T O P I C R E V I E W |
ukar1997 |
Posted - 23 Jul 2004 : 13:55:57 Ciao Ragazzi,
siccome mi è venuta voglia di aspirare( non sessualmente), vorrei sapere dove posso ordinare il kit d'aspirazione come quello di qualcuno di voi.
Grazie,
ALex |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 10 Aug 2004 : 14:46:48 grazie enetec! ti faccio sapere a quanto lo trovo..soprattutto xche nn ho spacciatori di autoricambi e non so dove cercare.. mi metto all'opera |
enetec |
Posted - 10 Aug 2004 : 03:41:45 quote: Originally posted by fild7
salve ragazzi, da oggi sono uno di voi e sono compiaciuto di questo.. a settembre vorrei mettere un filtro a pannello..ho visto che parlate bene di quello K&N mi pare..prezzi e specifiche dove li posso vedere? di un'altra marca invece cambia molto? grazie a tutti
K&N è K&N. Filtra bene almeno quanto l'originale ed è l'unico che pare renda davvero qualche cavallo (da 2 a 4 secondo le fonti). Gli altri dipende. Ma non sono il leader mondiale dei filtri.
Costi: se il tuo spacciatore non è un ladro lo recuperi sui 65 eurI. Uno me ne aveva chiesti 110, quindi occhio. Se vuoi il modello esatto ho il codice, ma puoi trovarlo anche da solo su http://www.knfilters.com
Problemi con la revisione. Nessuno. La scatola filtro rimane originale e nessuno può dire nulla (al contrario dei kit di aspirazione diretta... ).
Problemi coi tagliandi: nemmeno. Basta raccomandarsi che non te lo cambino! 
Controllo & pulizia: K&N sostiene che si può controllare anche ogni 30.000 Km e durare tutta la vita della vettura. Io ritengo che un'occhiata andrebbe data almeno ogni 10.000 Km, una pulizia ogni 20-30.000 (con apposito kit e seguendo scrupolosamente le istruzioni, soprattutto per quanto riguarda l'oliatura!) e non vedrei male la sosituzione intorno ai 100.000... |
kapovolto |
Posted - 10 Aug 2004 : 00:14:15 quote: Originally posted by fild7
dimenticavo... per la revisione o i tagliandi è un problema? ogni quanto e come va pulito...o bisogna buttarlo dopo un po? come vedete sono un neofita ma ho tanta buona volonta' nell'apprendere
Premesso che ho tolto completamente il corpo scatola-filtro per far posto ad un più scintillante tubo per l'aspirazione diretta (ormai ribattezzata "by Fastclod"), per il tagliando non so ancora quello che succederà ma lo scoprirò presto perchè ho l'appuntamento per il 18 prossimo. Per la pulizia devo ancora informarmi con il mio "spacciatore" di elaborazioni (Claudio, se ci sei batti un colpo) |
fild7 |
Posted - 09 Aug 2004 : 15:27:15 dimenticavo... per la revisione o i tagliandi è un problema? ogni quanto e come va pulito...o bisogna buttarlo dopo un po? come vedete sono un neofita ma ho tanta buona volonta' nell'apprendere |
fild7 |
Posted - 09 Aug 2004 : 15:24:55 salve ragazzi, da oggi sono uno di voi e sono compiaciuto di questo.. a settembre vorrei mettere un filtro a pannello..ho visto che parlate bene di quello K&N mi pare..prezzi e specifiche dove li posso vedere? di un'altra marca invece cambia molto? grazie a tutti |
fastclod |
Posted - 30 Jul 2004 : 12:35:44 l'AEM costa circa 300/320€... dipende dal costo della spedizine e dalla "offerta" che riesci a trovare |
klovis |
Posted - 29 Jul 2004 : 21:49:32 quote: Originally posted by fastclod
spero per settembre di aver pronto l'opzione per l'aspirazione forzata sulla presa d'aria, sicuramente il sound sarà meno pieno dell'AEM.
I vantaggi sono che darà più spinta agli alti Lo svantaggio (a differenza dell'aem) che rimarrà costante ai bassi regimi
quanto costa l'aem? |
fastclod |
Posted - 28 Jul 2004 : 10:00:53 spero per settembre di aver pronto l'opzione per l'aspirazione forzata sulla presa d'aria, sicuramente il sound sarà meno pieno dell'AEM.
I vantaggi sono che darà più spinta agli alti Lo svantaggio (a differenza dell'aem) che rimarrà costante ai bassi regimi |
giul |
Posted - 23 Jul 2004 : 16:59:37 Sono una vittima del bel rumore, ho sù il cold air intake AEM Style by Fastclod - Prototype.   E' vero, quando parti per questa avventura devi sapere che c'è da guadagnare da una parte e da perdere dall'altra. Non so come spiegarvi, da quel giorno LEI non è più la stessa, ma neanche io. Penso cosa altro fare, scarico, centralina, pieni di V-Power, candele racing .... non vorrei fare paragoni irriverenti, ma è come quando lo fai con la tua tipa per la prima volta, poi cambia tutto, nel bene e nel male. Il vantaggio con la tua LEI (MR2) è che puoi rimettere tutto come prima ....  giul |
enetec |
Posted - 23 Jul 2004 : 16:00:33 quote: Originally posted by ukar1997
Ciao Ragazzi,
siccome mi è venuta voglia di aspirare( non sessualmente), vorrei sapere dove posso ordinare il kit d'aspirazione come quello di qualcuno di voi.
Grazie,
ALex
Se non hai 400$ da spendere e un cugino in america che ti può recuperare l'HKS lascia perdere!  (http://www.hksusa.com/products/?id=1445&rsku=5294)
Ti compri un bel filtro a pannello K&N per la scatola filtro originale, spendi (molto) meno e va (un po') di più. 
Se poi vuoi il "rumore" (a discapito delle prestazioni velocistiche, così come succede con gli aspirazione diretta) togli il tubo che dalla presa laterale porta alla cassetta filtro (sotto la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento) e ne ottieni tanto a costo 0! 
Atrimenti aspetti che Fastclod vada avanti con i suoi "esperimenti dinamici" e incroci le dita...  |