| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 CHE NE DITE?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lore83 Posted - 30 Sep 2005 : 13:22:46

se qualcuno li vuole faccia pure un offerta tanto prima che la mia M sia pronta ho il tempo di trovarli di nuovo...
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Templare Posted - 30 Sep 2005 : 19:58:36
quote:
Originally posted by lore83

scusa la mia ignoranza per quale motivo non ti convincono, mi consigli qualcosa di meglio? tanto ho ancora 6 mesi circa di garage... quindi ogni consiglio è preso al volo.. thank you

Brevemente (per problemi di tempo) e con i miei limiti (per problemi di studio ): nell'aspirato si cerca di avere condotti della stessa lunghezza (sia per aspirazione che per lo scarico) per potere sfruttare meglio l'effetto ram (in aspirazione), in modo da cercare di creare quasi un piccolo effetto di sovralimentazione ottimizzando la fluidodinamica. Nel caso dello scarico si cerca di ottimizzarlo in modo da creare una sorta di corrente estrattiva. Il massimo in questo caso sarebbe un condotto unico. Chiaramente, a meno di non essere in presenza di un monocilindrico, la cosa non é realizzabile, allora si cerca di avvicinarsi il più possibile all'idealità facendo in modo che i condotti abbiano uguale lunghezza.Per semplificare (ma molto...) immagina che condotti uguali agiscano "in fase", mentre i disuguali "fuori fase".

Nel turbo tutti questi discorsi non hanno senso, perchè l'aria viene immessa in sovrappressione forzatamente e non c'é bisogno di uno scarico così contorto, che diventa più una componente estetica che altro. In un turbo, anzi, si ha necessità di fare in modo che la distanza fra condotti di scarico (dalle valvole) e turbina, sia quanto più limitata possibile, perchè aumentando lo spazio percorso i gas cedono più calore e quindi energia, che si disperde invece di andare a contribuire al movimento della turbina.

Se guardi qualche preparazione made in USA o Japan molto spinta, noterai spesso che la turbina ed i condotti di scarico vengono bendati con speciali tessuti che limitano la dispersione del calore.

Il consiglio che posso darti é di lasciare il collettore originale, collettore piccolo, asimmetrico, brutto a vedersi, ma assolutamente più funzionale di uno con tutte quelle curve.

Ciao.
kapovolto Posted - 30 Sep 2005 : 19:14:37
Scusate l'OT:
Lore, visto che domani e domenica hai un raduno vicino casa passa a trovarci che ci farebbe piacere conoscerti... sul programma trovi il mio numero di cell.
Non preoccuparti per la macchina, sei il benvenuto anche il bicicletta...
lore83 Posted - 30 Sep 2005 : 19:02:24
scusa la mia ignoranza per quale motivo non ti convincono, mi consigli qualcosa di meglio? tanto ho ancora 6 mesi circa di garage... quindi ogni consiglio è preso al volo.. thank you
Templare Posted - 30 Sep 2005 : 18:50:34
quote:
Originally posted by lore83

collettore inox 4-2 per toyota mk2 e 3sgte in genere quindi gt4 e simili sempre che siano tuuurrrbbbooo!!
io a 400 euri li cedo...
se interess.
pellegrinil@mail.com

Scusami, ma aldilà che tecnicamente i collettori per turbo con questo tipo di geometrie non mi convincono affatto, la richiesta é completamente fuori dal mercato. Basta fare una ricerca su ebay...
lore83 Posted - 30 Sep 2005 : 17:46:42
collettore inox 4-2 per toyota mk2 e 3sgte in genere quindi gt4 e simili sempre che siano tuuurrrbbbooo!!
io a 400 euri li cedo...
se interess.
pellegrinil@mail.com
Stew Posted - 30 Sep 2005 : 14:44:36
E si, un bel collettore lucido per sostituire quei due cilindrotti assassini...
tablo Posted - 30 Sep 2005 : 14:32:13
Che bello!Mi piacerebbe farmi un collettore decente, magari INOX da abbinare al Team Moon!
SOLDI SOLDI SOLDI!
La risposta ad ogni nostra domanda!
chivala Posted - 30 Sep 2005 : 14:26:33
azz, allora nn fa x me.. ho la MkIII...
Stew Posted - 30 Sep 2005 : 14:09:02
Risposta alla numero 1: Un collettore di scarico per una mk2?
chivala Posted - 30 Sep 2005 : 13:58:32
scusami l'ignoranza.. ho 2 domande:
1) cos'è?
2) quanto costa?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000