13000 euro e ti sei fatto la macchina nuova(freni,assetto,cambio...tutto)!! peccato che adesso ha smesso...xo' ad averceli un pensierino...
Lo assumo. 
con 13000 euri in più mi compravo una elise e neanche delle più vecchie e la punto non la vedevo. Io do il mio voto ad Angelocave. Io le Punto gt non le vedo proprio, ma non perchè vado più veloce all'uscita dai tornanti, ma perchè è una macchina che non darà mai le sensazioni che cerco io. Per me non ha senso comperarsi una macchina e farla diventare qualcosa d'altro.. con tutta la scelta che c'è, qualcosa di simile ai propri gusti si trova. imho,
p.s. comunque sono curioso di vedere la mr2 turbo appena finita.. magari poi cambio idea.. |
enetec |
Posted - 03 Sep 2004 : 14:58:06 quote: Originally posted by fild7
oggi sono stato da un ex elaboratore amico d'infanzia di mio zio.. un pazzo vero..tanto x salutarlo..mi vede e fa:" apri 'sto cofano"..vede, tocca e fa :"che spreco tutto questo spazio (tra motore e marmitta), ma non lo vedi come ci si lavora, qua un turbo e un intercooler ci vanno perfetti!" io mi stavo ammazzando dalle risate e mio zio gli chiede quanti cavalli uscirebbero...la riguarda..mi chiede conferma sulla cilindrata,sui cv di serie, vede 16valvole, variatore di fase e dice: "guarda senza forzare troppo 280 comodi comodi!!!" ...e io how much? lui...13000 euro e ti sei fatto la macchina nuova(freni,assetto,cambio...tutto)!! peccato che adesso ha smesso...xo' ad averceli un pensierino...
Lo assumo.  |
fild7 |
Posted - 03 Sep 2004 : 03:21:47 oggi sono stato da un ex elaboratore amico d'infanzia di mio zio.. un pazzo vero..tanto x salutarlo..mi vede e fa:" apri 'sto cofano"..vede, tocca e fa :"che spreco tutto questo spazio (tra motore e marmitta), ma non lo vedi come ci si lavora, qua un turbo e un intercooler ci vanno perfetti!" io mi stavo ammazzando dalle risate e mio zio gli chiede quanti cavalli uscirebbero...la riguarda..mi chiede conferma sulla cilindrata,sui cv di serie, vede 16valvole, variatore di fase e dice: "guarda senza forzare troppo 280 comodi comodi!!!" ...e io how much? lui...13000 euro e ti sei fatto la macchina nuova(freni,assetto,cambio...tutto)!! peccato che adesso ha smesso...xo' ad averceli un pensierino... |
n/a |
Posted - 01 Sep 2004 : 22:46:03 Saresti molto fortunato ad avere il costruttore in persona a mappartelo.  |
enetec |
Posted - 01 Sep 2004 : 17:56:00 quote: Originally posted by CIN
Ragazzi se volete un bel kit Turbo siete fortunati.
Meno male, una volta tanto nella vita... 
quote: Come potra confermare bene enetec
Chi? 
quote: in USA ci sono 2 nuovi kit veramente buoni. Uno e prodotto da Hass auto works e l altro da Stafford Fabrications. Il secondo e bello pero il produttore non ha una buona reputazione da quanto ho sentito e letto in giro xche non da un servizio decente anche se i pezzi sono buoni.
Hass invece sembra che e buono e il kit che offre ha un turbo eccezzionale(un Garrett GT28R)e anche il prezzo e molto buono. Con il kit messo su bene a pressioni minime il motore avra piu di 200cv con un erogazione da dio.
Se volete turbizzare l auto e il kit migliore che non necessita di altri pezzi per farlo funzionare. Si monta e si dimentica. 
E pensa che fxxata se (come pare... ) venisse il Sig. Hass in persona in Italia mio ospite a montarlo... 
|
angelocave |
Posted - 01 Sep 2004 : 09:23:41 Assetto: si, ne val la pena al di la del turbo! Freni: l'mkIII ha una delle frenate più potenti della sua categoria, da 100km a 0km in meno di 48 metri: eccezionale... quindi si tratta al massimo di cambiare pastiglie, ma i dischi direi che son superflui!
|
|
|